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Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
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Old 03-07-2024, 16:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/clou...ea_128548.html

L'acquisizione di VMware da parte di Broadcom ha cambiato e continua a cambiare molti equilibri sul mercato. Abbiamo parlato con il CTO dell'area EMEA, Joe Baguley, per capire meglio quali cambiamenti stiano avvenendo nell'azienda

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 03-07-2024, 16:34   #2
pity91
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Città: Vercelli
Messaggi: 788
Stiamo passando molti clienti a Proxmox, un vero disastro questa politica delle licenze, il prodotto ERA valido, ora voglio vedere l'evoluzione nel tempo, Broadcom patetica spero vi comprino dei cinesi
__________________
Case:NZXT H5 Flow|PSU:630W|Cpu:5700X3D|AirCooling:Hyper Evo212V2|M/b:MSI MPG X570|Ram:32GB DDR4 3600|GPU:RX 7800 XT|SSD:1TB M2+1TB Sata|Screen:Asus 31.5" 2k|Imput device:Logitech G Pro, Mx518|Controls: G27, X52 Pro|Os:Win 11 Pro
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Old 03-07-2024, 19:10   #3
phmk
Senior Member
 
L'Avatar di phmk
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 1215
Nel frattempo....

Scappano "tutti"...su Proxmox e simili ...
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Old 03-07-2024, 20:18   #4
exedes
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Messaggi: 21
e che problema c'e'

E che problema c'e' ? se non paghi l'abbonamento ti si fermano tutti i server cosa puo' andare storto ?
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Old 03-07-2024, 20:39   #5
destroyer85
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 723
Ho smesso di leggere l'intervista. Se avessi voluto farmi prendere per il culo avrei letto byoblu.
Nel dubbio nel prossimo server nessun componente broadcom, solo schede di rete Intel anche se costano il doppio! Devono fallire male!
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Old 03-07-2024, 20:45   #6
boboviz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 932
Absit iniuria verbis, dovete fallire male.

Passare da 800 euro di maintenance annue a oltre 3000 euro NON ha NESSUNA giustificazione.
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Old 03-07-2024, 22:58   #7
omihalcon
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1743
Che intervista fuffa.
Ho smesso quando ho letto "era anche l'ora".
Contenti loro, contenti tutti, ah non so se Veeam sarà altrettanto contenta di perdere clienti visto che è una suite di backup ottimale per VMWare ma per Proxmox al momento lasciamo perdere!
__________________
Prepare for jump to lightspeed!
Windows10 "is a service": che servizio del + 24H2

driver di stampa WSD: What a Shit Driver!
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Old 04-07-2024, 07:12   #8
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7490
dovreste vergognarvi a pubblicare a pagamento queste interviste loro sono [CUT] e andrebbero fermati non publicizzati
A causa loro siamo costretti ad abbandonare vmware che era la base del nostro lavoro da 15 anni

Ultima modifica di Slater91 : 04-07-2024 alle 09:30.
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Old 04-07-2024, 08:18   #9
oasis
Senior Member
 
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Messaggi: 467
intervista per salvare la faccia

noi pagavamo 1000€ e adesso per il rinnovo dovremo pagare 3000€ !! NOn ho rinnovato e sarò costretto ad andare da altre parti.. ma questo dove vive?
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Old 04-07-2024, 08:19   #10
vash79
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Città: Cento (FE)
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Anche noi stiamo passando tutti i clienti verso proxmox.
In serverfarm già lo usavamo da tempo con soddisfazione, ma i clienti non volevano per i costi di migrazione.
Adesso ce lo chiedono tutti, grazie Broadcom.
Con questa politica mi sa che perderanno una buona fetta di abbonamenti.
__________________
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Lenovo Legion 5 Pro - 16ITH6H (i7-11800H - 32GB - 500GB NVME - RTX3060-6GB)
Trattative ok
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05
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Old 04-07-2024, 08:19   #11
oasis
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Originariamente inviato da boboviz Guarda i messaggi
Absit iniuria verbis, dovete fallire male.

Passare da 800 euro di maintenance annue a oltre 3000 euro NON ha NESSUNA giustificazione.
confermo anche noi stessa cosa
__________________
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Old 04-07-2024, 08:27   #12
Saturn
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Vedremo se il mercato alla lunga gli darà torto o ragione.

Proxmox sia noi che i clienti. Graduale ma inesorabile ed estremamente soddisfacente transizione, senza alcun problema di rilievo.

Tanti saluti a VMware e a Joe Baguley !
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Old 04-07-2024, 08:28   #13
vash79
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Originariamente inviato da omihalcon Guarda i messaggi
ah non so se Veeam sarà altrettanto contenta di perdere clienti visto che è una suite di backup ottimale per VMWare ma per Proxmox al momento lasciamo perdere!
Non avevano annunciato la piena compatibilità con proxmox? Hai avuto modo di provarlo?
Noi non lo usiamo quindi non mi tocca, era giusto una curiosità.
Alcuni clienti che ci sono entrati negli ultimi 2 anni lo usano ma non hanno nemmeno una sottoscrizione.
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Old 04-07-2024, 09:27   #14
Slater91
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Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
dovreste vergognarvi a pubblicare a pagamento queste interviste loro sono [CUT] e andrebbero fermati non publicizzati
A causa loro siamo costretti ad abbandonare vmware che era la base del nostro lavoro da 15 anni
Scusa, ma per curiosità, la parte finale in cui c'è una critica alla nuova direzione l'hai letta o l'hai saltata a piè pari?
Secondariamente, questa cosa che tutto dev'essere in qualche modo una marchetta, che le cose che non piacciono significano che gli altri sono dei venduti, ha veramente, veramente, veramente stancato. Ma ti sembra possibile che in un momento come questo non si possa intervistare il CTO di VMware perché altrimenti si passa per "venduti"? Chi altri dovrei intervistare, secondo te, per avere la prospettiva della stessa VMware sui cambiamenti che stanno avvenendo nell'azienda? È importante capire cosa pensi chi dirige l'azienda dei cambiamenti che stanno avvenendo perché dà un'idea di quale sia la filosofia dietro tali cambiamenti - che poi possono piacere o meno, ed è lecitissimo; io per primo mi sono espresso contro questi cambiamenti, nei limiti del mio ruolo che dev'essere, per forza di cose, neutrale.
Potrei capire la tua posizione se avessi riportato le parole di Baguley senza alcun commento aggiuntivo, ma così non è stato: c'è eccome una critica.
Forse ti sei perso le decine di articoli pubblicati in passato in cui a volte ho attaccato frontalmente l'azienda, ma nel caso te ne agevolo qualcuno:
- Broadcom taglia fuori i partner, prende i clienti più grandi ed elimina potenzialmente molti cloud provider
- Broadcom terminerà il programma per i partner di VMware, molte le incertezze
- Effetto Broadcom? VMware annuncia che eliminerà le licenze perpetue. Ora ci sono solo gli abbonamenti
- Broadcom promette che non ci saranno aumenti di prezzo per VMware post-acquisizione
- Broadcom spera di evitare un'indagine dell'antitrust europeo... perché VMware è "concorrente del cloud pubblico"
- Cosa succederà dopo l'acquisizione di VMware da parte di Broadcom? Grandi incertezze e prospettive nebulose
Spero che questa sia l'ultima volta che mi tocca leggere commenti del genere.
__________________
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade
MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64.
Slater91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2024, 13:02   #15
An.tani
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Originariamente inviato da Slater91 Guarda i messaggi
Scusa, ma per curiosità, la parte finale in cui c'è una critica alla nuova direzione l'hai letta o l'hai saltata a piè pari?
una critica "ferocissima"....

il problema imho è questo

quando uno ti racconta "sciocchezze" tipo

"Credo che siamo uno degli ultimi, se non l'ultimo grande produttore di software a effettuare questo passaggio. La stampa ha riportato che per i clienti è stato uno shock, ma i grandi clienti e partner strategici con cui ho parlato sono abituati: mi dicono che funziona così con tutti gli altri fornitori. Molti mi hanno detto 'era anche l'ora'. Quindi non c'è stato quello shock per clienti e partner che viene raccontato. Proprio per niente!"

(sembra quasi che i responsabili IT in giro per il modo stiano brinando alle nuove licenze di VMWare commentando 'era anche l'ora')


un giornalista "vero" avrebbe incalzato l'intervistato sull' argomento, perchè è palese che ha raccontato un balla colossale... ed invece...

"In effetti, le lamentele sembrano essere arrivate più da parte delle realtà più piccole, per le quali il passaggio è stato (stando a quanto si legge in Rete) meno indolore, in particolare per quanto riguarda i prezzi. Ma, secondo Baguley, non mancano gli aspetti positivi di cui i clienti si stanno cominciando a rendere conto."


Non mancano gli aspetti positivi ???? Si per il reparto fatturazione di Broadcom...

Quindi se pubblicate articoli totalmente acritici od addirittura agiografici aspettatevi di essere criticati
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Old 04-07-2024, 13:28   #16
vash79
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L'Avatar di vash79
 
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Quelle di Baguley sono parole scontate, non è che poteva dire "si dei piccoli non ce ne frega nulla tanto con i grandi, grazie a questi aumenti, a fine anno mi compra una nuova villa a Saint Moritz".
Che poi non capisco perché i grandi non possano passare ad altro. Chiaro che la cosa è più complessa rispetto a un piccolo, ma con la giusta programmazione andando per step si fa.

Che prima o poi anche per Vmware sarebbe arrivato il momento del passaggio da licenza perpetua ad abbonamento era da aspettarselo, ormai è vero che la maggior parte dei software funziona in questo modo come dice il buon Baguley. (li mort......)
Certo che avendo inglobato più funzionalità in pacchetti più completi costano di più....cosa interessa a loro se delle millemila funzioni ne usi una? affari tuoi, impara a sfruttare anche le altre.

Quanto all'articolo, da non giornalista avrei apprezzato che il CTO venisse incalzato su alcune domande per metterlo alle corde. Immagino però che più di tanto non si possa fare, altrimenti nessuno ti concederà mai più un intervista.
Melgio ascoltare quello che ha da dire poi si traggono le conclusioni.
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Old 04-07-2024, 14:57   #17
An.tani
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Originariamente inviato da vash79 Guarda i messaggi
.
Melgio ascoltare quello che ha da dire poi si traggono le conclusioni.
La conclusione è che non bisogna legarsi mai e piedi ad un produttore altrimenti diventi "ricattabile" e che le soluzioni open source alla fine ti danno più garanzia di continuità se adottate da una certa massa critica di utenti

che poi imho Bradcom ha sbagliato totalmente tattica.... se passavano ad abbonamento con prezzi bassi e poi di anno in anno alzavano i prezzi con una tattica stipo rana bollita avrebbero perso molti meno clienti....
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Old 04-07-2024, 15:27   #18
Slater91
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una critica "ferocissima"....

il problema imho è questo

quando uno ti racconta "sciocchezze" tipo

"Credo che siamo uno degli ultimi, se non l'ultimo grande produttore di software a effettuare questo passaggio. La stampa ha riportato che per i clienti è stato uno shock, ma i grandi clienti e partner strategici con cui ho parlato sono abituati: mi dicono che funziona così con tutti gli altri fornitori. Molti mi hanno detto 'era anche l'ora'. Quindi non c'è stato quello shock per clienti e partner che viene raccontato. Proprio per niente!"

(sembra quasi che i responsabili IT in giro per il modo stiano brinando alle nuove licenze di VMWare commentando 'era anche l'ora')


un giornalista "vero" avrebbe incalzato l'intervistato sull' argomento, perchè è palese che ha raccontato un balla colossale... ed invece...

"In effetti, le lamentele sembrano essere arrivate più da parte delle realtà più piccole, per le quali il passaggio è stato (stando a quanto si legge in Rete) meno indolore, in particolare per quanto riguarda i prezzi. Ma, secondo Baguley, non mancano gli aspetti positivi di cui i clienti si stanno cominciando a rendere conto."


Non mancano gli aspetti positivi ???? Si per il reparto fatturazione di Broadcom...

Quindi se pubblicate articoli totalmente acritici od addirittura agiografici aspettatevi di essere criticati
Ma vedi, io non dubito affatto che i clienti con cui ha parlato lui, ovvero quelli grossi e molto grossi (d'altronde, come ho scritto, il CTO non credo parli molto con le aziende da 10 dipendenti...), siano anche contenti che ora le licenze siano ad abbonamento. Quindi non posso dirgli "no, non è vero" perché non sarebbe affatto fare il "vero giornalista". Quello che posso fare, come ho fatto, è far notare che le aziende più piccole si sono lamentate, l'hanno fatto pubblicamente e l'hanno fatto in particolare riguardo i prezzi - e, nel farlo, ho contraddetto direttamente quanto dice Baguley.
Continuando: è Baguley che parla degli aspetti positivi, non io. Subito dopo io parlo di quelli negativi.

Non voglio fare quello che sta nella torre d'avorio o difendere a tutti i costi il mio lavoro, però credo che bisognerebbe anche applicare un po' di ragionamento critico quando si leggono gli articoli. Non serve che uno dica esplicitamente "quello è brutto e puzza" perché si configuri una critica. Io ho messo lì i puntini in un certo ordine e ho la presunzione (che mi viene da ritenere sbagliata, a questo punto) di pensare che chi mi legge abbia le capacità per unirli.

Quote:
Originariamente inviato da vash79 Guarda i messaggi
Quanto all'articolo, da non giornalista avrei apprezzato che il CTO venisse incalzato su alcune domande per metterlo alle corde. Immagino però che più di tanto non si possa fare, altrimenti nessuno ti concederà mai più un intervista.
Melgio ascoltare quello che ha da dire poi si traggono le conclusioni.
Questo è esattamente il punto. Non è una questione di "altrimenti nessuno concederà più un'intervista", ma una questione metodologica: ho fatto domande "scomode", ma quello che ho riportato sono le sue risposte, e quelle non posso cambiarle. Non è che facendo domande più "cattive" sarebbero cambiate le risposte, o Baguley avrebbe cambiato idea e cominciato a usare il flagello gridando "penitenziagite!". Quello che si può fare, e questa è una cosa che ritengo vera in generale nella vita, è ascoltare quello che gli altri hanno da dire e poi agire di conseguenza. Nel mio caso, ciò significa presentare la posizione dell'azienda per come mi viene riferita e poi includere eventuali critiche o conferme. Va da sé poi, per quanto cominci a dubitare che vada molto da sé, che tutto dipende dall'argomento: se intervisto Tizio e mi dice che la nuova strategia aziendale funzionerà è un conto, se mi dice che Verne aveva ragione per cui la Terra è in realtà cava e al suo centro ci sono i dinosauri è un altro...
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Ultima modifica di Slater91 : 04-07-2024 alle 15:40.
Slater91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2024, 10:29   #19
boboviz
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Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Proxmox sia noi che i clienti. Graduale ma inesorabile ed estremamente soddisfacente transizione, senza alcun problema di rilievo.
Ho avuto qualche contatto con quelli di Alox Server.
Sono italiani, usano proxmox e hanno prezzi interessanti.
Vediamo cosa ne esce.
boboviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2024, 10:36   #20
boboviz
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Originariamente inviato da vash79 Guarda i messaggi
Che prima o poi anche per Vmware sarebbe arrivato il momento del passaggio da licenza perpetua ad abbonamento era da aspettarselo, ormai è vero che la maggior parte dei software funziona in questo modo come dice il buon Baguley. (li mort......)
Ma secondo me non è nemmeno tanto il passaggio ad abbonamento.
E' aver QUADRUPLICATO i prezzi dell'abbonamento a non esser stato particolarmente apprezzato dagli utenti...
boboviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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