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HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
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Old 23-06-2024, 17:02   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...mi_128287.html

Continuano i rinvii legati alla missione CFT-1 di Boeing CST-100 Starliner. Il rientro programmato per il 26 giugno è invece stato posticipato a non prima dell'inizio di luglio per risolvere i problemi legati ai propulsori del sistema di manovra.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 23-06-2024, 17:13   #2
Kuriosone
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Messaggi: 620
Che spreco di soldi ed energia con questi motori primitivi, inquinanti e pericolosi. Per lo Spazio ci vogliono motori gravitazionali, scudi magnetici rimodulanti, leghe adatte ad alta resistenza termica, tanto per cominciare soprattutto i motori sono il primo passo. Continuando così tanta gente si farà male anche seriamente senza un reale progresso per l'umanità.
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Old 23-06-2024, 17:49   #3
AlPaBo
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Messaggi: 1491
Sinceramente, se fossi Butch Wilmore o Suni Williams comincerei ad avere un po' di strizza.
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Old 23-06-2024, 18:21   #4
marcram
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L'Avatar di marcram
 
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Sinceramente, se fossi Butch Wilmore o Suni Williams comincerei ad avere un po' di strizza.
Fanno prima a dare allo Starliner un bel colpo con il Canadarm e poi "ops, è successo un incidente, mandateci su una CrewDragon a prenderci..."
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Old 23-06-2024, 18:42   #5
Tigre.
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L'Avatar di Tigre.
 
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"Houston, we have a problem" .....

Semplicemente imbarazzanti, e pensare che più di cinquant'anni fa sono andati sulla Luna e hanno fatto non so quante missioni spaziali, mentre adesso manco riescono a far tornare a casa due poveri cristi sulla ISS, che figura di palta, eh ma è il progresso......
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Old 23-06-2024, 19:58   #6
LMCH
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"Houston, we have a problem" .....

Semplicemente imbarazzanti, e pensare che più di cinquant'anni fa sono andati sulla Luna e hanno fatto non so quante missioni spaziali, mentre adesso manco riescono a far tornare a casa due poveri cristi sulla ISS, che figura di palta, eh ma è il progresso......
Qui non si tratta di progresso, ma della Boeing che ha mandato in malora il Quality Control a colpi di CEO interessati solo a massimizzare i guadagni.
Lo si è visto con i "nuovi" 737 e non danno segni concreti di aver cambiato modus operandi.
Starliner è stato sviluppato da un ramo separato rispetto a quello degli aerei di linea, ma si vede che ha problemi analoghi, non è una coincidenza.
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Old 23-06-2024, 20:12   #7
GuardaKeTipo
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In pratica mandano avanti il processo di validazione quando nel frattempo non sanno come far tornare indietro la capsula in sicurezza... e fanno conti su conti per capire se effettivamente quei due hanno possibilità di ritornare a camminare sulla terra. Boh... io mi ero già espresso a riguardo nel precedente articolo... è veramente vergognoso
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Old 23-06-2024, 20:27   #8
Tigre.
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Qui non si tratta di progresso, ma della Boeing che ha mandato in malora il Quality Control a colpi di CEO interessati solo a massimizzare i guadagni.
Lo si è visto con i "nuovi" 737 e non danno segni concreti di aver cambiato modus operandi.
Starliner è stato sviluppato da un ramo separato rispetto a quello degli aerei di linea, ma si vede che ha problemi analoghi, non è una coincidenza.
No è proprio il progresso, che in questo settore come praticamente in tutti gli altri ha sfasciato la gestione nazionale, e quindi statale, in favore del privato e relative politiche dei guadagni alla faccia della validità progettuale....

Tutto oramai si muove in nome del dio denaro e chi se ne frega del resto, l'importante è fare soldi, il come è affare secondario, appunto il nuovo "progresso" degli anni 2000 che ha azzerato valori, obiettivi, ecc...., propio quelle cose che hanno permesso nel secolo scorso di raggiungere risultati che oggi, con le enormi possibilità tecnologiche, sono solo un miraggio, c'è da ridere per non piangere....
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Old 23-06-2024, 22:06   #9
r1348
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Che spreco di soldi ed energia con questi motori primitivi, inquinanti e pericolosi. Per lo Spazio ci vogliono motori gravitazionali, scudi magnetici rimodulanti, leghe adatte ad alta resistenza termica, tanto per cominciare soprattutto i motori sono il primo passo. Continuando così tanta gente si farà male anche seriamente senza un reale progresso per l'umanità.
Sì vabbè, alabarda spaziale.
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Old 23-06-2024, 22:07   #10
r1348
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No è proprio il progresso, che in questo settore come praticamente in tutti gli altri ha sfasciato la gestione nazionale, e quindi statale, in favore del privato e relative politiche dei guadagni alla faccia della validità progettuale....

Tutto oramai si muove in nome del dio denaro e chi se ne frega del resto, l'importante è fare soldi, il come è affare secondario, appunto il nuovo "progresso" degli anni 2000 che ha azzerato valori, obiettivi, ecc...., propio quelle cose che hanno permesso nel secolo scorso di raggiungere risultati che oggi, con le enormi possibilità tecnologiche, sono solo un miraggio, c'è da ridere per non piangere....
C'è privato e privato, non mi sembra che SpaceX rinunci al progresso per il ritorno a breve termine.
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Old 24-06-2024, 00:49   #11
LMCH
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No è proprio il progresso, che in questo settore come praticamente in tutti gli altri ha sfasciato la gestione nazionale, e quindi statale, in favore del privato e relative politiche dei guadagni alla faccia della validità progettuale....
Non si tratta di progresso, ma di ideologie in campo politico-economico e di gruppi di interesse e lobbies che tirano acqua al loro mulino fregandosene del progresso.
Roba che c'era anche in passato.
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Old 24-06-2024, 08:12   #12
Mars95
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No è proprio il progresso, che in questo settore come praticamente in tutti gli altri ha sfasciato la gestione nazionale, e quindi statale, in favore del privato e relative politiche dei guadagni alla faccia della validità progettuale....

Tutto oramai si muove in nome del dio denaro e chi se ne frega del resto, l'importante è fare soldi, il come è affare secondario, appunto il nuovo "progresso" degli anni 2000 che ha azzerato valori, obiettivi, ecc...., propio quelle cose che hanno permesso nel secolo scorso di raggiungere risultati che oggi, con le enormi possibilità tecnologiche, sono solo un miraggio, c'è da ridere per non piangere....
Non sono d'accordo con questa tua visione.
Le agenzie nazionali si devono occupare di obiettivi più alti come ricerca sicentifica e sviluppo di nuove tecnologie.
Ma una volta aperta la strada non basta dire "siamo andati sulla Luna" perchè abbiamo visto cosa è successo, per 40 non c'è più andato nessuno.
Il progresso acquisito va poi sviluppato e reso disponibile per tutti e questo non lo deve fare la NASA o chi per esso.
Anche su questo aspetto abbiamo visto come sono andate le cose dalla corsa allo spazio ad oggi con i lanci in mano alle sole agenzie nazionali, costi molto elevati e accesso allo spazio riservato a pochissimi.
Con l'ingresso dei privati le cose sono cambiate, i costi sono precipitati e l'accesso allo spazio è alla portata di tutti in pratica.

Io sono convinto che le agenzie nazionali debbano concentrarsi su qualcosa di più che portare in orbita satelliti e carichi per la ISS.
Oltre ovviamente a controllare i privati, perchè senza controllo farebbero disastri e questo secondo me è un caso di scarso controllo.
Poi non si capisce perché SpaceX debba sempre aspettare mesi per lanciare un razzo di test senza nessuno a bordo e ogni volta gli vadano a controllare anche il pelo nell'uovo e questi possano far volare questo bidone con dentro delle persone.

Ultima modifica di Mars95 : 24-06-2024 alle 08:14.
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Old 24-06-2024, 09:00   #13
sidewinder
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C'è privato e privato, non mi sembra che SpaceX rinunci al progresso per il ritorno a breve termine.
Si pero spaceX e' una private company e non una public compay per cui non deve rispondere a un CDA che magari e' composto solo da MBA desiderosi di massimizzare il proprio portafolio...
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Old 24-06-2024, 09:12   #14
Unrue
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Che spreco di soldi ed energia con questi motori primitivi, inquinanti e pericolosi. Per lo Spazio ci vogliono motori gravitazionali, scudi magnetici rimodulanti, leghe adatte ad alta resistenza termica, tanto per cominciare soprattutto i motori sono il primo passo. Continuando così tanta gente si farà male anche seriamente senza un reale progresso per l'umanità.

Hai dimenticato il motore a curvatura... Cosa sarebbero i motori gravitazionali?
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2024, 09:31   #15
Mars95
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Hai dimenticato il motore a curvatura... Cosa sarebbero i motori gravitazionali?
Ci sei cascato
Credo che più di uno abbia fatto fatica a non rispondere al palese troll e tu hai vanificato questi sforzi
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Old 24-06-2024, 09:35   #16
Unrue
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Ci sei cascato
Credo che più di uno abbia fatto fatica a non rispondere al palese troll e tu hai vanificato questi sforzi
Che ti devo dire, sto invecchiando. Ma magari ha qualche formula segreta
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Old 24-06-2024, 09:54   #17
nonsidice
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Hai dimenticato il motore a curvatura... Cosa sarebbero i motori gravitazionali?
Prima ci sono i motori ionici, che già esistono in via sperimentale e hanno funzionato, stanno ora costruendo una navetta/test automatizzata da lanciare a breve/medio termine. Non conosco i dettagli.
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Old 24-06-2024, 10:31   #18
Mars95
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Originariamente inviato da nonsidice Guarda i messaggi
Prima ci sono i motori ionici, che già esistono in via sperimentale e hanno funzionato, stanno ora costruendo una navetta/test automatizzata da lanciare a breve/medio termine. Non conosco i dettagli.
Veramente le navette di test per i motori ionici le hanno fatte negli anni 70 (vedi: https://en.wikipedia.org/wiki/SERT-1) e ormai sono utilizzati normalmente, per esempio tutti i satelliti starlink usano motori ionici.
Ma sono motori che vanno bene per manovre orbitali, non vanno bene in atmosfera.
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Old 24-06-2024, 10:59   #19
sidewinder
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Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
il problema è la quotazione in borsa e la pressione degli azionisti il cui unico interesse è fare soldi nel minor tempo possibile...
Esatto, e per questo Musk non vuoletrasformare SpaceX in una public company quotata in borsa, proprio per questo motivo.
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Sidewinder
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Old 24-06-2024, 11:09   #20
Mars95
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Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
i motori ionici oggi impiegati fanno comunque uso di propellenti. Sospetto lui parlasse dell'EmDrive...
L'ho sospettato anche io ma ho preferito evitare di parlare di probabili tubi tucker o e-cat

Tra l'altro mi pare di capire che emdrive verrà testato agli inizi del 2025 nello spazio.
Questo è stato possibile solo grazie a SpaceX che ha abbassato i costi di lancio di qualche ordine di grandezza, altrimenti col piffero che qualcuno avrebbe speso una cifra enorme per lanciare un test di qualcosa mai dimostrato e senza un fondamento scientifico.

Ultima modifica di Mars95 : 24-06-2024 alle 11:15.
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