Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2024, 09:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ft_127516.html

Con l'approssimarsi della fine del supporto per Windows 10, Microsoft sta spingendo gli utenti verso l'adozione di Windows 11. Oltre alle migliorie in termini di sicurezza e prestazioni, la nuova release offre funzionalità inedite. L'azienda ha preparato un portale in cui spiega cosa fare agli utenti che vogliono effettuare il passaggio, spiegando anche i motivi per cui è meglio farlo.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2024, 09:40   #2
gabrielpappa
Bannato

Iscritto dal: Jul 2022
Città: poggibonsi
ora aspetto i soliti utenti e supposti sistemisti (saturn si mi riferisco proprio a te) che si lamentano di windows 11.
eccoli che arrivano e, 5, 4, 3, 2, 1, eccoliiiiii.
gabrielpappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2024, 09:45   #3
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Se vi danno supporto e aggiornamenti gratis vi lamentate , se non Ve li danno vi lamentate .
Io sono passato da 10 a 11 con svariati PC e notebook anche datati senza problemi o bug
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2024, 09:55   #4
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da gabrielpappa Guarda i messaggi
ora aspetto i soliti utenti e supposti sistemisti (saturn si mi riferisco proprio a te) che si lamentano di windows 11.
eccoli che arrivano e, 5, 4, 3, 2, 1, eccoliiiiii.
Eccone un altro ! Mi quoti dove mi lamento di Windows 11 ?

Ragazzi ad ogni modo son contento di essermi il fatto un nome qui dentro, peccato che tu e quelli come te che tentano di provocarmi anche con multi-utenze, non abbiano capito un'emerita mazza dei miei interventi, che forse dovreste leggere con maggiore attenzione.

Comunque segnalo ai mod ogni volta, per star tranquilli.

Ciao caro !

Ultima modifica di Saturn : 28-05-2024 alle 10:00.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2024, 10:04   #5
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
------------------------------------------------ | Windows 11 | Windows 10 |
Funzionamento Driver ASCOM per il mio telescopio |-----NO-----|-----SI-----|

And the winner is...

Comunque mi sento di dire che le capacità Marketing della Microsoft mi sembrano un "filino" (ma giusto un'unghia di anticchia) peggio di quelle di Apple... diciamo che a Cupertino riuscirebbero a vendere ghiaccioli al Polo Nord, a Redmont rimarrebbero invenduti climatizzatori in pieno deserto

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Eccone un altro ! Mi quoti dove mi lamento di Windows 11 ?
Mi sento quasi in colpa, mi sa che certa gentaglia l'ho in parte aizzata io non volendo
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2024, 10:09   #6
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Mi sento quasi in colpa, mi sa che certa gentaglia l'ho in parte aizzata io non volendo
Ma figurati...

Fanno la loro sparata e poi spariscono. Poco male !
Old 28-05-2024, 10:15   #7
Ataru224
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017

Grazie Microsoft, mi hai proprio convinto! Ora installo Windows 11, passo ad Edge e inizio ad usare Bing
Ataru224 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2024, 10:15   #8
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Ma figurati...

Fanno la loro sparata e poi spariscono. Poco male !
La psicologia inversa funziona sempre
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 28-05-2024, 10:25   #9
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ataru224 Guarda i messaggi

Grazie Microsoft, mi hai proprio convinto! Ora installo Windows 11, passo ad Edge e inizio ad usare Bing
perche ridi? io l'ho fatto e vivo felice
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2024, 10:27   #10
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Nuova interfaccia--> nettamente peggiore di quella vecchia già solo andare a modificare il registro perchè il menu destro nasconde la metà delle opzioni che utilizzo di solito è una perdita di usabilità
Riattivazione per vicinanza--> si poteva alla necessità già fare su windows 10 con le fido2 mi risparmia cosa uno shortcuts quando andare al bagno?
Smart App Control--> perdita di controllo su cosa installare sul pc
Sottotitoli in tempo reale --> a che pro una cosa del genere a livello di s.o. e non di applicazione
Assistente vocale naturale--> già possibile con 10
Effetti Studio di Windows --> inutile
Barra Controller--> inutile
Auto HDR --> le ipostazioni di un gioco le lascio agli sviluppatori del gioco
Widget--> esistono da vista utilizzati mai
Windows Backup --> la parte importante è pessima su tutti i windows si usano app di terze parti
Paint --> già la versione base basta e avanza per quello che deve fare
Sincronizza PC e telefono --> mai visto qualcuno che lo trova utile ma de gustibus
tutte le altre cose sono identiche
Old 28-05-2024, 10:30   #11
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
Windows Backup --> la parte importante è pessima su tutti i windows si usano app di terze parti
Sono d'accordo. Ha limitazioni veramente pesanti, però, però se sai come si comporta è comunque utilizzabile alla fine.

Tanto per, tu che problemi hai riscontrato nell'utilizzarlo ?

Così giusto perchè mi interessa parlarne/discuterne di questo strumento imperfetto...
Old 28-05-2024, 10:31   #12
Ataru224
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
perche ridi? io l'ho fatto e vivo felice
E io non l'ho fatto e vivo felicissimo.
Non ho bisogno di un'azienda che mi consigli cosa fare

Quote:
Nuova interfaccia--> nettamente peggiore di quella vecchia già solo andare a modificare il registro perchè il menu destro nasconde la metà delle opzioni che utilizzo di solito è una perdita di usabilità
Riattivazione per vicinanza--> si poteva alla necessità già fare su windows 10 con le fido2 mi risparmia cosa uno shortcuts quando andare al bagno?
Sottotitoli in tempo reale --> a che pro una cosa del genere a livello di s.o. e non di applicazione
Sincronizza PC e telefono --> mai visto qualcuno che lo trova utile ma de gustibus
Riassunto perfetto di Windows 11
Ataru224 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2024, 10:37   #13
gabrielpappa
Bannato

Iscritto dal: Jul 2022
Città: poggibonsi
saturn ma perchè segnali ai moderatori, tanto non ti si inculano manco per idea.
e poi se mi sospendono fottesega, un'altro account è semplice da fare e fanculo la sospensione, tanto navigo con vpn quindi volendo l'ip lo nascondo.
gabrielpappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2024, 10:39   #14
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ataru224 Guarda i messaggi
E io non l'ho fatto e vivo felicissimo.
Non ho bisogno di un'azienda che mi consigli cosa fare

tu no ma il 99% delle persone non sa realmente usare il pc quindi deve essere guidato
Old 28-05-2024, 10:39   #15
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da gabrielpappa Guarda i messaggi
saturn ma perchè segnali ai moderatori, tanto non ti si inculano manco per idea.
e poi se mi sospendono fottesega, un'altro account è semplice da fare e fanculo la sospensione, tanto navigo con vpn quindi volendo l'ip lo nascondo.
Ah quindi le info del tuo profilo sono di un altro ? Meno male !

Gabriel Pappalardo.
Canale youtube di informatica:
https://www.youtube.com/channel/UCMo...w7PDfSQZsnF-Wg

https://www.radioncs.eu/

Ultima modifica di Saturn : 29-05-2024 alle 14:05.
Old 28-05-2024, 10:39   #16
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Quote:
Ci stai dicendo che dopo 11 versioni, non hanno ancora un sistema valido di Backup e devi affidarti ad app di terze parti?
Fantastico...
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2024, 10:39   #17
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Sono d'accordo. Ha limitazioni veramente pesanti, però, però se sai come si comporta è comunque utilizzabile alla fine.

Tanto per, tu che problemi hai riscontrato nell'utilizzarlo ?

Così giusto perchè mi interessa parlarne/discuterne di questo strumento imperfetto...
guarda l'ultima volta che ho provato ad utilizzarlo forse era xp/7 da li sono passato a software di terze parti (principalmente cobian o aomei )o direttamente script con xcopy poi una volta trovata un'opzione che funziona mai tornato al sw preinstallato

a memoria scazzava con i server sftp che di solito sono alla base delle mie strategie di backup per contrastare i ransomware

di solito vado di fileserver samba (con cartelle worm alla bisogna )su nas backuppato su un secondo nas che ha solo ftp e terzo livello di backup su cold storage usando glacier una roba un pò troppo advanced per windows backup
Old 28-05-2024, 10:39   #18
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
- widget ci sono da Vista o Seven , però ora ci sono "persino i gossip sulle celebrità"
- assistente vocale, c'era già Cortana su 10 poi abolito
- vicinanza, c'era Hello in 10.
- c'era un'altra funzione già in 10 poi abolita e rimessa come novità in 11 ma non ricordo quale, ci ironizzava un altro sito.

Tutti, anche i siti seri, sghignazzano di questa "promo" di MS, solo qui ci sono i sostenitori di W11, tra l'altro i primi a commentare, manco lo facessero per lavoro (ops... )
Forse si sono attivati perchè la quota di 11 è in calo mentre 10 cresce... proprio benvoluto dal 99% degli utenti... sisi

Ultima modifica di sbaffo : 28-05-2024 alle 10:47.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2024, 10:40   #19
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Devo dissentire, questo non è assolutamente vero

Ah no, spetta: sto usando StartisBack
Old 28-05-2024, 10:40   #20
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Ci stai dicendo che dopo 11 versioni, non hanno ancora un sistema valido di Backup e devi affidarti ad app di terze parti?
Fantastico...
se lo avessero fatto ora staremmo qui a dire che non serviva quindi che lo facciano o no non cambia nulla
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian