|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/storag...si_126516.html
Seagate ha notificato ai propri clienti che il costo dei supporti di memorizzazione aumenterà con effetto immediato. Nuovi ordini o eventuali variazioni faranno riferimento al nuovo listino, con ulteriori aumenti previsti nei prossimi trimestri. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
L'obiettivo è mantenere alti i profitti sempre e comunque, ben oltre l'elasticità delle vendite. Il CEO ed i directors ed azionisti vogliono la loro parte, comunque...altrochè sempre questione di aumento dei costi. Ecco giustificato il ridimensionamento della produzione nonostante l'aumento della domanda: vogliono maggior profitto marginale, ovvero per unità di prodotto, pur cercando di massimizzare i profitti totali.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 23-04-2024 alle 13:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
che fortuna aver trovato su amazon un disco da sostuire al nas a pochissimo, il quale aveva gia degli anni sulle spalle...
Per qualche anno direi di essere a posto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
la peppa maledetta! sarà 6 anni che aspetto che scendano i prezzi dei meccanici per allargare il nas e invece... sempre aumenti e discese molto
![]()
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2020
|
va bene,... non si compra più se non per urgentissime necessità... risolto il problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
...qualche muletto e a costo praticamente zero mi son fatto un storage da 7tb RAID5 con quelli da 1tb ...un secondo storage da 6tb sempre RAID5 con quelli da 2tb ...e infine un terzo, più a rischio, con altri dischi da 1tb però con settori riallocati ma che comunque hanno passato più volte tutti i diagnostici possibili, lettura e scrittura. Non butto via niente ! E vado avanti così fino a che non muoiono di vecchiaia. Poi si vedrà. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Ormai li uso come fossero floppy, HDD di quei tagli lì !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Manda giù se non li usi !
![]() ![]() ![]() Ho dischi da 8 tb in su anch'io...ma ecco non ne ho a carrettate, a differenza di questi da 1 e da 2 che la gente butta via e ti regala quando cambia con l'ssd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Vero, ma quando sono arrivato a 8 ho capito che mi stavo facendo prendere la mano.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque oh, questa storia dei prezzi degli hard disk (storage) che salgono va avanti ciclicamente da vent'anni se non più... ...ogni volta per un motivo diverso. Bisogna acquistare quando i prezzi son favorevoli e alla portata. Non dico di fare scorta ma comprare anche sovradimensionato che poi torna utile... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Cesena
|
Si chiama FARE CARTELLO!!!!
Ma gli antitrust dormono....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
sì ma questa volta c'è il ciclo AI che richiederà storage sempre maggiori e quindi domanda elevata anche in locale , visto che non credo girino modelli LLM su HDD.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Seee ! sono un accumulatore della specie peggiore, roba da servizi sociali
![]() E ho trasmesso l'abitudine ai colleghi ... in ufficio scatole di HDD, tutti backup "volanti" ... o ... "ci hanno detto di cancellare, ma noi mettiamo tutto al pizzo perchè non si sa mai" !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Io ho un bel TrueNas Scale con 10 hdd da 2,5". Vorrei acquistare una scheda con xeon v4 (2680 o sup) per TrueNas e virtualizzarci PfSense e WinServer. Quello che mi frena è il prezzo spropositato dei case. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ahahah aumentano anche?
Il serverino per lo storage è rinviato a tempo indeterminato, pazienza
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
vai di hdd sas su ebay. o di sata ma meglio i sas costano meno. ok che devi comprarti un controller sas da 20 euro ma poi tutto di guadagnato. a fine anno scorso sono riuscito a spuntare un ottimo prezzo di 90euro per hdd sas 12 tera hgst. ne ho presi alcuni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.