Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2024, 12:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...to_126371.html

NVIDIA avrebbe intenzione di realizzare un nuovo programma in collaborazione con i partner per la realizzazione delle linee guida per i computer SFF (Small Form Factor). Le GPU adatte a queste build riporteranno la dicitura "SFF Enthusiast GPU".

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2024, 12:42   #2
PapaStreamer
Member

L'Avatar di PapaStreamer

Iscritto dal: Mar 2023
Calore

Sono sempre stato un appassionato dei formati piccoli, ma mi sono reso conto che vanno benissimo solo per la produttività.

Appena inizi a giocare anche a 2K non reggono il calore.
Ventole che vanno a palla, throttling di CPU e GPU.

Il problema non esiste con case grandi dove puoi inserire dissipatori grandi e 3 ventole oltre a quelle di GPU e CPU.

Mi spiace ma per me ITX e formati piccoli non sono più utili se voglio fare anche qualche gioco.

I problemi li hai poi in estate. E non ce la fai neppure col climatizzatore a palla.
PapaStreamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2024, 13:06   #3
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da PapaStreamer Guarda i messaggi
Sono sempre stato un appassionato dei formati piccoli, ma mi sono reso conto che vanno benissimo solo per la produttività.

Il problema non esiste con case grandi dove puoi inserire dissipatori grandi e 3 ventole oltre a quelle di GPU e CPU.

Mi spiace ma per me ITX e formati piccoli non sono più utili se voglio fare anche qualche gioco.

I problemi li hai poi in estate. E non ce la fai neppure col climatizzatore a palla.
Non so che esperienza hai avuto, ma le cose non stanno così...bisogna sapere scegliere i componenti giusti. Assembla un ITX con un 7800x3D e poi ne riparliamo.
Old 18-04-2024, 13:47   #4
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:

ma anche no
uso un 13600K + 4070 Ti + AIO 120 ventole tutte noctua in un Lian Li Q58
nessun problema di temperature e/o thermal throttling giocando in 4k...
e senza climatizzatore in stanza!
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2024, 14:04   #5
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
...

la variabilità dei componenti è così alta che è difficile stabilire un assoluto:
per dire ho appena seguito un vlog di un pazzo che infilato un 7800x3D e 4090 su un case 5L, di quelli da HTPC home theatre
tutto liquidato custom con anche mod su PSU e waterblock... tutto tenuto in piedi da un singolo radiatore 140mm e ventola noctua

ok quello è una follia e avrei anche voluto scrivergli che appunto è un non-sense infilare una 4090 li dentro per poi downvoltare/downcloccare pesante: a quel punto tantovale prendere una 4080/70 - certo lui cercava il "primato" e l'ha fatto

il formati SFF è sceso a degli standard di litraggio (5/6L) un pochino troppo estremi per i miei gusti, ma con pochi litri in piu ci sono case molto validi, tipo i Meshlicious sui 14L che sono decisamente molto areati, sono degli open frame con una griglia per non mettere le ditine dentro le ventole alla fine.

Tornando al programma Nvidia, mi sembra solo una babbanata per limitare i resi (già li vedo: eh! non ha il logo SFF sulla scatola, allora non dovevi metterlo in un SFF!)
anche perché, se nvidia non si sbilancia su creare GPU piu efficienti, a progettare i mostriciattoli suggerendo di infilarci una 4060, posso solo rispondere con un Grazie al Ka__o! ci arrivavo da solo che ci sta meglio dentro una 2Slot rispetto una 3slot
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2024, 14:06   #6
UtenteHD
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2022
Quote:

Se per formati piccoli parli anche del case, io li ho provati tutte le misure e visto che un PC di gioco lo tengo mediamente 8-10 anni (aggiornando i pezzi ogni tanto, infatti la cosa piu' importante e' una bella MB con case grande), piu' grande e' il case e meglio e', basta vedere che ho mcabiato GPU con RTX, se non era grande non ci stava, se non era grande girava meno aria, ecc..
Quello medio/grande di lavoro una RTX l'ho fatta entrare a fortuna, mentre quello piccolo non riesco manco a metterci una 1030 che mi avanza in quanto non solo e' piccolo, ma pure la MB ha l'attacco per GPU raso terra! Assurde certe cose..
3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2024, 14:37   #7
ionet
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:

da appassionato attempato ti posso solo svelare un segreto, non e' hw in se che genera calore ma dipende da quanto clock e volt gli diamo, dal produttore certo che deve sempre spuntarla nei test altrimenti non sembra la piu' figa e poi gli tocca scontare troppo i prodotti, ma anche da parte nostra che vogliamo appunto sempre il meglio perche fa piu' figo etc..

tanto piu' che si e' creato un mercato viziato da tutto cio', con alimentatori, dissipatori, MB, case etc sempre piu' eccessivi e conditi di rgb per ornamentare il tutto..
gli stessi produttori la stanno facendo fuori dal vaso, vedi i problemi dei connettori fusi sulle gpu e i problemi di stabilita' delle cpu serie K

se accetti un lieve degrado prestazionale, o comunque fai in modo che i risultati ottenuti sono piu' che sufficienti, si apre un mondo molto piu' tranquillo, piu' fresco, piu' affidabile, meno rumoroso e molto piu' economico

devi pero accettare che poi non sembra/i figo ma chissene, saranno gli altri a essere perqulati da te
Old 19-04-2024, 10:10   #8
BIGGlive360
Senior Member

L'Avatar di BIGGlive360

Iscritto dal: Jul 2009
sarà pessimo il mio inglese, ma dove lo vedete scritto che nvidia vuole fare schede più piccole?
io ci leggo che vuole fare coi produttori una sorta di "lista" del tipo: questa scheda ci sta in questi case SFF / queto case SFF è compatibile con queste schede nvidia
per aiutare i clienti nella scelta
[Fractal Focus 2] [be quiet! pure power 12m 550W] [AMD ryzen 5 9600x] [AC Freezer 36 Black] [Asrock B650M Pro RS] [2x16Gb Corsair Vengeance DDR5 6000Mhz] [Sapphire Radeon Rx 6600 Pulse] [WD_Black SN850X 1Tb + Crucial MX500 1Tb] [DeLL U2414H] [Enermax Aurora Premium] [Windows 11 Pro 64bit] GAMERTAG XBOX360 PSN ID
BIGGlive360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP