|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/fa...so_125837.html
Fastweb entra nel mercato dell'energia elettrica con Fastweb Energia, l'offerta a canone mensile fisso a seconda delle fasce di consumo. Ecco tutti i dettagli e i prezzi - per chi è già cliente Fastweb è previsto uno sconto di 5 euro al mese. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ammetto che 285 €/MWh per il domestico, ipotizzando di consumare tutto il pacchetto da 4 mila kWh/anno non è per niente male visto che include anche l’IVA.
Se invece si va oltre è una fregatura bella e buona.. a 0,45 si spende molto più del mercato.. tenendo conto che i fissi sono compresi nel prezzo dei primi 4 mila kWh.. l’energia in eccedenza la si pagherebbe solo 200-250 €/MWh con un contratto normale.. ma se si sta a filo è buona.. chissà dopo la promo che offerte faranno..
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Eh ma devi stare li a controllare continuamente i consumi, una palla mostruosa !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Venezia
|
IMHO le tariffe flat per l'elettricità hanno poco senso e non spingono più di tanto a risparmiare (per come è strutturata)
Solo chi rischia di sforare è spinto al risparmio, chi scopre di avere margine per assurdo è incentivato a sprecare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
mah spendo meno con l'attuale plenitude che sicuramente non è tra le migliori offerte anzi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
C'è, prendendo un nome a caso, l'offerta di octopus a 0,11€ prezzo bloccato per la componente energia, anche aggiungendo tutte le varie gabelle siamo a 0,22€ per kwh, non vedo come possa convenire questa sorta di abbonamento punitivo.
L'unica offerta è per fastweb, non certo per chi sottoscrive. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
A me sembrano buone considerando che è tutto incluso. Avrei preferito fosse la tariffa energia bloccata e il canone mensile calcolato sul mio consumo ultimo anno più 20%.
Per un single che lavora il piano base è eccessivamente alto |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non credo di aver mai chiamato in più di 20 anni il gestore della luce per un qualche problema, in genere è il distributore che fa manutenzioni assassine staccando la corrente a caso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Personalmente nessuno, per fortuna, ma ho sentito diverse storie in merito, per questo dico che il prezzo non è l'unica cosa da guardare, poi non conosco octopus, ma dubito che abbia un costumer care come i più grandi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque ho fatto un nome a caso e non c'è nessun intento pubblicitario, avrei potuto dire anche Acea o Nen, diciamo che ad oggi è pieno di offerte a prezzo bloccato in quella fascia. I prezzi dell'energia sono letteralmente andati a picco nell'ultimo anno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Facile fare i conti senza alcune componenti fisse o le quote potenza e magari pensando solo a piccoli contatori da 3 kW.. già con un 4,5 ma ancora meglio con un 6 kW ci si accorge velocemente che non sono offerte da buttare via P.s. NON sono offerte FLAT.. hanno un conteggio al kWh e quindi non sono flat.. sono prepagate.. o meglio take-or-pay con penali.. non facciamo confusione P.s.2 sono andato a vedere octopus e ha 96 €/Anno di quote fisse.. come dicevo solo con quello si sale.. senza considerare i fissi passanti etc.. per cui quello 0,11 di octopus alla fin fine non è migliore di queste offerte di Fastweb.. la questione sono i consumi stimati e i consumi effettuati.. detto questo non ho detto che siano ottime offerte ma che non sono male.. non prenderei ne octopus ne Fastweb per me..
"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile." Allan Stewart Konigsberg (Woody Allen) Ultima modifica di Notturnia : 03-04-2024 alle 17:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
|
ma nn si capisce se siano offerte TUTTO incluso oppure a parte vai a pagare il costo per il trasporto energia,io che di solito difficilmente scendo sotto i 180 a bimestre con enel quella da 130 a bimestre nn e' malvagia ma facendo due calcoli (consumo circa 580/590 Kw) a bimestre difficilmente ci rientro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
|
ma nn si capisce se siano offerte TUTTO incluso oppure a parte vai a pagare il costo per il trasporto energia,io che di solito difficilmente scendo sotto i 180 a bimestre con enel quella da 130 a bimestre nn e' malvagia ma facendo due calcoli (consumo circa 580/590 Kw) a bimestre difficilmente ci rientro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
un conto è una sim da pochi euro al mese, un altro è la fornitura di energia elettrica e gas, che secono il mio punto di vista, vanno scelte non solo per il prezzo. Si sono nate e stanno nascendo una miriade di società di vendita di gas ed energia, decine e decine, e come dice giustamente notturnia non va guardato solo il prezzo kwh. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Esiste, si chiama NEN, la tengo io e quest’anno ho una rata fissa di 74,64 euro iva inclusa su base del consumo dell’anno precedente che corrispondeva a 2336 kWh. A fine anno o meglio inizio anno seguente (Gennaio) si procede al saldo. Se avrò consumato di più di 2336 kWh abrò un addebito, se avrò consumato di meno avrò un accredito. E si ricomincia. Mi trovo bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Lo avevo fatto anch'io una cosa del genere ma con un altra società e non mi trovavo per niente bene ad avere praticamente tutti acconti ed un saldo a fine anno.
preferisco avere tutti saldi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Meglio ...
Le Poste che fanno anche il gas a tariffa fissa ....
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
pure Fastweb dentro sta mega scammata di "mercato libero"? sono ancora nella maggior tutela, cambierò quando arriveranno "manus militari"
![]()
Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
un giorno, presto, ti arriverà una lettera di una società di vendita, che ti annuncia che sei diventato loro cliente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.