Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2024, 12:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/fa...so_125837.html

Fastweb entra nel mercato dell'energia elettrica con Fastweb Energia, l'offerta a canone mensile fisso a seconda delle fasce di consumo. Ecco tutti i dettagli e i prezzi - per chi è già cliente Fastweb è previsto uno sconto di 5 euro al mese.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 13:04   #2
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Ammetto che 285 €/MWh per il domestico, ipotizzando di consumare tutto il pacchetto da 4 mila kWh/anno non è per niente male visto che include anche l’IVA.

Se invece si va oltre è una fregatura bella e buona.. a 0,45 si spende molto più del mercato.. tenendo conto che i fissi sono compresi nel prezzo dei primi 4 mila kWh.. l’energia in eccedenza la si pagherebbe solo 200-250 €/MWh con un contratto normale.. ma se si sta a filo è buona.. chissà dopo la promo che offerte faranno..
Old 03-04-2024, 13:15   #3
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Eh ma devi stare li a controllare continuamente i consumi, una palla mostruosa !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 13:18   #4
idroCammello
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Venezia
IMHO le tariffe flat per l'elettricità hanno poco senso e non spingono più di tanto a risparmiare (per come è strutturata)
Solo chi rischia di sforare è spinto al risparmio, chi scopre di avere margine per assurdo è incentivato a sprecare.
idroCammello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 13:28   #5
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
mah spendo meno con l'attuale plenitude che sicuramente non è tra le migliori offerte anzi
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 13:30   #6
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
C'è, prendendo un nome a caso, l'offerta di octopus a 0,11€ prezzo bloccato per la componente energia, anche aggiungendo tutte le varie gabelle siamo a 0,22€ per kwh, non vedo come possa convenire questa sorta di abbonamento punitivo.
L'unica offerta è per fastweb, non certo per chi sottoscrive.
Old 03-04-2024, 13:41   #7
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
C'è, prendendo un nome a caso, l'offerta di octopus a 0,11€ prezzo bloccato per la componente energia, anche aggiungendo tutte le varie gabelle siamo a 0,22€ per kwh, non vedo come possa convenire questa sorta di abbonamento punitivo.
Ma non c'è solo il prezzo, quello va bene fino a che non hai problemi, e in questo campo capitano di frequente, e li che ci può essere la differenza tra una società e l'altra !
Old 03-04-2024, 13:44   #8
io78bis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
A me sembrano buone considerando che è tutto incluso. Avrei preferito fosse la tariffa energia bloccata e il canone mensile calcolato sul mio consumo ultimo anno più 20%.

Per un single che lavora il piano base è eccessivamente alto
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 13:45   #9
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ma non c'è solo il prezzo, quello va bene fino a che non hai problemi, e in questo campo capitano di frequente, e li che ci può essere la differenza tra una società e l'altra !
Che problemi hai mai avuto... per la corrente?
Non credo di aver mai chiamato in più di 20 anni il gestore della luce per un qualche problema, in genere è il distributore che fa manutenzioni assassine staccando la corrente a caso
Old 03-04-2024, 13:58   #10
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Che problemi hai mai avuto... per la corrente?
Non credo di aver mai chiamato in più di 20 anni il gestore della luce per un qualche problema, in genere è il distributore che fa manutenzioni assassine staccando la corrente a caso
Personalmente nessuno, per fortuna, ma ho sentito diverse storie in merito, per questo dico che il prezzo non è l'unica cosa da guardare, poi non conosco octopus, ma dubito che abbia un costumer care come i più grandi.
Old 03-04-2024, 14:00   #11
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Personalmente nessuno, per fortuna, ma ho sentito diverse storie in merito, per questo dico che il prezzo non è l'unica cosa da guardare, poi non conosco octopus, ma dubito che abbia un costumer care come i più grandi.
Qui avrei detto che il problema era fastweb più che octopus dove abbiamo uno storico non certamente invitante.
Comunque ho fatto un nome a caso e non c'è nessun intento pubblicitario, avrei potuto dire anche Acea o Nen, diciamo che ad oggi è pieno di offerte a prezzo bloccato in quella fascia. I prezzi dell'energia sono letteralmente andati a picco nell'ultimo anno.
Old 03-04-2024, 17:23   #12
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Conti sbagliati.. dimentichi il peso dei fissi, della PCV per dirne una.. con magari 12 euro/mese ed un consumo di appena 250 kWh/mese si dovrebbero aggiungere solo per la PCV ben 48 €/MWh.. tanto per citare un banale costo.

Facile fare i conti senza alcune componenti fisse o le quote potenza e magari pensando solo a piccoli contatori da 3 kW.. già con un 4,5 ma ancora meglio con un 6 kW ci si accorge velocemente che non sono offerte da buttare via

P.s. NON sono offerte FLAT.. hanno un conteggio al kWh e quindi non sono flat.. sono prepagate.. o meglio take-or-pay con penali.. non facciamo confusione

P.s.2 sono andato a vedere octopus e ha 96 €/Anno di quote fisse.. come dicevo solo con quello si sale.. senza considerare i fissi passanti etc.. per cui quello 0,11 di octopus alla fin fine non è migliore di queste offerte di Fastweb.. la questione sono i consumi stimati e i consumi effettuati.. detto questo non ho detto che siano ottime offerte ma che non sono male.. non prenderei ne octopus ne Fastweb per me..

Ultima modifica di Notturnia : 03-04-2024 alle 17:26.
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 17:49   #13
totalblackuot75
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
ma nn si capisce se siano offerte TUTTO incluso oppure a parte vai a pagare il costo per il trasporto energia,io che di solito difficilmente scendo sotto i 180 a bimestre con enel quella da 130 a bimestre nn e' malvagia ma facendo due calcoli (consumo circa 580/590 Kw) a bimestre difficilmente ci rientro...
totalblackuot75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 18:01   #14
totalblackuot75
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
ma nn si capisce se siano offerte TUTTO incluso oppure a parte vai a pagare il costo per il trasporto energia,io che di solito difficilmente scendo sotto i 180 a bimestre con enel quella da 130 a bimestre nn e' malvagia ma facendo due calcoli (consumo circa 580/590 Kw) a bimestre difficilmente ci rientro...
totalblackuot75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 18:08   #15
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Qui avrei detto che il problema era fastweb più che octopus dove abbiamo uno storico non certamente invitante.
Comunque ho fatto un nome a caso e non c'è nessun intento pubblicitario, avrei potuto dire anche Acea o Nen, diciamo che ad oggi è pieno di offerte a prezzo bloccato in quella fascia. I prezzi dell'energia sono letteralmente andati a picco nell'ultimo anno.
Ma infatti io non prenderei nessuna delle due...
un conto è una sim da pochi euro al mese, un altro è la fornitura di energia elettrica e gas, che secono il mio punto di vista, vanno scelte non solo per il prezzo.
Si sono nate e stanno nascendo una miriade di società di vendita di gas ed energia, decine e decine, e come dice giustamente notturnia non va guardato solo il prezzo kwh.
Old 03-04-2024, 22:47   #16
gioffry81
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
A me sembrano buone considerando che è tutto incluso. Avrei preferito fosse la tariffa energia bloccata e il canone mensile calcolato sul mio consumo ultimo anno più 20%.

Per un single che lavora il piano base è eccessivamente alto
Esiste, si chiama NEN, la tengo io e quest’anno ho una rata fissa di 74,64 euro iva inclusa su base del consumo dell’anno precedente che corrispondeva a 2336 kWh. A fine anno o meglio inizio anno seguente (Gennaio) si procede al saldo. Se avrò consumato di più di 2336 kWh abrò un addebito, se avrò consumato di meno avrò un accredito. E si ricomincia. Mi trovo bene.
gioffry81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2024, 04:37   #17
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Lo avevo fatto anch'io una cosa del genere ma con un altra società e non mi trovavo per niente bene ad avere praticamente tutti acconti ed un saldo a fine anno.
preferisco avere tutti saldi.
Old 04-04-2024, 08:04   #18
phmk
Senior Member

L'Avatar di phmk

Iscritto dal: Dec 2017
Meglio ...

Le Poste che fanno anche il gas a tariffa fissa ....
phmk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2024, 08:35   #19
belta
Senior Member

L'Avatar di belta

Iscritto dal: Feb 2014
pure Fastweb dentro sta mega scammata di "mercato libero"? sono ancora nella maggior tutela, cambierò quando arriveranno "manus militari"
Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro.
belta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2024, 08:38   #20
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da belta Guarda i messaggi
pure Fastweb dentro sta mega scammata di "mercato libero"? sono ancora nella maggior tutela, cambierò quando arriveranno "manus militari"
no non succederà questo...
un giorno, presto, ti arriverà una lettera di una società di vendita, che ti annuncia che sei diventato loro cliente.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian