|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/am...na_125194.html
Amazon sta apportando modifiche significative alla sua politica sui resi. A partire dal 25 marzo, il periodo di reso per la maggior parte dei dispositivi elettronici verrà ridotto da 30 a 14 giorni dalla data di consegna. La modifica verrà implementata gradualmente. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
La “politica” dei RESI che ha fatto la fortuna di Amazon, di contro la “sfortuna” di moltissimi venditori.
Resi NON resi… Resi USATI… Resi GUASTI… “E io pago, e io pago…” Dopo qualche anno si sono accorti che in questo modo non poteva più andare avanti
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Eh bè fanno bene...
Così quelli che si comprano la macchina fotografica per andare in ferie, per poi restituirla al termine delle stesse, faranno più fatica. Le (poche pochissime) cose che mi sono arrivate che non erano quanto previsto o non funzionavano, le ho restituite il giorno dopo. 14 giorni sono più che sufficenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Ecco, come sempre per colpa di alcuni, ci rimettono tutti.
I resi che avrò fatto in anni e anni di account saranno quattro o cinque in tutto, una volta perchè mi è arrivato un prodotto al posto di un altro, le altre volte perchè i prodotti arrivarono morti (due hard disk 3tb e non mi ricordo cos'altro). Per il resto, mai abusato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Troppe persone che fanno i furbi e questo è il risultato...
Anch'io di resi ne faccio pochissimi, solo per oggetti che proprio non mi vanno bene e li restituisco sempre in condizioni perfette senza un graffio. Però era comodo avere 30 giorni per quei pochi casi in cui eri indeciso e causa lavoro etc. non avevi avuto abbastanza tempo per decidere. Immagino che taglieranno anche i 3 mesi di resi durante Natale quando di furbi ce ne sono ancora di più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Non vedo grossi problemi, ci abitueremo alle nuove tempistiche per rispedire il prodotto perchè per la maggior parte dei casi devo valutare se la qualità è adeguata e in seconda battuta se soddisfa le mie aspettative, e 14 giorni sono più che sufficienti.
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
quello che non capisco è perchè non punire solo i furbi?
Quando la percentuale di prodotti acquistati è zero ed i restituiti 100, ban account. Comunque il reso gratuito è una grande cosa, comprare prodotti cinesi che dopo 2 giorni si rompono aiuta tanto. Alla fine 14 giorni sono più che sufficienti, per me possono mettere anche 7 giorni. Tanti giorni servono a chi acquista in massa e poi si prende il tempo per fare la recensione perchè non riesce a smaltire tutti i prodotti in fretta. Su youtube se ne vedono di persone sommerse dai pacchi e non sanno neanche cosa hanno ordinato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Quote:
Fanno bene a stringere la cinghia su questo punto. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
pessima notizia, ero già indeciso se rinnovare o no l'abbonamento a fronte dell'aumento, se adesso dimezzano pure i tempi del reso ciao ciao prime.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Approvo, 14 giorni sono più che sufficienti... e non solo
Si allineano alla normativa vigente e così si elimina anche una differenza con gli altri concorrenti.
Ora rimane il "plus" della rapidità della consegna, della rete distributiva capillare con in più i "locker" disponibili h24, delle garanzie offerte al cliente. Piano piano, gradualmente cresce il canone ed i servizi accessori quali "prime video", si spinge il B2B con il cloud, si diventa "altro" rispetto agli inizi, ma questo è nelle cose, vista la crescente concorrenza dei competitors orientali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ma toh, ho appena fatto un reso di un monitor, sono ben 3-4 resi che faccio in quanto? 10-13 anni?
14 giorni bastano e avanzano e non fermeranno certo i furbi.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Io su 10 acquisti faccio almeno 2 resi . Prodotti usati , incompleti ,monitor arrivati distrutti , alimenti schiacciati ,etc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
14 giorni possono bastare per il reso , chi ci fa le ferie per poi restituire,si farà una ragione . La maggior parte dei problemi la noti subito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
il mio problema con amazon non sono i resi entro 14 gg. che mi stanno bene, sono le consegne con password che dovrebbero garantire il cliente ma che arrivano con la scatola vuota, le consegne garantite prime che poi non arrivano o i tempi biblici per il rimborso da quando gli rispedisco il reso, e, in generale, un servizio che è peggiorato tanto negli ultimi 2 o 3 anni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Se ti arrivano i pacchi vuoti il problema sono i corrieri , prima di accettare controlla l'integrità del pacco . In 6 anni mai avuto problemi con merce sottratta ne con furti nel mio condominio se sono assente (6 condomini). I telefoni poi li bloccano con l'imei se ci sono problemi di furto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
I resi, mi accreditano il valore non appena il corriere lo preleva. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
E comunque è uno dei tanti problemi avuti negli ultimi 2 anni, e sono cliente dal 2009. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
certamente, ti accreditano appena il corriere lo preleva, come no, sarai amico di Jeff Bezos.
Ultima modifica di Warlord832 : 13-03-2024 alle 12:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.