Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2024, 11:13   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/am...na_125194.html

Amazon sta apportando modifiche significative alla sua politica sui resi. A partire dal 25 marzo, il periodo di reso per la maggior parte dei dispositivi elettronici verrà ridotto da 30 a 14 giorni dalla data di consegna. La modifica verrà implementata gradualmente.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 11:22   #2
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 7231
La “politica” dei RESI che ha fatto la fortuna di Amazon, di contro la “sfortuna” di moltissimi venditori.

Resi NON resi…
Resi USATI…
Resi GUASTI…

“E io pago, e io pago…”

Dopo qualche anno si sono accorti che in questo modo non poteva più andare avanti
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 11:24   #3
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44470
Eh bè fanno bene...
Così quelli che si comprano la macchina fotografica per andare in ferie, per poi restituirla al termine delle stesse, faranno più fatica.

Le (poche pochissime) cose che mi sono arrivate che non erano quanto previsto o non funzionavano, le ho restituite il giorno dopo.
14 giorni sono più che sufficenti.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 11:34   #4
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 17531
Ecco, come sempre per colpa di alcuni, ci rimettono tutti.

I resi che avrò fatto in anni e anni di account saranno quattro o cinque in tutto, una volta perchè mi è arrivato un prodotto al posto di un altro, le altre volte perchè i prodotti arrivarono morti (due hard disk 3tb e non mi ricordo cos'altro).

Per il resto, mai abusato.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 11:36   #5
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3186
Troppe persone che fanno i furbi e questo è il risultato...
Anch'io di resi ne faccio pochissimi, solo per oggetti che proprio non mi vanno bene e li restituisco sempre in condizioni perfette senza un graffio. Però era comodo avere 30 giorni per quei pochi casi in cui eri indeciso e causa lavoro etc. non avevi avuto abbastanza tempo per decidere. Immagino che taglieranno anche i 3 mesi di resi durante Natale quando di furbi ce ne sono ancora di più.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 11:39   #6
redeagle
Senior Member
 
L'Avatar di redeagle
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 4188
Non vedo grossi problemi, ci abitueremo alle nuove tempistiche per rispedire il prodotto perchè per la maggior parte dei casi devo valutare se la qualità è adeguata e in seconda battuta se soddisfa le mie aspettative, e 14 giorni sono più che sufficienti.
__________________
Updating...
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 11:47   #7
lumeruz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 164
quello che non capisco è perchè non punire solo i furbi?
Quando la percentuale di prodotti acquistati è zero ed i restituiti 100, ban account.

Comunque il reso gratuito è una grande cosa, comprare prodotti cinesi che dopo 2 giorni si rompono aiuta tanto.
Alla fine 14 giorni sono più che sufficienti, per me possono mettere anche 7 giorni.
Tanti giorni servono a chi acquista in massa e poi si prende il tempo per fare la recensione perchè non riesce a smaltire tutti i prodotti in fretta.
Su youtube se ne vedono di persone sommerse dai pacchi e non sanno neanche cosa hanno ordinato.
lumeruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 11:51   #8
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15530
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Eh bè fanno bene...
Così quelli che si comprano la macchina fotografica per andare in ferie, per poi restituirla al termine delle stesse, faranno più fatica.

Le (poche pochissime) cose che mi sono arrivate che non erano quanto previsto o non funzionavano, le ho restituite il giorno dopo.
14 giorni sono più che sufficenti.
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ecco, come sempre per colpa di alcuni, ci rimettono tutti.

I resi che avrò fatto in anni e anni di account saranno quattro o cinque in tutto, una volta perchè mi è arrivato un prodotto al posto di un altro, le altre volte perchè i prodotti arrivarono morti (due hard disk 3tb e non mi ricordo cos'altro).

Per il resto, mai abusato.
Idem. Di tutta la roba che ho comprato su amazon, avrò fatto al massimo 2/3 resi, ed era roba o non conforme alla descrizione o non funzionante.
Fanno bene a stringere la cinghia su questo punto.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 12:02   #9
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8669
pessima notizia, ero già indeciso se rinnovare o no l'abbonamento a fronte dell'aumento, se adesso dimezzano pure i tempi del reso ciao ciao prime.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 12:09   #10
marcoschiavon
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 27
Approvo, 14 giorni sono più che sufficienti... e non solo

Si allineano alla normativa vigente e così si elimina anche una differenza con gli altri concorrenti.
Ora rimane il "plus" della rapidità della consegna, della rete distributiva capillare con in più i "locker" disponibili h24, delle garanzie offerte al cliente.

Piano piano, gradualmente cresce il canone ed i servizi accessori quali "prime video", si spinge il B2B con il cloud, si diventa "altro" rispetto agli inizi, ma questo è nelle cose, vista la crescente concorrenza dei competitors orientali.
marcoschiavon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 12:10   #11
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15163
Ma toh, ho appena fatto un reso di un monitor, sono ben 3-4 resi che faccio in quanto? 10-13 anni?
14 giorni bastano e avanzano e non fermeranno certo i furbi.
__________________
Christopher Hinz - Ciclo Paratwa -
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 12:16   #12
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 3026
Io su 10 acquisti faccio almeno 2 resi . Prodotti usati , incompleti ,monitor arrivati distrutti , alimenti schiacciati ,etc
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 12:19   #13
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 3026
14 giorni possono bastare per il reso , chi ci fa le ferie per poi restituire,si farà una ragione . La maggior parte dei problemi la noti subito
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 12:21   #14
Warlord832
Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 267
il mio problema con amazon non sono i resi entro 14 gg. che mi stanno bene, sono le consegne con password che dovrebbero garantire il cliente ma che arrivano con la scatola vuota, le consegne garantite prime che poi non arrivano o i tempi biblici per il rimborso da quando gli rispedisco il reso, e, in generale, un servizio che è peggiorato tanto negli ultimi 2 o 3 anni.
Warlord832 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 12:27   #15
redeagle
Senior Member
 
L'Avatar di redeagle
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 4188
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Io su 10 acquisti faccio almeno 2 resi . Prodotti usati , incompleti ,monitor arrivati distrutti , alimenti schiacciati ,etc
E queste, a parte gli alimenti schiacciati, sono proprio conseguenze della condotta scorretta dei furbetti, quindi ben vengano le restrizioni.

Quote:
Originariamente inviato da Warlord832 Guarda i messaggi
il mio problema con amazon non sono i resi entro 14 gg. che mi stanno bene, sono le consegne con password che dovrebbero garantire il cliente ma che arrivano con la scatola vuota, le consegne garantite prime che poi non arrivano o i tempi biblici per il rimborso da quando gli rispedisco il reso, e, in generale, un servizio che è peggiorato tanto negli ultimi 2 o 3 anni.
Qui però sembra più un problema di corrieri... io personalmente sarò incappato in 2 ritardi di consegna su centinaia in tanti anni, e i rimborsi sono quasi sempre stati immediati al momento del ritiro da parte del corriere (con riserva di verifica del reso) o al massimo alla consegna presso Amazon dopo 2 o 3 giorni lavorativi totali.
__________________
Updating...
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 12:34   #16
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 3026
Se ti arrivano i pacchi vuoti il problema sono i corrieri , prima di accettare controlla l'integrità del pacco . In 6 anni mai avuto problemi con merce sottratta ne con furti nel mio condominio se sono assente (6 condomini). I telefoni poi li bloccano con l'imei se ci sono problemi di furto
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 12:36   #17
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44470
Quote:
Originariamente inviato da Warlord832 Guarda i messaggi
il mio problema con amazon non sono i resi entro 14 gg. che mi stanno bene, sono le consegne con password che dovrebbero garantire il cliente ma che arrivano con la scatola vuota, le consegne garantite prime che poi non arrivano o i tempi biblici per il rimborso da quando gli rispedisco il reso, e, in generale, un servizio che è peggiorato tanto negli ultimi 2 o 3 anni.
Da me il corriere amazon passa un giorno e spesso il giorno dopo pure, su centinaia di acquisti, sempre arrivato puntuale.
I resi, mi accreditano il valore non appena il corriere lo preleva.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 12:39   #18
Warlord832
Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 267
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Se ti arrivano i pacchi vuoti il problema sono i corrieri , prima di accettare controlla l'integrità del pacco . In 6 anni mai avuto problemi con merce sottratta ne con furti nel mio condominio se sono assente (6 condomini). I telefoni poi li bloccano con l'imei se ci sono problemi di furto
i corrieri, specialmente con le consegne prime sono un problema di Amazon, non mio, la logistica è loro, e si, il pacco era integro, solo dopo ho scoperto che il lembo incollato si poteva aprire e richiudere senza problemi e danni alla confezione.
E comunque è uno dei tanti problemi avuti negli ultimi 2 anni, e sono cliente dal 2009.
Warlord832 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 12:45   #19
Warlord832
Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 267
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
E queste, a parte gli alimenti schiacciati, sono proprio conseguenze della condotta scorretta dei furbetti, quindi ben vengano le restrizioni.



Qui però sembra più un problema di corrieri... io personalmente sarò incappato in 2 ritardi di consegna su centinaia in tanti anni, e i rimborsi sono quasi sempre stati immediati al momento del ritiro da parte del corriere (con riserva di verifica del reso) o al massimo alla consegna presso Amazon dopo 2 o 3 giorni lavorativi totali.
i rimborsi immediati al momento del ritiro da parte del corriere esistono in qualche universo parallelo, la merce deve arrivare nel loro centro, e ci mette giorni, poi si prendono fino a quattordici giorni per emettere il rimborso (se tutto va bene, a me è capitato di dover telefonare dopo due settimane dopo che mi era arrivata la notifica che avevano ricevuto il reso perché del rimborso non c'era traccia) e poi altri 3-5 giorni per vedere effettivamente il rimborso sulla carta o c/c, il tutto se non ti dicono, è mi è successo anche questo, che il pacco del reso gli è arrivato vuoto, guarda caso era un ryzen 5950X da 550 euro.
Warlord832 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 12:48   #20
Warlord832
Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 267
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Da me il corriere amazon passa un giorno e spesso il giorno dopo pure, su centinaia di acquisti, sempre arrivato puntuale.
I resi, mi accreditano il valore non appena il corriere lo preleva.
certamente, ti accreditano appena il corriere lo preleva, come no, sarai amico di Jeff Bezos.

Ultima modifica di Warlord832 : 13-03-2024 alle 12:53.
Warlord832 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Fallisce il progetto segreto del pap&agr...
'Marie', l'AI che curava il cancro: la t...
Giochi per adulti bannati: i gamer in ri...
Meta avrà il suo primo smartwatch...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Amazon e la fissa per i saldi estivi: 25...
GoPro HERO12 con accessori a prezzo bomb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1