Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2024, 12:13   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/am...na_125194.html

Amazon sta apportando modifiche significative alla sua politica sui resi. A partire dal 25 marzo, il periodo di reso per la maggior parte dei dispositivi elettronici verrà ridotto da 30 a 14 giorni dalla data di consegna. La modifica verrà implementata gradualmente.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 12:22   #2
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 7747
La “politica” dei RESI che ha fatto la fortuna di Amazon, di contro la “sfortuna” di moltissimi venditori.

Resi NON resi…
Resi USATI…
Resi GUASTI…

“E io pago, e io pago…”

Dopo qualche anno si sono accorti che in questo modo non poteva più andare avanti
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 12:24   #3
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44962
Eh bè fanno bene...
Così quelli che si comprano la macchina fotografica per andare in ferie, per poi restituirla al termine delle stesse, faranno più fatica.

Le (poche pochissime) cose che mi sono arrivate che non erano quanto previsto o non funzionavano, le ho restituite il giorno dopo.
14 giorni sono più che sufficenti.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 12:34   #4
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 17981
Ecco, come sempre per colpa di alcuni, ci rimettono tutti.

I resi che avrò fatto in anni e anni di account saranno quattro o cinque in tutto, una volta perchè mi è arrivato un prodotto al posto di un altro, le altre volte perchè i prodotti arrivarono morti (due hard disk 3tb e non mi ricordo cos'altro).

Per il resto, mai abusato.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 12:36   #5
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3245
Troppe persone che fanno i furbi e questo è il risultato...
Anch'io di resi ne faccio pochissimi, solo per oggetti che proprio non mi vanno bene e li restituisco sempre in condizioni perfette senza un graffio. Però era comodo avere 30 giorni per quei pochi casi in cui eri indeciso e causa lavoro etc. non avevi avuto abbastanza tempo per decidere. Immagino che taglieranno anche i 3 mesi di resi durante Natale quando di furbi ce ne sono ancora di più.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 12:39   #6
redeagle
Senior Member
 
L'Avatar di redeagle
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 4203
Non vedo grossi problemi, ci abitueremo alle nuove tempistiche per rispedire il prodotto perchè per la maggior parte dei casi devo valutare se la qualità è adeguata e in seconda battuta se soddisfa le mie aspettative, e 14 giorni sono più che sufficienti.
__________________
Updating...
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 12:47   #7
lumeruz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 195
quello che non capisco è perchè non punire solo i furbi?
Quando la percentuale di prodotti acquistati è zero ed i restituiti 100, ban account.

Comunque il reso gratuito è una grande cosa, comprare prodotti cinesi che dopo 2 giorni si rompono aiuta tanto.
Alla fine 14 giorni sono più che sufficienti, per me possono mettere anche 7 giorni.
Tanti giorni servono a chi acquista in massa e poi si prende il tempo per fare la recensione perchè non riesce a smaltire tutti i prodotti in fretta.
Su youtube se ne vedono di persone sommerse dai pacchi e non sanno neanche cosa hanno ordinato.
lumeruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 12:51   #8
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15539
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Eh bè fanno bene...
Così quelli che si comprano la macchina fotografica per andare in ferie, per poi restituirla al termine delle stesse, faranno più fatica.

Le (poche pochissime) cose che mi sono arrivate che non erano quanto previsto o non funzionavano, le ho restituite il giorno dopo.
14 giorni sono più che sufficenti.
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ecco, come sempre per colpa di alcuni, ci rimettono tutti.

I resi che avrò fatto in anni e anni di account saranno quattro o cinque in tutto, una volta perchè mi è arrivato un prodotto al posto di un altro, le altre volte perchè i prodotti arrivarono morti (due hard disk 3tb e non mi ricordo cos'altro).

Per il resto, mai abusato.
Idem. Di tutta la roba che ho comprato su amazon, avrò fatto al massimo 2/3 resi, ed era roba o non conforme alla descrizione o non funzionante.
Fanno bene a stringere la cinghia su questo punto.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 13:02   #9
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8766
pessima notizia, ero già indeciso se rinnovare o no l'abbonamento a fronte dell'aumento, se adesso dimezzano pure i tempi del reso ciao ciao prime.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 13:09   #10
marcoschiavon
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 27
Approvo, 14 giorni sono più che sufficienti... e non solo

Si allineano alla normativa vigente e così si elimina anche una differenza con gli altri concorrenti.
Ora rimane il "plus" della rapidità della consegna, della rete distributiva capillare con in più i "locker" disponibili h24, delle garanzie offerte al cliente.

Piano piano, gradualmente cresce il canone ed i servizi accessori quali "prime video", si spinge il B2B con il cloud, si diventa "altro" rispetto agli inizi, ma questo è nelle cose, vista la crescente concorrenza dei competitors orientali.
marcoschiavon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 13:10   #11
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15260
Ma toh, ho appena fatto un reso di un monitor, sono ben 3-4 resi che faccio in quanto? 10-13 anni?
14 giorni bastano e avanzano e non fermeranno certo i furbi.
__________________
Boris Strugatskij - Arkadij Strugatskij : Picnic sul ciglio della strada
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 13:16   #12
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 3166
Io su 10 acquisti faccio almeno 2 resi . Prodotti usati , incompleti ,monitor arrivati distrutti , alimenti schiacciati ,etc
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 13:19   #13
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 3166
14 giorni possono bastare per il reso , chi ci fa le ferie per poi restituire,si farà una ragione . La maggior parte dei problemi la noti subito
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 13:21   #14
Warlord832
Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 267
il mio problema con amazon non sono i resi entro 14 gg. che mi stanno bene, sono le consegne con password che dovrebbero garantire il cliente ma che arrivano con la scatola vuota, le consegne garantite prime che poi non arrivano o i tempi biblici per il rimborso da quando gli rispedisco il reso, e, in generale, un servizio che è peggiorato tanto negli ultimi 2 o 3 anni.
Warlord832 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 13:27   #15
redeagle
Senior Member
 
L'Avatar di redeagle
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 4203
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Io su 10 acquisti faccio almeno 2 resi . Prodotti usati , incompleti ,monitor arrivati distrutti , alimenti schiacciati ,etc
E queste, a parte gli alimenti schiacciati, sono proprio conseguenze della condotta scorretta dei furbetti, quindi ben vengano le restrizioni.

Quote:
Originariamente inviato da Warlord832 Guarda i messaggi
il mio problema con amazon non sono i resi entro 14 gg. che mi stanno bene, sono le consegne con password che dovrebbero garantire il cliente ma che arrivano con la scatola vuota, le consegne garantite prime che poi non arrivano o i tempi biblici per il rimborso da quando gli rispedisco il reso, e, in generale, un servizio che è peggiorato tanto negli ultimi 2 o 3 anni.
Qui però sembra più un problema di corrieri... io personalmente sarò incappato in 2 ritardi di consegna su centinaia in tanti anni, e i rimborsi sono quasi sempre stati immediati al momento del ritiro da parte del corriere (con riserva di verifica del reso) o al massimo alla consegna presso Amazon dopo 2 o 3 giorni lavorativi totali.
__________________
Updating...
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 13:34   #16
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 3166
Se ti arrivano i pacchi vuoti il problema sono i corrieri , prima di accettare controlla l'integrità del pacco . In 6 anni mai avuto problemi con merce sottratta ne con furti nel mio condominio se sono assente (6 condomini). I telefoni poi li bloccano con l'imei se ci sono problemi di furto
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 13:36   #17
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44962
Quote:
Originariamente inviato da Warlord832 Guarda i messaggi
il mio problema con amazon non sono i resi entro 14 gg. che mi stanno bene, sono le consegne con password che dovrebbero garantire il cliente ma che arrivano con la scatola vuota, le consegne garantite prime che poi non arrivano o i tempi biblici per il rimborso da quando gli rispedisco il reso, e, in generale, un servizio che è peggiorato tanto negli ultimi 2 o 3 anni.
Da me il corriere amazon passa un giorno e spesso il giorno dopo pure, su centinaia di acquisti, sempre arrivato puntuale.
I resi, mi accreditano il valore non appena il corriere lo preleva.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 13:39   #18
Warlord832
Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 267
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Se ti arrivano i pacchi vuoti il problema sono i corrieri , prima di accettare controlla l'integrità del pacco . In 6 anni mai avuto problemi con merce sottratta ne con furti nel mio condominio se sono assente (6 condomini). I telefoni poi li bloccano con l'imei se ci sono problemi di furto
i corrieri, specialmente con le consegne prime sono un problema di Amazon, non mio, la logistica è loro, e si, il pacco era integro, solo dopo ho scoperto che il lembo incollato si poteva aprire e richiudere senza problemi e danni alla confezione.
E comunque è uno dei tanti problemi avuti negli ultimi 2 anni, e sono cliente dal 2009.
Warlord832 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 13:45   #19
Warlord832
Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 267
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
E queste, a parte gli alimenti schiacciati, sono proprio conseguenze della condotta scorretta dei furbetti, quindi ben vengano le restrizioni.



Qui però sembra più un problema di corrieri... io personalmente sarò incappato in 2 ritardi di consegna su centinaia in tanti anni, e i rimborsi sono quasi sempre stati immediati al momento del ritiro da parte del corriere (con riserva di verifica del reso) o al massimo alla consegna presso Amazon dopo 2 o 3 giorni lavorativi totali.
i rimborsi immediati al momento del ritiro da parte del corriere esistono in qualche universo parallelo, la merce deve arrivare nel loro centro, e ci mette giorni, poi si prendono fino a quattordici giorni per emettere il rimborso (se tutto va bene, a me è capitato di dover telefonare dopo due settimane dopo che mi era arrivata la notifica che avevano ricevuto il reso perché del rimborso non c'era traccia) e poi altri 3-5 giorni per vedere effettivamente il rimborso sulla carta o c/c, il tutto se non ti dicono, è mi è successo anche questo, che il pacco del reso gli è arrivato vuoto, guarda caso era un ryzen 5950X da 550 euro.
Warlord832 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 13:48   #20
Warlord832
Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 267
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Da me il corriere amazon passa un giorno e spesso il giorno dopo pure, su centinaia di acquisti, sempre arrivato puntuale.
I resi, mi accreditano il valore non appena il corriere lo preleva.
certamente, ti accreditano appena il corriere lo preleva, come no, sarai amico di Jeff Bezos.

Ultima modifica di Warlord832 : 13-03-2024 alle 13:53.
Warlord832 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1