|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ng_123838.html
Tra le diverse mod pubblicate dal rilascio dell'open beta di RTX Remix è interessante quella dedicata al primo Max Payne. Tuttavia, la richiesta in termini di risorse è piuttosto alta, anche se i margini di miglioramento sono ampi. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Mi sembra abbiano anche tolto parecchie luci rispetto all'originale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Peccato che per far funzionare Max Payne su Windows 10 e 11 sono necessarie 10 ( dieci ) patch e abbondanti gesti atropopaici
Sempre che, come me, tu non abbia la versione CD, nel qual caso ti serve pure il noCD per aggirare la safedisc che non funziona più dal 2015
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Non ho capito a che risoluzione si ha il crollo degli fps
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2023
|
Quote:
Non ho paura di alcuna protezione dischi anni 90-2000 grazie a alcohol120 e a un masterizzatore plextor, ci ho backuppato tutti i miei giochi vintage così mi masterizzo i cd che mi servono man mano invece di usare, rischiando di rovinarli, i media originali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() What? Hai creato immagini ISO dei tuoi giochi vintage dai CD originali.. e questo ci sta tutto. Ma che vuol dire che li masterizzi i cd che ti servono? Scusa ma basta un semplice virtual CD per caricare le ISO che vuoi come fossero reali CD.. ![]() Comunque mi hai sbloccato un ricordone.. alcohol120.. ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
![]() quando arriverò a winxp e oltre hai ragione tu, me la caverò semplicemente caricando le iso da rete locale su drive virtuali ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Shortly after the release of Windows 10 in 2015, Microsoft announced that games with SafeDisc DRM would not run on the operating system, citing security concerns over the software due to the way in which it becomes "deeply embedded" in the system. Microsoft stated that supporting SafeDisc could have been a possible loophole for computer viruses to exploit.[4][5] Support for SafeDisc on earlier versions of Windows was withdrawn upon the release of update number 3086255 in 2015. https://en.wikipedia.org/wiki/SafeDisc Se non hai il crack il gioco non parte La versione Steam invece non ha quel problema, basta solo installare il wrapper DX8to11, il sound fix, il widescreen fix, il Ryzen fix per chi ha AMD, Directsound3d, DXwebsetup, VCredist, jpeg fix e le High resolution textures ( che però non funzionano per la versione italiana )
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Oggi sono dislessico
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ma che figata.. cioè retrogaming in modalità hardcore proprio! Ad un certo punto era venuto il pallino anche a me di fare una build reale da "mollare lì" per il retrogaming.. e infatti ho sullo scaffale in box un PC completo fatto e finito con qualcosa tipo un athlon 800 mhz.. non ricordo.. e realtivo hdd con windows XP.. ![]() Ma alla fine mai usato..
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
Ecco la canzone di RTX Remix:
Dolce Remix, piccolo come sei, per il mondo tu vai. Suona Remix, la tua arpa e poi ballare fai, la scimmietta e il cane, forza Remix! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Ad una ricerca veloce:
Windows 10 non compatibile con i giochi con DRM SafeDisc o Securom La più recente versione di SafeDisc risale al 2006, dopo di che il tanto discusso DRM è stato abbandonato per problemi di invasività e sicurezza. di Rosario Grasso pubblicata il 19 Agosto 2015, alle 10:49 nel canale VIDEOGAMES Windows 10 inibisce l'esecuzione dei giochi che utilizzano i DRM SafeDisc o alcune versioni di Securom, rendendo così ingiocabili diversi titoli del passato, in certi casi ancora oggi molto famosi, nella loro versione su supporto ottico. Tra questi ritroviamo titoli del calibro di Crimson Skies, Grand Theft Auto 3, Microsoft Flight Simulator 2004, l'originale The Sims e Battlefield 1942. DRM come SafeDisc, oltre a essere particolarmente invasivi, presentano grossi problemi sul piano della sicurezza, per cui non meraviglia più di tanto la decisione di Microsoft di escluderli dal suo nuovo sistema operativo. In pratica serve il crack anche se usi il cd originale... Per avere una grafica migliore? nell'articolo su videocardz c'è anche il link a questo video comparativo: https://www.youtube.com/watch?v=IjZBmj39WPU Se la fonte è il video che ho postato sopra nella descrizione si parla di: Max Payne Path Tracing through RTX Remix On vs Off graphics and performance comparison benchmark at 1440p DLSS 3.5.10 Quality with Path Tracing and Max settings on i7 10700F + RTX 4080 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Si. In teoria.. per me è parecchio opinabile come cosa.
Parliamo di un gioco di più di venti anni fa che ha il suo fascino nell'essere esattamente come è. Con la sua grafica primitiva con poligoni squadrati, con le sue texture e le sue luci. Meeterci su una cosa come RTX è come prendere una Topolino originale e mettergli la vernice perlata.. ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ora è chiaro
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Ho sia l'1 che il 2 su cd ( ma il primo anche su steam ) il 3 su disco ma poi andava già sul client rockstar.
In effetti su win10 pro (volevo farci un giretto su Max Payne dopo tanti anni ) non è il massimo, però parte ( la versione steam ) Dopo che ho messo la widescreen fix e la lingua italiana. Se no partiva ma mi spalmava tutto in 16:9 anche se mettevo una risoluzione 4:3. Ci vorrebbe un remake coi fiocchi per questo capolavoro. ![]() ps: mi sa quindi che per il 2 se volessi farlo girare mi serva il crack.... bello, considerando che è originale. ![]()
IL MENNE ![]() Ultima modifica di il menne : 29-01-2024 alle 15:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
pure io .... ma vuoto
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |||
Bannato
|
Quote:
Amen, non mi cambia nulla usando sistemi operativi dell'epoca Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.