Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-01-2024, 14:48   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/batte...ca_123361.html

Panasonic ha reso noto di voler lavorare ancora sulle celle al litio nel formato 2170, con un aumento della capacità e del volume produttivo annuale

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2024, 14:52   #2
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17713
ho il presentimento non ci sarà chissà quale aumento di densità su queste 2170, comunque sempre meglio di nulla
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2024, 15:40   #3
acitre
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2106
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ho il presentimento non ci sarà chissà quale aumento di densità su queste 2170, comunque sempre meglio di nulla
La densità è più che sufficiente (devono migliorare le LFP da questo punto di vista)... È più importante continuare a far crollare i costi. Solo così si toglierà l'ultimo spauracchio di chi è restio all'acquisto di auto elettriche.
__________________
Il mio Flickriver
acitre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2024, 16:01   #4
lucasantu
Senior Member
 
L'Avatar di lucasantu
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3122
Quote:
È più importante continuare a far crollare i costi. Solo così si toglierà l'ultimo spauracchio di chi è restio all'acquisto di auto elettriche.
No , devono aumentare i punti di ricarica, ora si va bene perchè ci sono pochi mezzi in circolazione ma se continuano a crescere solo le vendite e meno le infrastrutture non si va da nessuna parte .
Qua in italia siamo messi da panico , se si passa il confine a nord ci sono parcheggi con 6/8 punti di ricarica DC ogni 5km nelle superstrade , mentre qua in italia troviamo giusto qualche colonnina in AC 1 o 2 stalli da 11/22kw che non ci fai niente
__________________
lucasantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2024, 16:09   #5
acitre
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2106
Quote:
Originariamente inviato da lucasantu Guarda i messaggi
No , devono aumentare i punti di ricarica, ora si va bene perchè ci sono pochi mezzi in circolazione ma se continuano a crescere solo le vendite e meno le infrastrutture non si va da nessuna parte .
Qua in italia siamo messi da panico , se si passa il confine a nord ci sono parcheggi con 6/8 punti di ricarica DC ogni 5km nelle superstrade , mentre qua in italia troviamo giusto qualche colonnina in AC 1 o 2 stalli da 11/22kw che non ci fai niente
Sicuramente ma quello è un altro discorso. La situazione è comunque molto meno tragica di quella che descrivi e te lo dico da possessore di auto elettrica. La quantità di punti di ricarica ad alta potenza è una delle cose più sopravvalutate e da anni stanno aumentando con l'aumento del parco circolante. In italia siamo al 5% di auto elettriche non avrebbe senso avere i punti di ricarica della germania che ha il 15% di auto elettriche.
__________________
Il mio Flickriver
acitre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2024, 19:07   #6
Black Shark
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 39
mah

Nel 2024 aumenta la densità energetica, però non te lo dico.................... e allora non ditelo
Black Shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2024, 20:25   #7
hereiam
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2023
Messaggi: 485
Quote:
Originariamente inviato da acitre Guarda i messaggi
Sicuramente ma quello è un altro discorso. La situazione è comunque molto meno tragica di quella che descrivi e te lo dico da possessore di auto elettrica. La quantità di punti di ricarica ad alta potenza è una delle cose più sopravvalutate e da anni stanno aumentando con l'aumento del parco circolante. In italia siamo al 5% di auto elettriche non avrebbe senso avere i punti di ricarica della germania che ha il 15% di auto elettriche.
Sela gente nn vede i punti di ricarica ma anche Ac da 7 8 o 10 kw non compra.
hereiam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2024, 21:32   #8
Evilquantico
Senior Member
 
L'Avatar di Evilquantico
 
Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
Messaggi: 1621
No devono tornare a fare motori a benzina!
__________________
PC1-i5 13600KF-Sapphire rx9070xt Pulse 16gb-MSI PRO Z790-P WIFI-32GB DDR 5 @6000-NVME 1TB Corsair MP600gs-LG OLED 42 C2
PC2-i7 12700-ZOTAC TwinEdge RTX 4070 12gb-GB B760M DS3H DDR4-32GB DDR 4 3200-NVME 1TB Lexar NM620-LG OLED 77 C1
DENON AVR-X2700H 7.2-CASSE KLIPSCH RF52II-PS5 e PSVR 2-Xbox Series X-Nintendo Switch 1 e 2
Evilquantico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2024, 09:36   #9
Stefano Landau
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 720
Buon passo per aumentare l'autonomia.....ma di quanto ?
Ora come ora serve un 400 % in più almeno, ed immagino che sarà un miglioramento del 10 % se va bene........

Oltre al discorso colonnine devono
- Abbassare i costi (10 k segmento a, 15 k segmento b, 20 k segmento c (intesi come prezzi base dei modelli di ingresso chiavi in mano già scontati....)
- Autonomia reale nelle peggiori condizioni di 500 km (quindi d'inverno a 130 km/h in autostrada a pieno carico con partenza a freddo a -20)
- Garantire le batterie per una durata simile al motore termico: almeno 20 anni o 200.000 km. Mantenendo un autonomia di almeno 450 km (perdita 10%)

In pratica non mi interessa che tecnologia sta dietro all'auto. Per andare da 'A' a 'B' non voglio spendere inutilmente di più per poi avere dei limiti.
- Voglio spendere uguale al termico
- Non voglio avere limiti assurdi come ora.
- Non mi interessano le super prestazioni dell'elettrico....... invece di fare auto da 250 kw...... fatele come ora da 90/100 kw per una segmento 'c' che sono più che sufficienti senza però far impennare i prezzi.

Ultima modifica di Stefano Landau : 16-01-2024 alle 10:44.
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1