|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/in...ni_122918.html
Intel ha stretto un accordo con Israele per la costruzione di una nuova fabbrica a Kiryat Gat, nei pressi di Gaza, adiacente alla Fab 28. La costruzione del nuovo stabilimento prevede un investimento di 25 miliardi di dollari. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Saturn stai dicendo un mare di corbellerie: l'impegno di Intel su Israele è di vecchia data e visto che il responsabile dello sviluppo è ebreo di origine israeliana e lavora lì da anni la cosa non mi meraviglia affatto. Intel ha i migliori cervelli lì e non negli USA, che che se ne dica, e quindi è ragionevole per loro investire nell'area. Poi, strategicamente dal punto di vista politico, Israele è l'unico vero alleato degli USA nella regione quindi anche a livello governativo sono legati a doppio filo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Che stranezza. È come se Leroy Merlin si accordasse con qualcuno qui sul forum per costruire un gazebo sul terrazzo mio.
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E quello che scrivi ad ogni modo NON CONTRADDICE assolutamente quanto affermo io, che le aziende serie piuttosto che investire e fare impresa da noi preferiscono andar in zona di guerra. Le corbellerie, si. ![]()
Ultima modifica di Saturn : 27-12-2023 alle 12:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sennò chiedi "al Prof." ! Lui ne sa di più ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2023
|
Oh gran bella decisione Pat......
Il problema è che in quella zona la sabbia è ormai troppo mista di ossa di bambini palestinesi ammazzati dalle bombe americane, è un serio problema di qualità che il nostro prode dovrebbe da subito affrontare. Consiglierei ad IDF di cremarli direttamente in modo da non perturbare i processi produttivi Intel in futuro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
beh è ovvio:
Ebrei = gente ricca, colta, oculata, tanti legami con gli Usa. Non è una sorpresa che Intel continui a investire lì. Se ne frega della guerra, tanto c'è sempre stata lì e sempre ci sarà. Mica viene a investire in Itaglia, paese corrotto e in mano a criminali e furbetti imbroglioni di ogni tipo. Fa bene. Brava Intel ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Dimmi che non sei mai uscito dal tuo paese senza dirmi che non sei mai uscito dal tuo paese ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
ho abitato per 1 anno e 7 mesi negli States in maniera continuativa per lavoro. Ho visitato gran parte dei paesi europei. Sono stato inoltre in Giappone e in Australia se è questo che vuoi sapere. Ma il livello di superficialità, inaffidabilità, pressapochismo e malaffare che ho visto in Italia non l'ho visto da nessun'altra parte. Mi spiace ma è così, e non difendo l'Italia solo perché sono italiano. Ho avuto modo di sperimentare da vicino anche realtà dell'est europeo come Romania e Bulgaria e lì - seppur paesi con un alto tasso di corruzione e criminalità - a livello lavorativo, di affidabilità degli affari, qualificazione della forza lavoro, di conoscenza dell'inglese e di snellezza amministrativa sono anni avanti rispetto all'Italia. Purtroppo l'Italia è messa male su tutto, se fossi in Intel non verrei mai a investire in questo paese di parenti, cugini, amici e amanti dove tutto si svolge in circoli ristretti, dove il merito non conta nulla ma si basa tutto su conoscenze e loschi legami. Non solo a Intel ma a nessun'altra realtà imprenditoriale straniera di un certo rilievo consiglierei di venire a investire in Italia, non c'è nemmeno la certezza del diritto in questo paese e, anzi, persino la magistratura è controllata dalla classe politica al potere. Ho detto tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Ma questi...
Sono pazzi ...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ah se parliamo di soggiorni in paesi stranieri...
Inghilterra, Francia, Germania, Spagna, Svizzera, Austria, Polonia, Svezia, Norvegia, Olanda, Islanda, Iran, Armenia, Nepal, Giordania, Senegal, Marocco, Qatar, Libano, India, Bhutan... ...si vince qualcosa ??? ![]() ...per quanto ognuno di questi paesi abbia le sue "criticità" vi rassicuro, l' "Italianità" nel bene e soprattutto nel male e una nostra esclusiva, inimitabile. Ripeto non che negli altri paesi manchino inefficienze, corruzione e neanche che in Italia manchino talenti, industrie e aziende virtuose. Ma è la testa, "la capoccia degli Italiani" che andrebbe formattata "a basso livello" e riprogrammata ex-novo ! E non succederà MAI.
Ultima modifica di Saturn : 27-12-2023 alle 14:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Poi come già accennato Intel ha una lunga storia in Istraele che comincia negli anni 70, sempre ad una veloce ricerca segnalo questo articolo di dday, Come nasce un processore Intel. La storia di Raptor Lake Intel decise così di aprire nel 1974 il suo primo centro di ricerca e sviluppo in medio oriente, precisamente ad Haifa per la vicinanza con l’Università: venne battezzato Israel Design Center e ci lavoravano solo 5 persone, il dirigente americano che lo aveva fortemente voluto Tom Innes e quattro brillanti menti del posto. La parola su cui vale la pena soffermarsi è “design”: la multinazionale americana vedeva nella piccola sede israeliana una sorta di scommessa, e inizialmente non le affidò lavori di una certa rilevanza. Ad Haifa si lavorava al solo progetto dei processori, la fase iniziale che prevede tanto lavoro al computer, e poco lavoro pratico. Vennero commissionati agli israeliani alcuni controller per la memoria e alcuni moduli secondari, e ogni lavoro veniva portato a termine in modo eccellente e in pochissimo tempo. Tom Innes, il general manager che ebbe un ruolo fondamentale nella creazione dell’Intel Design Center, prese così un volo per gli Stati Uniti con un solo obiettivo: convincere la dirigenza americana che avrebbero dovuto investire di più e assumere molte più persone. Non solo gli israeliani erano talenti eccezionali nel campo dei processori, ma sarebbero stati incredibilmente fedeli all’azienda. Era un periodo di piena espansione, e Intel non voleva diventare una sorta di fucina per talenti che, dopo qualche anno, sarebbero scappati all’estero alla ricerca di un lavoro più remunerativo. Tom Innes vinse la sua battaglia, e nonostante il periodo molto delicato per Israele sotto il profilo geopolitico, erano gli anni degli accordi di pace, venne pubblicato l’annuncio di lavoro che cambiò radicalmente il destino della piccola sede. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
Discorsi simili ahimè mi danno sempre un forte prurito di qualunquismo misto ad autorazzismo, e mi scuso se posso essere risultato offensivo, nella maniera nella quale ritengo offensivi per me e molti miei concittadini quanto letto prima...
Personalmente ho sempre avuto forte antipatia per i lamentini che buttano bimbo e acqua sporca nel lavandino del "così fan tutti, è tutto uno schifo, GLI ALTRI fanno schifo!" ![]() L'italia è fatta dagli italiani. Se uno, cento, mille, un milione ritengono una cosa ingiusta si deve lavorare affinchè si migliori pian piano, non buttando tutto in vacca e volgendo lo sguardo verso un mondo migliore che esiste sol al di là di una quotidianità che si reputa migliore solo perchè non la si conosce in tutte le sue sfaccettature complesse quale la vita reale. Certo, abitare/studiare/lavorare oggi a Reggio Calabria non è la stessa cosa che farlo a Treviso. Così come farlo a Detroit o a Alberqueque (ok, questa è una cit.). Ai miei figli continuerò a insegnare l'educazione, il rispetto e le buone maniere ....voi siete liberi di sputare dove volete e di tirare su i vostri figli con una certa idea di paese che io, nel mio piccolo, cercherò di migliorare giorno per giorno, un paese assolutamente non perfetto (perchè, noi lo siamo?) ma che amo e per la quale vale la pena sbattersi ![]() Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2023
|
E se la abbattono?
Ma è una zona di guerra. Non c'è pericolo che possano abbattere la fabbrica con i missili/bombe?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.