|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/go...li_122222.html
Google ha deciso di introdurre per la prima volta dei requisiti minimi per l'utilizzo di alcune sue app popolari come Chrome e Calendar sui dispositivi Android. In particolare, le due app richiederanno come sistema operativo minimo Android 8, conosciuto come Oreo e rilasciato nel 2017. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
ma vaff...
![]() proprio io che uso Galaxy S7 e non ho mai avuto nessun motivo di cambiarlo perché è ancora velocissimo, funzionano tutte le app a meraviglia, durata batteria perfetta e fa video in 4K stupendi. Capisco spingere la vendita di nuovi smartphone ma cara google qui siamo al ridicolo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Chi usa Chrome e Calendar passerà ad altro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2022
|
Come verrà implementato il blocco?
Se uno ha già chrome installato su android 7 verrà disabilitato al primo aggiornamento? Aggiornamento di android o di chrome? Quindi uno che non aggiorna nulla continuerà ad usarlo se già installato? Non che sia il mio caso sono solo curioso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() Però sai, magari i telefoni così vecchi possono ancora essere utili come muletti per robe particolari ![]() Quote:
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz Ultima modifica di Marci : 29-11-2023 alle 14:05. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
ops. sono abituato ai forum che fanno il multiquote in automatico, scusate.
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Quote:
Ad una ricerca veloce: https://www.gadgets360.com/apps/news...phones-4613212 Google afferma che Chrome 119 include anche un messaggio agli utenti degli smartphone più vecchi, chiedendo loro di aggiornarsi a una versione più recente di Android. Ciò significa che se il tuo smartphone non ha Android 8 (Oreo) o una versione più recente, non riceverai l'aggiornamento a Chrome 120 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
È la verità, il Galaxy S7 fa video in 4K stupendi. Li ho paragonati al Galaxy S20FE del 2020 di mia sorella che ha pagato 350 eur e fa video molto peggiori. Inoltre S7 è ancora velocissimo, non ho mai notato un rallentamento né con le app né con i browsers
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
In teoria è come dici tu, sarebbe possibile installare Android 8 Oreo anche su Galaxy S7. Però ho letto che coloro che l'hanno fatto hanno avuto molti problemi, crash, rallentamenti, tanto che Samsung per un pò ha dovuto bloccare l'update sugli S7. E molti non hanno avuto altra alternativa che portare lo smartphone nei centri di assistenza dopo essere passati ad Android 8. Per questo voglio evitare e mi tengo ancora Android 7, mai avuto problema con nessuna app finora ed è velocissimo come quando lo comprai il primo giorno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2023
|
Approfondimenti
https://www.techxplore.it/2023/11/30/aggiornamenti-google-chrome-e-calendar-fine-per-vecchi-smartphone-android/
https://www.gadgets360.com/apps/news/google-chrome-calendar-drop-support-older-android-phones-4613212 Google afferma che Chrome 119 include anche un messaggio agli utenti degli smartphone più vecchi, chiedendo loro di aggiornarsi a una versione più recente di Android. Ciò significa che se il tuo smartphone non ha Android 8 (Oreo) o una versione più recente, non riceverai l'aggiornamento a Chrome 120 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Non capisco, ma cosa frega a loro se uno usa uno smartphone stravecchio? Saranno cavoli suoi no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.