Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2023, 10:05   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/go...li_122222.html

Google ha deciso di introdurre per la prima volta dei requisiti minimi per l'utilizzo di alcune sue app popolari come Chrome e Calendar sui dispositivi Android. In particolare, le due app richiederanno come sistema operativo minimo Android 8, conosciuto come Oreo e rilasciato nel 2017.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2023, 12:33   #2
silvanotrevi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
ma vaff...
proprio io che uso Galaxy S7 e non ho mai avuto nessun motivo di cambiarlo perché è ancora velocissimo, funzionano tutte le app a meraviglia, durata batteria perfetta e fa video in 4K stupendi. Capisco spingere la vendita di nuovi smartphone ma cara google qui siamo al ridicolo
silvanotrevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2023, 13:09   #3
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Chi usa Chrome e Calendar passerà ad altro...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2023, 13:37   #4
Wrib
Senior Member

L'Avatar di Wrib

Iscritto dal: Jan 2022
Come verrà implementato il blocco?

Se uno ha già chrome installato su android 7 verrà disabilitato al primo aggiornamento? Aggiornamento di android o di chrome?
Quindi uno che non aggiorna nulla continuerà ad usarlo se già installato?

Non che sia il mio caso sono solo curioso.
Wrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2023, 14:03   #5
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da silvanotrevi Guarda i messaggi
ma vaff...
proprio io che uso Galaxy S7 e non ho mai avuto nessun motivo di cambiarlo perché è ancora velocissimo, funzionano tutte le app a meraviglia, durata batteria perfetta e fa video in 4K stupendi. Capisco spingere la vendita di nuovi smartphone ma cara google qui siamo al ridicolo
Fino a quando non ho letto 4k stavo quasi per crederci

Però sai, magari i telefoni così vecchi possono ancora essere utili come muletti per robe particolari

Quote:
Originariamente inviato da Wrib Guarda i messaggi

Se uno ha già chrome installato su android 7 verrà disabilitato al primo aggiornamento? Aggiornamento di android o di chrome?

Immagino che non si aggiorneranno più le versioni installate attualmente, ti verrà scritto che il telefono non li supporta.

Ultima modifica di Marci : 29-11-2023 alle 14:05.
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2023, 14:05   #6
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
ops. sono abituato ai forum che fanno il multiquote in automatico, scusate.
Old 29-11-2023, 14:05   #7
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da silvanotrevi Guarda i messaggi
ma vaff...
Però da quel che leggo il Galaxy s7 e s7edge sono stati portati ufficialmente fino ad android 8.0 se poi si passa alle rom cucinate allora dovrebbe essere possibile anche passare ad android 12 o 13

Quote:
Originariamente inviato da Wrib Guarda i messaggi

Se uno ha ancora Android 7 probabilmente saranno anni che non vede più aggiornamenti di android, inoltre prendendo per esempio il mio vecchio ufeel con Android 6 non credo che l'app smetterà di funzionare, semplicemente non si troveranno più aggiornamenti, e qundi piano piano l'app comincerà a dare problemi io per quello ho già da tempo installato su quel telefono firefox...

Ad una ricerca veloce:

https://www.gadgets360.com/apps/news...phones-4613212

Google afferma che Chrome 119 include anche un messaggio agli utenti degli smartphone più vecchi, chiedendo loro di aggiornarsi a una versione più recente di Android. Ciò significa che se il tuo smartphone non ha Android 8 (Oreo) o una versione più recente, non riceverai l'aggiornamento a Chrome 120
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2023, 15:01   #8
silvanotrevi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Fino a quando non ho letto 4k stavo quasi per crederci

Però sai, magari i telefoni così vecchi possono ancora essere utili come muletti per robe particolari

.
È la verità, il Galaxy S7 fa video in 4K stupendi. Li ho paragonati al Galaxy S20FE del 2020 di mia sorella che ha pagato 350 eur e fa video molto peggiori. Inoltre S7 è ancora velocissimo, non ho mai notato un rallentamento né con le app né con i browsers
Old 29-11-2023, 15:16   #9
silvanotrevi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Però da quel che leggo il Galaxy s7 e s7edge sono stati portati ufficialmente fino ad android 8.0 se poi si passa alle rom cucinate allora dovrebbe essere possibile anche passare ad android 12 o 13

In teoria è come dici tu, sarebbe possibile installare Android 8 Oreo anche su Galaxy S7. Però ho letto che coloro che l'hanno fatto hanno avuto molti problemi, crash, rallentamenti, tanto che Samsung per un pò ha dovuto bloccare l'update sugli S7. E molti non hanno avuto altra alternativa che portare lo smartphone nei centri di assistenza dopo essere passati ad Android 8. Per questo voglio evitare e mi tengo ancora Android 7, mai avuto problema con nessuna app finora ed è velocissimo come quando lo comprai il primo giorno
Old 30-11-2023, 00:52   #10
cobela9936
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2023
Approfondimenti

https://www.techxplore.it/2023/11/30/aggiornamenti-google-chrome-e-calendar-fine-per-vecchi-smartphone-android/

https://www.gadgets360.com/apps/news/google-chrome-calendar-drop-support-older-android-phones-4613212

Google afferma che Chrome 119 include anche un messaggio agli utenti degli smartphone più vecchi, chiedendo loro di aggiornarsi a una versione più recente di Android. Ciò significa che se il tuo smartphone non ha Android 8 (Oreo) o una versione più recente, non riceverai l'aggiornamento a Chrome 120
cobela9936 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2023, 05:51   #11
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da cobela9936 Guarda i messaggi
Ma perché mai bisogna sottostare a ciò che dice google quando si possono usare altri browser chromium-based (o quelli basati su firefox) più snelli e meno spionazzi?
Old 30-11-2023, 10:32   #12
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Non capisco, ma cosa frega a loro se uno usa uno smartphone stravecchio? Saranno cavoli suoi no?
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian