|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...sa_121679.html
Una startup cinese specializzata in intelligenza artificiale chiamata 01.AI ha accumulato 18 mesi di GPU Nvidia prima che entri in vigore la nuova stretta alle esportazioni decisa da Washington. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Che unità di misura è "18 mesi di GPU"? Magari avevano in programma di acquistarne 10 all'anno e se ne sono portati a casa 15...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
|
Se gli serve fare "legna" per l'inverno ho anche una gtx 960 e una gtx 1650 da dargli, sono ottimi Ai(Acquisti Intelligenti).
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Ahhh ecco perché le schede video costano così tanto... Perché se le sono comprate tutte questo qui
![]() Ultima modifica di Hiei3600 : 11-11-2023 alle 10:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
I nuovi scalper
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
domani su amazon ordino 3 ore di GPU e un giorno e mezzo di CPU
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Ah ok non ero io a non capire
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2023
|
Noleggio GPU in Cloud
Buongiorno,
scusate se ho sbagliato ad interpretare ma vorrei avanzare l'ipotesi per cui il tempo cui si riferisce il comunicato sia quello operativo che comunemente viene allocato dai sistemi cloud che mettono a disposizione risorse computazionali per lo sviluppo ed il training dei modelli AI. Si usano cluster di GPU per ovvie questioni inerenti la potenza di calcolo, un po' come nel mining ma anche perché i modelli di Machine Learning lavorano bene con tensori che (da quel che ho capito poiché di hw so poco) le GPU gestiscono agevolmente. Nel Machine Learning ed in genere le fasi di training dei modelli non possono essere svolte in locale perché richiedono una potenza di calcolo che solo queste architetture possono mettere a disposizione. All'atto del noleggio si può scegliere anche la GPU preferita e forse il discorso della startup si riferiva al fatto che hanno già sottoscritto contratti di noleggio per 18 mesi. Scusate se sbaglio ma mi pareva piuttosto allineato con quello che si fa con TensorFlow e simili. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2023
|
Prezzi delle runtime
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:31.