|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Richiesta Info. per 1° acquisto
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare il mio primo notebook e vorrei delle delucidazioni a proposito, quindi spero che qualcuno abbia un po' di tempo per rispondere a tutte le mie seguenti domande.
Ho seguito per un po' il Vs. forum e guardato un po' in giro i vari prezzi e da un Asus a un Gericom in offerta sono arrivato a voler comprare un Compaq della serie 2800. Ho alcuni dubbi: 1) Il monitor è un 15" ma alla risoluzione di 1024x768 (XGA), questo significa che rispetto ad un 14" alla stessa risoluzione i pixel sono molto + grandi? la qualità è peggiore? 2) Se si utilizza per molto tempo il notebook alimentato alla rete di casa (desktop replacement), conviene togliere la batteria per non rovinarla con ripetute ricariche allo stato Full? Ciò è possibile o serve per forza la batteria primaria per funzionare? 3) Con la scheda video ATI 7500 è possibile usare 2 monitor affiancati prolungando il desktop, qualcuno ha mai provato? come si vedono i DVD in 16:9 con 2 monitor? 4) Secondo i dati tecnici una batteria ha una vita media di 500 ricariche, quindi anche con un uso intensivo dovrebbe durare circa 2 anni, ma vedendo i prezzi da paura di una batteria originale mi chiedo se esistano sottomarche che vendono batterie ricaricabili compatibili a prezzi molto minori. Ultimo se qualcuno possiede già un Compaq della serie 2800 può mandarmi le sue impressioni. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Re: Richiesta Info. per 1° acquisto
Quote:
1) il contrario, si vede meglio, anche se la risoluzione riportata è bassa per la grandezza del monitor...; 2)se la batteria è agli ioni di litio, nessun problema, la ricarichi quando vuoi e puoi tranquillamente tenere il notebook in carica quando lavori in ufficio/casa; 3) se la scheda supporta i DualHead bene, puoi sdoppiare i monitor, sopratutto con programmi di CAD, o impaginazione, ma fatti passare l'idea di utilizzarlo per la visione di un DVD, o sul display del notebook oppure sl monitor collegato; 4)le batterie sono uno dei componenti vitali dei notebook, scarta quelle poco conosciute, e spera che reggano il più possibile, in genere sono un lato dolente dei pc, sicuraente non dei mac; Un consiglio, qualsiasi scelta fai acqista l'estensione di garanzia, è un'ottimo investimento. Non hai specificato il prezzo di acquisto massimo, io posso solo aggiungere di non scartare a priori l'ipotesi Apple. Myname
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
ciao, io ti dico la mia:
1) il monitor è più grande, e questo è un bene, ma vedi più sgranato, quindi per esempio se ci sono delle linee oblique di qualsiasi tipo, tu le vedi un po' seghettate. Io ho un portatile con schermo 14" 1024 e ho un LCD sul fisso da 15" 1024. Un po' di differenza si vede, ma se non sei un professionista di CAD o simili direi che ti puoi accontentare. 2) in linea di massimo una batteria è una batteria, e anche se è vero che le litio tollerano meglio cicli di carica-scarica irregolari (come lo sarebbe fare andare sempre il nb a rete con batteria collegata) rimane il fatto che non sarà mai come non farglieli fare per niente. Come anche per le batteire al litio dei cellulari, l' effetto memoria è molto ridotto ma non assente del tutto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.