|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/softwa...lo_119310.html
Una nuova funzione che controllerà periodicamente l'attendibilità delle estensioni installate è in arrivo su Chrome 117 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Ok, non sono interessato alla news in quanto uso FF ma mi è venuto in mente che il primo malware ad essere bloccato sarà... uBlock.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
stessa cosa che ho pensato io
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Può diventare un'arma doppio taglio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Il predominio lo mantiene comunque, e nel frattempo guadagna alcuni utenti che d'ora in poi si sorbiranno le pubblicità... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
L'utente medio vuole le routine sempre uguali. Se un giorno entro in un sito e mi tocca chiudere x pagine o banner di pubblicità che prima non avevo, la prima cosa che faccio è il cercare il modo di far tornare il sito come lo vedevo prima, anche a costo di cambiare browser. Rimarranno ancorati a chrome solo quelli che tecnicamente non sono in grado di cambiarlo o non hanno nessuno che può aiutarli a farlo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Conosco persone, sulla trentina, che sul telefono hanno il browser di default, Chrome, e Firefox con ad-blocker, e li vedo continuamente navigare con Chrome o il browser di default, sommersi dalle pubblicità... Gli chiedo perché non usino Firefox che gli blocca le pubblicità, visto che ce l'hanno già installato, e loro alzano le spalle... A volte gli pesa anche solo andare nelle impostazioni a cambiare il browser di default; piuttosto, si sorbiscono le pubblicità... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu conosci delle brutte persone ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Il buon Vivaldi ce l'ha integrato un piccolo "muretto" contro le pubblicità !
Ovviamente anche io ho pensato che ostacoleranno quanto non fa loro comodo.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2022
|
Quote:
Se hanno firefox installato con adblocker ma poi di fatto usano chrome senza adblocker, rientrano tra quelli CHE NON USANO AD BLOCKER. Chi invece usa veramente e regolarmente un ad blocker, secondo me cambierà browser all'occorrenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Per esempio, io oggi non ho la più pallida idea di come sia questo sito senza ad blocker, ma sono SICURISSIMO che se mi segassero l'attuale ad blocker farei di tutto per trovare il modo di rimettermi nell'attuale condizione (cioè con 0 pubblicità, al netto dei finti articoli che in realtà sono pubblicità e che nessun ad blocker ancora è riuscito a filtrare). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
No, il mio discorso era più sul "chi è l'utente medio?" Se un trenta-quarantenne, nel pieno dell'età dell'informatica, non è in grado (o non si cura, magari per pigrizia) di usare un ad-blocker, in che condizione navigano i 50-60enni o più? Alla fine parliamo di grandi numeri, di percentuali, e probabilmente l'utente medio (inteso come la "massa" dei navigatori) non usa ad-blocker... Almeno è quello che penso, altrimenti non credo che Chrome avrebbe un market share così alto... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Chi è più smaliziato sapendo che si può bloccare invece fa di tutto per bloccarla. Probabilmente sono più sereni i primi.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Appunto perchè non immaginano neppure che pubblicità ed altra paccottaglia digitale possa essere eliminata.
Nui_MG : vabbè, ma il tracciamento non rompe le palle in maniera visibile ![]()
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Piano piano, qui si diceva che ci bloccavano ublock.
Le milioni di persone che non usano ublock (o altro adblocker) sono fuori dal discorso. Quindi, limitandoci ai soli utilizzatori di adblocker, tolto ublock sicuramente si cercherà altro. O si passerà ad altro browser. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
a mio parere, basato su chi conosco e quindi senza valore statistico, semplicemente a loro non da alcun fastidio la pubblicità
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
Io commentavo il tuo "un'arma a doppio taglio" con il fatto che, secondo me, gli utilizzatori di ad-blocker sono una piccolissima parte degli utilizzatori di Chrome, e quindi, se alcuni di loro passassero alla concorrenza, non sarebbe tanto danno per Google, compensato anche da chi deciderebbe di rimanerci nonostante gli toccasse, d'ora in poi, guardarsi le pubblicità... Google punta ad aver creato una sorte di lock-in, per cui ha fidelizzato una gran parte di popolazione al punto da poter ora permettersi modifiche impopolari e mantenere ugualmente la sua base di utenza... Quote:
Piuttosto, che gli dia "poco" fastidio, unito al fatto che o, come dice @piwi, non sappiano nemmeno che si può evitare le pubblicità, o che sia troppo "sbattimento" il lavoro necessario a sistemare il browser... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.