Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2023, 14:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/merca...26_117627.html

Il mercato dei veicoli elettrici è destinato a crescere in maniera vertiginosa, secondo l'ultimo report di Bloomberg

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2023, 14:34   #2
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
magari qualcuno inizierà ad apprezzare il ban europeo, tentativo di salvare le case automobilistiche europee
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2023, 14:46   #3
ilariovs
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
+35% una crescita molto più alta del mercato auto mondiale

Con un +35% vuoldire che le BEV rosicchieranno ad occhio un paio di milioni di pezzi di auto a scapito delle ICE.

E quindi lo stagno delle termiche si continuerà a restringere. Eppure mi era sembrato di capire che bastava non comprare elettriche...

Se ne vderanno delle belle nei prox due anni.

Non 10, 2 anni. Si capirà chi si espande aprendo nuvi stabilimenti e chi invece dovrà rassegnarsi a vedere ridimensionato.

La profezia che nuovi nani si alzeranno in piedi per guradare negli occhi vecchi giganti si sta realizzando e molto più veloceente di quanto pensassi.

My opinion
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2023, 14:57   #4
recky
Senior Member

L'Avatar di recky

Iscritto dal: Jun 2009
Con un aumento esponenziale dei ricavi non mi stupirei che arrivassimo al 50% BEV e 50% ICE molto prima del 2040, specie con l'introduzione di nuove tecnologie ed economie di scala. Bisogna solo capire se l'infrastruttura crescerà di pari passo.
recky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2023, 17:14   #5
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
magari qualcuno inizierà ad apprezzare il ban europeo, tentativo di salvare le case automobilistiche europee
Senza il ban europea e l'inutile spinta verso una tecnologia scomoda ed inquinante, non ci sarebbe stato bisogno di salvare nulla.
Old 14-06-2023, 17:16   #6
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da recky Guarda i messaggi
Con un aumento esponenziale dei ricavi non mi stupirei che arrivassimo al 50% BEV e 50% ICE molto prima del 2040, specie con l'introduzione di nuove tecnologie ed economie di scala. Bisogna solo capire se l'infrastruttura crescerà di pari passo.
In italia no, per fortuna.
Old 14-06-2023, 17:30   #7
rigelpd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Senza il ban europea e l'inutile spinta verso una tecnologia scomoda ed inquinante, non ci sarebbe stato bisogno di salvare nulla.
La gente compra l'elettrico indipendentemente dagli incentivi, la model y sarà l'auto più venduta in europa quest'anno nonostante costerà (compresi gli incentivi) fino al doppio di quella al secondo posto.
La gente vuole l'elettrico. Se le aziende europee non si sbrigano a correre ai ripari tra non molti anni finiremo per comprare tutti auto americane e cinesi.
Old 14-06-2023, 18:24   #8
ciolla2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
La gente compra l'elettrico indipendentemente dagli incentivi, la model y sarà l'auto più venduta in europa quest'anno nonostante costerà (compresi gli incentivi) fino al doppio di quella al secondo posto.
La gente vuole l'elettrico. Se le aziende europee non si sbrigano a correre ai ripari tra non molti anni finiremo per comprare tutti auto americane e cinesi.
La gente vuole spendere meno.

Senza incentivi non si muove nulla.

Se domani si fa la Uno Turbo all'uranio impoverito @ 10000€, tutti su quella.

Con una firma così, cosa potrebbe mai andare storto: "Elon Musk ha acquistato Twitter per 44 miliardi di dollari, e ora, a distanza di sette mesi dalla conclusione dell'affare, la piattaforma social ha un valore di 15 miliardi di dollari, un terzo di quello iniziale. " 01/01/23

Ultima modifica di ciolla2005 : 14-06-2023 alle 18:29.
ciolla2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2023, 18:29   #9
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
E per quale ragione dovrebbe volerlo?
Old 14-06-2023, 18:32   #10
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Sì infatti, io ho ritirato oggi un turbodiesel nuovo, e conto di ritirarne almeno un altro prima che smettano di farne

Il giorno in cui sarò costretto ad acquistare un veicolo elettrico o avrà una comodità pari alle mie auto attuali (1000 Km almeno di autonomia che si ricaricano in meno di 5 minuti) o mi trasferirò in qualche paese meno sviluppato
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2023, 18:37   #11
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Sì infatti, io ho ritirato oggi un turbodiesel nuovo, e conto di ritirarne almeno un altro prima che smettano di farne

Il giorno in cui sarò costretto ad acquistare un veicolo elettrico o avrà una comodità pari alle mie auto attuali (1000 Km almeno di autonomia che si ricaricano in meno di 5 minuti) o mi trasferirò in qualche paese meno sviluppato
Beh, c'e' anche la possibilita' che si possa ricaricare gratis. Se al lavoro mi mettono colonnina gratuita, io tra 10 anni al cambio un pensierino posso pure farcelo. Altrimenti altro dieselone e passa la paura.
Old 14-06-2023, 18:42   #12
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Beh, c'e' anche la possibilita' che si possa ricaricare gratis. Se al lavoro mi mettono colonnina gratuita, io tra 10 anni al cambio un pensierino posso pure farcelo. Altrimenti altro dieselone e passa la paura.
C'è finchè poche anime ce l'hanno... Stai tranquillo che appena si diffondono un po' tutto diventa a pagamento ed appena devono mettere mano all'infrastruttura è facile che venga a costare il doppio o il triplo di quanto oggi paghiamo i dinosauri stagionati

Da un cliente ci sono le colonnine gratuite, ma caricano così piano che a malapena due persone con la hybrid plug-in riescono a farci casa-lavoro.

Che poi chi me lo fa fare ogni volta di scendere, tirare fuori il cavo, collegare, pagare, se la carica finisce dover spostare la macchina per non essere in multa, ritirare su il cavo... Bleah
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2023, 18:57   #13
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Per quale ragione ti fai un PC custom che non sfrutterai praticamente mai?

Per quale ragione ti compri la villetta unifamiliare che ti costa uno sproposito?

Per quale ragione ti compri il land rover abitando in centro città?

Stai veramente chiedendo perché la gente compra elettrico? Seriamente vuoi una risposta a questa domanda o sono io che non ho capito che eri ironico?

Quote:

Per la millesima volta: ricaricare in 5 minuti è fisicamente impossibile. Servirebbe un cavo talmente grande che sarebbe improponibile. Toglietevi questa fissa perché salvo che domani magicamente si scopra un superconduttore che ha letteralmente zero resistenza non è questione di batterie o tecnologie di batterie ma che non puoi trasportare una così grande quantità di corrente in così breve tempo in un conduttore che sia gestibile dalle persone.

I 1000Km di autonomia può darsi ci si arrivi fermo restando che mi sembra una richiesta assurda. Guido un turbo benzina che arriva si e no a 600Km di autonomia senza particolari drammi esistenziali non vedo perché improvvisamente sembra che tutti viaggino a ritmi di 1000Km al giorno.

Ultima modifica di Darkon : 14-06-2023 alle 19:01.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2023, 19:04   #14
kbios
Senior Member

L'Avatar di kbios

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Posso dirti le mie ragioni:

- prestazioni infinitamente superiori a una macchina termica della stessa fascia
- divertente da guidare
- non devo più perdere tempo al distributore, la carica notturna basta per il 99% delle occasioni
- risparmio su bollo, tagliando, carburante e assicurazione
- non fa rumore e non puzza
kbios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2023, 19:05   #15
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
C'è finchè poche anime ce l'hanno... Stai tranquillo che appena si diffondono un po' tutto diventa a pagamento ed appena devono mettere mano all'infrastruttura è facile che venga a costare il doppio o il triplo di quanto oggi paghiamo i dinosauri stagionati

Da un cliente ci sono le colonnine gratuite, ma caricano così piano che a malapena due persone con la hybrid plug-in riescono a farci casa-lavoro.

Che poi chi me lo fa fare ogni volta di scendere, tirare fuori il cavo, collegare, pagare, se la carica finisce dover spostare la macchina per non essere in multa, ritirare su il cavo... Bleah
si stanno sviluppando infinite soluzioni, dalle ricariche wireless su strada (leggi articoli su BreBeMi) e ricariche a domicilio (preferibilmente notturne). il concetto stesso di "ricarica" a breve potrebbe scomparire. ad ogni modo tra 25 anni se parlerai a un ragazzo di come eri fiero di ricaricare l'auto dal benzinaio ti rideranno in faccia
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2023, 19:08   #16
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Per quale ragione ti fai un PC custom che non sfrutterai praticamente mai?

Per quale ragione ti compri la villetta unifamiliare che ti costa uno sproposito?

Per quale ragione ti compri il land rover abitando in centro città?
Quindi perche' sono stupidi?

Quote:
Stai veramente chiedendo perché la gente compra elettrico? Seriamente vuoi una risposta a questa domanda o sono io che non ho capito che eri ironico?
La risposta me l'hai appena data, grazie.

Quote:
Per la millesima volta: ricaricare in 5 minuti è fisicamente impossibile. Servirebbe un cavo talmente grande che sarebbe improponibile. Toglietevi questa fissa perché salvo che domani magicamente si scopra un superconduttore che ha letteralmente zero resistenza non è questione di batterie o tecnologie di batterie ma che non puoi trasportare una così grande quantità di corrente in così breve tempo in un conduttore che sia gestibile dalle persone.
Sino ad allora questa tecnologia non sara' adatta alle auto.

Quote:
I 1000Km di autonomia può darsi ci si arrivi fermo restando che mi sembra una richiesta assurda. Guido un turbo benzina che arriva si e no a 600Km di autonomia senza particolari drammi esistenziali non vedo perché improvvisamente sembra che tutti viaggino a ritmi di 1000Km al giorno.
Ma infatti, andrebbe bene anche 500Km, ma non a 70Km/h fissi in rettilineo con 25gradi, che diventano 200 nell'uso normale.
Old 14-06-2023, 19:10   #17
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
si stanno sviluppando infinite soluzioni, dalle ricariche wireless su strada (leggi articoli su BreBeMi) e ricariche a domicilio (preferibilmente notturne). il concetto stesso di "ricarica" a breve potrebbe scomparire. ad ogni modo tra 25 anni se parlerai a un ragazzo di come eri fiero di ricaricare l'auto dal benzinaio ti rideranno in faccia
Allora attendiamo con ansia che le sviluppino, poi si potra' prendere in considerazione l'auto elettrica. Tra 25 spero di non essere troppo rinko per poter guidare.
Old 14-06-2023, 19:11   #18
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da kbios Guarda i messaggi
Posso dirti le mie ragioni:

- prestazioni infinitamente superiori a una macchina termica della stessa fascia
- divertente da guidare
- non devo più perdere tempo al distributore, la carica notturna basta per il 99% delle occasioni
- risparmio su bollo, tagliando, carburante e assicurazione
- non fa rumore e non puzza
Sembra hai preso un'auto diversa da quella che avevi prima.
Non mi soffermo troppo, ma alcune ragioni fanno un po' ridere.
Old 14-06-2023, 19:12   #19
zancle
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Padova
Quote:
perché tra qualche anno se non hai un'auto elettrica non ti faranno entrare in città.

il carburante in vendita sarà solo e-fuel che costerà uno sproposito.

secondo me, gli unici automezzi non elettrici in circolazione saranno forse i camion e qualche auto "storica" per chi ha i soldi per il carburante.

ci piace vincere facile.

Ultima modifica di zancle : 14-06-2023 alle 19:16.
zancle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2023, 19:14   #20
Hypergolic
Bannato

Iscritto dal: May 2022
Sono stime basse, che verranno aggiornate man mano che passa il tempo, incrementandole.
Come hanno scritto gli altri la gente vuole l’elettrico, e non vuole più il vecchio motore a combustione.
La sostituzione delle EV rispetto alle ICE sul nuovo sarà rapidissima, e gli incentivi non c’entrano.
Hypergolic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian