|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
|
Una sola ventola: in estrazione o immissione?
Vorrei installare una 80x80 in un vecchio middleTower Vobis nella parte posteriore sotto l'ali....
siccome anteriormente nn ci sono predisposizioni x ventole in immissione (dovrei moddare ma il pc è da office), secondo voi i risultati migliori li avrei con la ventola in estrazione o immissione? Tra l'altro i pannelli laterali del case hanno dei fori di areazione nalla parte alta.... Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
è meglio se ne metti due, una che butta dentro e una che butta fuori, perchè una sola non rende molto, cmq rende meglio in immissione.
ciao.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
mi chedevo se fosse meglio in estrazione od immissione considerato che si trova nella parte alta del case sotto l'ali e all'altezza della cpu... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
secondo me è meglio in immissione, ma ti conviene provare, tanto non penso tu ci metta ore per girarla, dipende anche dalle prese d'aria del case, se favoriscono l'entrata d'aria allora ti conviene metterla in estrazione, se favoriscono l'uscita allora ti conviene metterla che spari aria dentro, ti conviene provare cmq. ciao.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Beh in estrazione c'e' quella dell'elimentatore ^^
Quindi io la metterei in immissione
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pisa
|
Io la metterei in estrazione perchè hai detto che la ventola va
dietro sotto l'alimentatore.. In immissione penso che si formerebbe un circolo troppo corto fra la ventola che metteresti e quella dell 'ali, senza coinvolgere tutto il case. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
|
ESTRAZIONE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
è inutile buttare dentro aria ke poi si riscalda e ke non riesci a far uscire, mettila in estrazione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho fatto una prova, se la metto in immissione una piccola quantità d'aria esce dalle forature dei pannelli laterali...
...però in estrazione ho qualche grado in meno sulla cpu quindi migliore soluzione è a questo punto in estrazione Saluti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.