|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
app Libri di apple
salve a tutti
Volevo chiedere una cosa per quanto riguarda la sincronizzazione dei libri sull' App Libri di apple Ho dei libri sul Mac che ho scaricato dal loro Apple Store e che mi vengono sincronizzati con gli altri apparecchi apple. iPhone al momento poi ho dei pdf e degli pub che carico sulla app Libri sul Mac e me li apre, me li visualizza correttamente e funzionano perfettamente, pero' poi sul iPhone non me li sincronizza sul Mac sotto il libro vedo una nuvoletta tratteggiata e non mi sincronizza il libro come posso fare? posso trasferire in qualche modo il libro sulla app del cell? L'ideale sarebbe che lo facesse in automatico anche nel Finder dove mi fa sincronizzare l iPhone , nella sezione libri mi fa vedere poco o niente. vorrei sincronizzare tutti i file , ho anche dei pdf , dei manuali delle slide che non posso sincronizzare con gli altri apparecchi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
io con l'app Libri apro solo epub.
li apro con l'app sul Mac, finiscono su iCloud, apro l'app sull'iPhone, compaiono nell'elenco "Tutti i libri" con la "nuvoletta", ci clicco sopra e me li scarica. posizione/stato lettura tutti sincronizzati. mai provato con i PDF però. non ho idea se si comporta in modo diverso. nell'app Libri sull'iPhone hai sicuramente abilitato le due opzioni di sincronizzazione (Letture e iCloud Drive), giusto? stessa cosa nell'app sul Mac?
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
praticamente devo mettere i libri su una cartella iCloud e poi me li carico sulla app da li. Pero' adesso ho visto che anche solo caricandoli sulla app del Mac me li ritrovo poi sul iPhone anche i pdf che tra l altro tengono traccia delle pagine che ho gia letto e mi apre il pdf su un altro apparecchio alla pagina a cui ero arrivato che altri formati puo' leggere libri? sembra che funzioni bene. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non credo altri formati. io infatti converto gli ebook acquistati su Amazon per il Kindle con Calibre in formato ePub e poi me li leggo nell'app Libri, che preferisco all'app Kindle.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come fai con calibre? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Ho solo manuali in PDF che carico sull'App "Libri" del Mac e per comodità li sincronizzo periodicamente sull'iPhone per mezzo del Finder. Purtroppo adesso è stata inibita questa possibilità, quando collego l'iPhone all'Mac non compare nemmeno più la voce Libri nel Finder, l'unico modo per trasferire i PDF è tenere attivo iCloud sull'App Libri (sia sul Mac che iPhone). Oltretutto anche questo metodo non è sempre puntuale e a volte capita di spegne il Mac senza che questo abbia caricato i PDF nel Cloud. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto è che non volevo passare da iCloud ma sincronizzare Mac e iPhone semplicemente con il cavo, un po' come faccio con le foto e gli mp3. Anche perché così facendo, se tengo in ordine il Mac, tengo in ordine anche l'iPhone. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si vede che avevano paura che usassi l iPhone come hd esterno o non lo so perche'... incredibile che con le potenzialità' che hanno questi apparecchi ti impediscano di fare praticamente qualunque cosa non prevista da loro posso capire tante cose ma una ristrettezza del genere non ci sta |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per esempio Podcast, TV, Libri e Foto hanno impostazioni e logiche di integrazioni molto diverse tra loro, come se fossero sviluppate da sconosciuti. Oppure iCloud dove alcuni file sono visibili e altri nascosti |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.