|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 12
|
Assistenza stampante Samsung CLP-300
Buongiorno a tutti.
Ho una Samsung CLP-300 che sto cercando di resuscitare una stampante Samsung CLP-300 inattiva da diversi anni. Al momento dell'accensione, tutte le luci - ad esclusione di quella relativa all'inchiostro nero - restano rosse e fisse, il meccanismo si avvia per circa un minuto e mezzo, dopodiché tutto si ferma, con le stesse spie sempre rosse e fisse. Quale può essere il problema? Grazie in anticipo per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8225
|
Raccontata così manca la carta e vanno sostituite tutte e quattro le cartucce di toner.
__________________
System Failure |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 12
|
Grazie per la risposta.
No, la carta c'è e le cartucce sono tutte nuove di zecca. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 12
|
Qualche altra idea?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8225
|
Puoi fare una foto delle spie a led o un video dell'accensione? Quando sono state sostituite le cartucce di toner? Pulisci eventuali contatti di sensori e cose affini. Se il messaggio di stato indicato dai led è veramente quello che hai descritto l'unica spiegazione è che le cartucce sono esaurite o non riconosciute. Se sono esaurite, o non le lo ricordi, vanno sostituite con nuove compatibili, se non sono riconosciute si apre un mondo di possibilità: da banali contatti sporchi a guasti fisici sulle schede logiche.
__________________
System Failure Ultima modifica di Perseverance : 28-05-2023 alle 14:34. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.



















