|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercat...pc_116537.html
Intel conferma la riduzione della forza lavoro in alcune aree. La società ha rilasciato la dichiarazione in seguito alle indiscrezioni su una riduzione importante dei budget delle divisioni Client Computing Group (CCG) e Datacenter and AI Group (DCAI). Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Fara' molto bene al morale e al futuro di Intel pagare miliardi di dividendi dopo il peggior trimestre fiscale della storia dell'azienda, licenziare il 10% del personale, quando si sta anni luce dietro alla concorrenza AMD/ARM/TSMC e l'unico prodotto con minima speranza di recupero sono addirittura le gpu
![]() Mi auguro che Pat vada nella direzione giusta perche' il futuro di Intel e' importante per l'intero settore industriale occidentale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ma lo stabilimento in Italia che doveva risollevare le sorti dell'industria tecnologica nostrana allora lo fanno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Insomma, solo un paio di migliaia di euro per ogni contribuente italiano ![]() Per me se ne possono pure rimanere a casa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
|
strano sia ancora in calo dopo il nuovo processo produttivo a 10nm uscito solo 4 anni dopo la concorrenza
![]()
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Che stronchino completamente il reddito e li diano ad Intel, ovviamente con delle garanzie almeno "decennali". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Ma voi quanto siete disposti a dargli a Intel ?
Perchè io le do, come mi ha detto il giudice, 300.000 lire, con tanto di ricevuta ! Io sto facendo le cose legali...! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Dipende dalle garanzie che offre.
Garanzie in termini di permanenza sul territorio ovviamente. Con le giuste garanzie potremmo dargli anche un assegno in bianco. Più chips si producono o assemblano quì meglio è. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Diamo soldi per il reddito di cittadinanza.. per i conti energia.. per qualsiasi cosa ridicola.. tanto vale darne un po’ anche a chi potrebbe portarci lavoro e qualche crescita futura..
Dubito che il taglio abbia a che fare con i problemi del settore.. vedo che mote aziende IT stanno tagliando e il dubbio che sia legato all’inizio dell’utilizzo massivo delle IA io ce l’ho.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Cmq, i 15 miliardi che indichi, semmai fossero necessari, che il governo li vada a reperire dagli extraprofitti delle grandi imprese e non dai poveracci che non riescono ad arrivare a fine mese con i loro stipendi e pensioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Possono continuare a costruirle benissimo in america per quel che mi riguarda. Poi che garanzie decennali puo' darti un azienda che sta tecnologicamente sempre piu' indietro nella produzione di chip e in un mondo che si sta muovendo via dall'architettura x86? Intel se vuole aprire fabbriche qui deve farlo per gli stessi motivi per cui le ha aperte in qualsiasi altro posto: lo ha fatto in America nei vari siti perche' aveva senso. Senza un euro di contributi. Lo ha fatto in Israele perche' aveva senso, senza un euro di contributi. Idem in Irlanda. E' una societa' che ha un elevata liquidita' e puo' fare questi investimenti senza chiedere i soldi ai contribuenti. L'idea che ogni singolo italiano debba sborsare cosi tanti soldi di tasse per dare lavoro ad un altro migliaio di italiani e' follia. Non abbiamo salvato stabilimenti e aziende che contribuivano per larghe fette del nostro pil e ora ci mettiamo a regalare soldi ad aziende americane per qualche migliaio di posti di lavoro. Abbiamo gia' fonderie in Europa, diamo soldi a loro, non ad Intel. Ultima modifica di Vul : 09-05-2023 alle 16:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Eh si certo, infatti Intel produce CPU che consumano 30000 gigawatt perche' ha un buon processo produttivo vero? E le GPU le fa produrre a TSMC anziche' nelle proprie fonderie perche' il loro processo produttivo e' competitivo vero?
Non hai notato lo switch ad ARM del mercato mobile, notebook e server? Hai mai paragonato un macbook m1 con il migliore possibile della gen precedente intel (sotto qualsiasi fronte, consumi e prestazioni)? Ascolti/leggi mai le relazioni agli investitori di Intel? Perche' di fronte agli azionisti non dicono certo cazzate (anche se continuano a promettere roadmap che non rispettano mai). Non hai notato che Google e Amazon si producono da soli i propri server ARM da secoli ormai? In Europa il 20% dei server venduti e' basato su ARM. Intel x86 e' passata dal 95% del mercato al 55% e continuera' ovviamente a calare con AMD che rosicchiera' quote di Intel e ARM quelle di entrambe. Ti consiglio caldamente di leggere testate come semiaccurate se vuoi rimanere al passo delle informazioni in ambito semiconduttori. https://semiaccurate.com/ Ultima modifica di Vul : 09-05-2023 alle 16:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Quote:
Credi poi che Intel non sia interessata ad Arm e Risc-V (dove ha messo pure dei propri finanziamenti)? E tu credi veramente che un colosso come Intel si stia cagando addosso? Tutti hanno periodi neri. Credi veramente che una volta avviato internamente il nuovo nodo non sia in grado di essere ancor più competitiva del momento attuale? Quote:
Te lo dico ancora più chiaramente: affermare, a proposito di Intel, che "quando si sta anni luce dietro alla concorrenza AMD/ARM/TSMC" vuol dire non aver oggettivamente capito un cazzo della situazione, mettiti il cuore in pace ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel mio pc c'e` un 7700x. Vorrei ci fosse ARM. Ultima modifica di Vul : 09-05-2023 alle 20:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.