Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-03-2023, 15:53   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...na_115381.html

Attraverso un post su Twitter, Tesla ha celebrato il raggiungimento di 5.000 Model Y settimanali prodotte nello stabilimento tedesco. Il prossimo passo sarà introdurre una nuova linea produttiva per un secondo modello, anche se l'obiettivo è produrre un milione di auto l'anno.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2023, 15:56   #2
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21668
120 secondi circa a macchina, non male ma ne hanno ancora da mangiare di pasta per arrivare alla velocità di produzione tipici di un automotive spinto, non male come trend di crescita ma serviranno ancora anni per potenziare la produzione e la catena logistica, visto la semplicità dell'auto li pensavo enormente più veloci gli impianti
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000

Ultima modifica di !fazz : 28-03-2023 alle 15:58.
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2023, 16:14   #3
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12460
effettivamente il colosso di Wolfsburg toccava quasi le 800 mila vetture anno negli anni migliori.
adesso lo affiancheranno con un secondo stabilimento da 500 mila vetture anno mano a mano che riducono la produzione delle vetture ICE

sentire di 5 mila vetture settimana fa tenerezza pensando agli stabilimenti ICE che, dicono i produttori di elettriche, sono pure più complessi per molte lavorazioni in più (ma basta pensare alla dimensione del reparto di verniciatura di una casa automobilistica normale che puo' fare decine di colori se non centinaia

Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2023, 16:56   #4
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
120 secondi circa a macchina, non male ma ne hanno ancora da mangiare di pasta per arrivare alla velocità di produzione tipici di un automotive spinto, non male come trend di crescita ma serviranno ancora anni per potenziare la produzione e la catena logistica, visto la semplicità dell'auto li pensavo enormente più veloci gli impianti
QUoto

Per chi lavora/ha lavorato nell'automotive, specie nel "mass market", questi sono numerelli
Ovviamente per chi non è del mestiere legge 5000 e pensa "Uao sono proprio forti questi di tesla", anche questo fa parte del gioco della pubblicità indiretta
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2023, 17:02   #5
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8657
Beh ma tesla se anche domani avesse la capacità produttiva di VW o toyota ai tempi d'oro non credo abbia la stessa domanda, io sono sorpreso che ci siano 5000 persone a settimana che ordinano una EV in europa, pensavo fossore molte di meno.
Detto questo io mi chideo come VW possa vendere una id4 piu' cara rispetto ad una model Y che é tecnicamente migliore in tutto, anche in termini di accessori di serie. Gli investimenti delle loro fabbriche credono sia stati belli che ammortizzati, tesla le ha appena aperte.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2023, 17:08   #6
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12460
beh le fabbriche per le elettriche pare che VW le stia costruendo ex-novo con investimenti multimiliardari
detto questo reputo tristi sia la model Y che la id4 quando si parla di accessori e qualità ma vedo che il mondo delle auto elettriche ci sta spingendo verso una riduzione delle pretese e quindi la gente si adegua a quello che trova

ho provato qualche giorno fa a configurare una banale serie 3 BMW per vedere se era povero il catalogo degli accessori e ho dato un occhio ad altre vetture elettriche (anche dello stesso brand) per scoprire che ci sono molte meno opzioni in tante cose

banalmente anche le modanature interne al veicolo..
non so.. capisco che gli stabilimenti costino e che creare personalizzazioni costi (guarda come ha fatto tesla eliminando praticamente tutto)

se vuoi ridurre i costi la strada è quella ma non mi pare che i costi siano bassi per giustificare la perdita di personalizzazione delle vetture e la perdita di accessori.. è una scelta.. minimal è eco-chic.. se poi costa uno sproposito amen :-D qualcuno deve guadagnarci
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2023, 17:49   #7
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8657
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
beh le fabbriche per le elettriche pare che VW le stia costruendo ex-novo con investimenti multimiliardari
detto questo reputo tristi sia la model Y che la id4 quando si parla di accessori e qualità ma vedo che il mondo delle auto elettriche ci sta spingendo verso una riduzione delle pretese e quindi la gente si adegua a quello che trova

ho provato qualche giorno fa a configurare una banale serie 3 BMW per vedere se era povero il catalogo degli accessori e ho dato un occhio ad altre vetture elettriche (anche dello stesso brand) per scoprire che ci sono molte meno opzioni in tante cose

banalmente anche le modanature interne al veicolo..
non so.. capisco che gli stabilimenti costino e che creare personalizzazioni costi (guarda come ha fatto tesla eliminando praticamente tutto)

se vuoi ridurre i costi la strada è quella ma non mi pare che i costi siano bassi per giustificare la perdita di personalizzazione delle vetture e la perdita di accessori.. è una scelta.. minimal è eco-chic.. se poi costa uno sproposito amen :-D qualcuno deve guadagnarci
Io invece ho sempre odiato il catalogo sconfinato di accessori , servono solo a far esplodere il prezzo finale che poi quando vai a rivendere l'auto la differenza che hai speso in piu' rispetto al modello standard te la dai tutta in faccia.
Da questo punto di vista i giapponesi sono sempre stati un esempio, poche versioni e quasi nessun fronzolo in optional, la maggior parte degli accessori chiave sono di serie, altre case te li vendono nelle configurazioni aggiuntive.
BMW, mercedes e audi fanno ancora parte di quella fascia "premium" che ti da appunto la possibilità di personalizzare molto i modellli, ma oggi come oggi oltre al discorso economico, c'é il problema dei tempi di attesa.
Per auto standard puoi aspettare anche 6 mesi, se la vuoi personalizzata quando ti arriva é già uscito il restyling
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S

Ultima modifica di acerbo : 28-03-2023 alle 18:01.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2023, 19:56   #8
rigelpd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2468
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
effettivamente il colosso di Wolfsburg toccava quasi le 800 mila vetture anno negli anni migliori.
adesso lo affiancheranno con un secondo stabilimento da 500 mila vetture anno mano a mano che riducono la produzione delle vetture ICE

sentire di 5 mila vetture settimana fa tenerezza pensando agli stabilimenti ICE che, dicono i produttori di elettriche, sono pure più complessi per molte lavorazioni in più (ma basta pensare alla dimensione del reparto di verniciatura di una casa automobilistica normale che puo' fare decine di colori se non centinaia
Hai frainteso la notizia, giga Berlin è ancora in rampa di produzione (adesso è a un ritmo di 260000 all'anno, l'obiettivo è 1 milione) cosa che vi ostinate a non considerare, se 5000 auto a settimana ti fanno tenerezza cosa ne dici delle 20000 che già adesso fa Giga Shangai?

Ultima modifica di rigelpd : 28-03-2023 alle 20:00.
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2023, 22:04   #9
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12460
Quote:
Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
Hai frainteso la notizia, giga Berlin è ancora in rampa di produzione (adesso è a un ritmo di 260000 all'anno, l'obiettivo è 1 milione) cosa che vi ostinate a non considerare, se 5000 auto a settimana ti fanno tenerezza cosa ne dici delle 20000 che già adesso fa Giga Shangai?
Mi fa tenerezza che si perda tempo ad elogiare ogni scoreggia che fa tesla..
È come raccontare quanti km di carta puo’ produrre una cartiera o quanta acqua passa per un tubo..

Se fossimo su teslovers capirei ma come dicono il troppo stroppia

La fabbrica a Shangai fa 20 mila auto a settimana, buon per lui.. potrà comprarsi qualche altro miliardo di fesserie e non essere povero ma chi se ne frega della capacità di produrre auto usando schiavi in fabbrica ?

Sarebbe bello che sistemasse il suo full self non driving e lo chiamasse per quello che è o che rispettasse la normativa che gli impedisce di usarlo in livello 3 per l’assenza dei radar e del resto che toglie per risparmiare

Parliamo di tecnologia non della rampa di lavoro di una fabbrica a cui frega poco o niente alla gente

Siamo arrivati a parlare del fatto che fanno un rosso più carino di prima quando non sanno fare dieci vernici in croce..

Fra poco faremo un giorno di festa ogni volta che montano una colonnina… suvvia siamo ridotti a questo ? È quello che desiderano i seguaci del guru ? Cambiamo nome al sito almeno.. oppure parliamo di qualcosa di interessante e non di una fabbrica che produce auto “economiche” spinte da un hype che le gonfia per bene..
__________________
"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile." Allan Stewart Konigsberg (Woody Allen)
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2023, 22:08   #10
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12460
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Io invece ho sempre odiato il catalogo sconfinato di accessori , servono solo a far esplodere il prezzo finale che poi quando vai a rivendere l'auto la differenza che hai speso in piu' rispetto al modello standard te la dai tutta in faccia.
Da questo punto di vista i giapponesi sono sempre stati un esempio, poche versioni e quasi nessun fronzolo in optional, la maggior parte degli accessori chiave sono di serie, altre case te li vendono nelle configurazioni aggiuntive.
BMW, mercedes e audi fanno ancora parte di quella fascia "premium" che ti da appunto la possibilità di personalizzare molto i modellli, ma oggi come oggi oltre al discorso economico, c'é il problema dei tempi di attesa.
Per auto standard puoi aspettare anche 6 mesi, se la vuoi personalizzata quando ti arriva é già uscito il restyling
Se c’è troppo puoi fare a meno di prendere quello che non vuoi ma se non c’è niente ti accontenti di quel poco che c’è..
Non puoi scegliere un colore decente neanche a pagarlo con certe auto.. tanto per dire
Poi che molti accessori siano inutili per il 99% delle persone è vero ma quanti jeans diversi esistono ? Eppure la gente li compra così come i cellulari etc.. la gente pare, dai dati di vendita, che apprezzi il fatto di potersi distinguere dagli altri mentre in tesla pare che vogliano uniformare tutti all’idea di una sola persona.
Poca scelta molto guadagno e velocità di produrre
Ricorda le prime fabbriche della ford model T dove un solo modello si faceva e uno solo potevi scegliere.. com’era il motto ? Potete averla di qualsiasi colore purchè sia nero ?

Con tesla (sempre americani sono) mi pare lo stesso e quando vedo il configuratore di una mustang o una Camaro mi rendo conto che è quello che cercano, poche cose, economiche e potenti che tanto poi lavoro di aftermarket (qua non si può) o la tengo 3 anni e poi la cambio che tanto costano niente (ma qua costano)
__________________
"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile." Allan Stewart Konigsberg (Woody Allen)
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 08:51   #11
rigelpd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2468
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
Mi fa tenerezza che si perda tempo ad elogiare ogni scoreggia che fa tesla..
È come raccontare quanti km di carta puo’ produrre una cartiera o quanta acqua passa per un tubo..

Se fossimo su teslovers capirei ma come dicono il troppo stroppia

La fabbrica a Shangai fa 20 mila auto a settimana, buon per lui.. potrà comprarsi qualche altro miliardo di fesserie e non essere povero ma chi se ne frega della capacità di produrre auto usando schiavi in fabbrica ?

Sarebbe bello che sistemasse il suo full self non driving e lo chiamasse per quello che è o che rispettasse la normativa che gli impedisce di usarlo in livello 3 per l’assenza dei radar e del resto che toglie per risparmiare

Parliamo di tecnologia non della rampa di lavoro di una fabbrica a cui frega poco o niente alla gente

Siamo arrivati a parlare del fatto che fanno un rosso più carino di prima quando non sanno fare dieci vernici in croce..

Fra poco faremo un giorno di festa ogni volta che montano una colonnina… suvvia siamo ridotti a questo ? È quello che desiderano i seguaci del guru ? Cambiamo nome al sito almeno.. oppure parliamo di qualcosa di interessante e non di una fabbrica che produce auto “economiche” spinte da un hype che le gonfia per bene..
Tesla fa notizia sia in positivo che in negativo, ti rammento che un anno fa uscì un articolo in cui si lamentava della lentezza nella produzione di Tesla (che aveva aperto solo 2 mesi prima) tu scrivevi queste parole:

"Quindi hanno fatto le corse.. poi sono partiti in ritardo.. e adesso si fermano perchè hanno pure sbagliato la linea d’assemblaggio..
E questi sono i migliori al mondo ?..
stiamo messi bene.."

e io feci notare che in una rampa di produzione era difficile aspettarsi subito una crescita esponenziale.
Lo stesso errore lo stai facendo adesso commentando le 5000 auto a settimana come se fossero la fine del percorso e come se non ci fossero in previsione a breve ulteriori crescite consistenti

Ultima modifica di rigelpd : 29-03-2023 alle 08:56.
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 08:54   #12
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16917
Quote:
Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
Tesla fa notizia sia in positivo che in negativo, ti rammento che un anno fa uscì un articolo in cui si lamentava della lentezza nella produzione di Tesla (che aveva aperto solo 2 mesi prima) tu scrivevi queste parole:

"Quindi hanno fatto le corse.. poi sono partiti in ritardo.. e adesso si fermano perchè hanno pure sbagliato la linea d’assemblaggio..
E questi sono i migliori al mondo ?..
stiamo messi bene.."
colorisce il forum di proposito, ormai lo stimo è un mito. se la redazione dovesse valutare una sua sospensione o ban mi opporrei caparbiamente!
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 08:56   #13
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21668
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Io invece ho sempre odiato il catalogo sconfinato di accessori , servono solo a far esplodere il prezzo finale che poi quando vai a rivendere l'auto la differenza che hai speso in piu' rispetto al modello standard te la dai tutta in faccia.
Da questo punto di vista i giapponesi sono sempre stati un esempio, poche versioni e quasi nessun fronzolo in optional, la maggior parte degli accessori chiave sono di serie, altre case te li vendono nelle configurazioni aggiuntive.
BMW, mercedes e audi fanno ancora parte di quella fascia "premium" che ti da appunto la possibilità di personalizzare molto i modellli, ma oggi come oggi oltre al discorso economico, c'é il problema dei tempi di attesa.
Per auto standard puoi aspettare anche 6 mesi, se la vuoi personalizzata quando ti arriva é già uscito il restyling
il confronto tra europeo(tedesco in primis) vs Giappone non ha senso di esistere in quanto è molto diverso il modo in cui le auto vengono prodotte.

in europa si tende a fare svariati impianti, la maggior parte dei quali di dimensione medie / medio piccole che producono in logica BTO quindi la linea è progettata per montare in contemporanea diversi modelli di auto di diversi colori e con diversi accessori senza necessità di buffer e quindi è possibile programmare la produzione arrivando al singolo veicolo veicoli che poi escono dalla fabbrica di solito su ferrata

viceversa i marchi giapponesi si concentrano su produrre i veicoli in pochi grossi stabilimenti per poi fare spedizioni massive (di solito via nave) di migliaia di veicoli preprodotti (non producono in bto) quindi di solito i japponesi tendono a fare pochi allestimenti molto corposi perchè i pochi optional presenti vengono montati in concessionaria a veicolo finito e non in fabbrica durante la produzione
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 09:06   #14
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44423
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
Mi fa tenerezza che si perda tempo ad elogiare ogni scoreggia che fa tesla..
È come raccontare quanti km di carta puo’ produrre una cartiera o quanta acqua passa per un tubo..

Se fossimo su teslovers capirei ma come dicono il troppo stroppia

La fabbrica a Shangai fa 20 mila auto a settimana, buon per lui.. potrà comprarsi qualche altro miliardo di fesserie e non essere povero ma chi se ne frega della capacità di produrre auto usando schiavi in fabbrica ?

Sarebbe bello che sistemasse il suo full self non driving e lo chiamasse per quello che è o che rispettasse la normativa che gli impedisce di usarlo in livello 3 per l’assenza dei radar e del resto che toglie per risparmiare

Parliamo di tecnologia non della rampa di lavoro di una fabbrica a cui frega poco o niente alla gente

Siamo arrivati a parlare del fatto che fanno un rosso più carino di prima quando non sanno fare dieci vernici in croce..

Fra poco faremo un giorno di festa ogni volta che montano una colonnina… suvvia siamo ridotti a questo ? È quello che desiderano i seguaci del guru ? Cambiamo nome al sito almeno.. oppure parliamo di qualcosa di interessante e non di una fabbrica che produce auto “economiche” spinte da un hype che le gonfia per bene..
Proporrei alla redazione di mettere questo post in evidenza in prima pagina!


A me piace la personalizzazione della mia auto, perchè io sono io, e i miei gusti non sono uguali a quelli di milioni/miliardi di persone, io vedo tesla tutte uguali, bianche !
Mi ricordano le trabant della ex ddr !

Per i seguaci del guru, che sono per niente cattive persone, semplicemente credono che un auto elettrica possa salvare il mondo, consiglio di reperire la serie netflix fastest car, l'episodio 6 della seconda stagione, ma vi avverto che la visione vi potrebbe causare multipli e ineffrenabili orgasmi !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 09:13   #15
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 17482
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Proporrei alla redazione di mettere questo post in evidenza in prima pagina!


A me piace la personalizzazione della mia auto, perchè io sono io, e i miei gusti non sono uguali a quelli di milioni/miliardi di persone, io vedo tesla tutte uguali, bianche !
Mi ricordano le trabant della ex ddr !

Per i seguaci del guru, che sono per niente cattive persone, semplicemente credono che un auto elettrica possa salvare il mondo, consiglio di reperire la serie netflix fastest car, l'episodio 6 della seconda stagione, ma vi avverto che la visione vi potrebbe causare multipli e ineffrenabili orgasmi !
E niente, sono le 10,10 - l'effetto delle "goccette" di ieri sera è quasi svanito e torno in depressione nel leggere queste eterne lagne sull'elettrico che salverà il mondo. Domanderò allo strizzacervelli di alzare il dosaggio, almeno sorriderò di più e vedrò sempre più arcobaleni con tanto di scritta "ce la faremo e andrà tutto bene !" - a pensarci bene ha fatto più la pandemia per ripulire l'aria che tanto altro...Kathmadu senza nebbia da smog e chi l'aveva mai vista...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 11:06   #16
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12460
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
colorisce il forum di proposito, ormai lo stimo è un mito. se la redazione dovesse valutare una sua sospensione o ban mi opporrei caparbiamente!
grazie

Quote:
Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
Tesla fa notizia sia in positivo che in negativo, ti rammento che un anno fa uscì un articolo in cui si lamentava della lentezza nella produzione di Tesla (che aveva aperto solo 2 mesi prima) tu scrivevi queste parole:

"Quindi hanno fatto le corse.. poi sono partiti in ritardo.. e adesso si fermano perchè hanno pure sbagliato la linea d’assemblaggio..
E questi sono i migliori al mondo ?..
stiamo messi bene.."

e io feci notare che in una rampa di produzione era difficile aspettarsi subito una crescita esponenziale.
Lo stesso errore lo stai facendo adesso commentando le 5000 auto a settimana come se fossero la fine del percorso e come se non ci fossero in previsione a breve ulteriori crescite consistenti
io mi lamento che si stia ancora a parlare della capacità produttiva di uno stabilimento..
mi fa piacere che tu tenga traccia dei miei ragionamenti ma come ritenevo ridicolo un anno fa che si parlasse del loro problema di produzione così reputo ridicolo che oggi si parli delle 5 mila vetture settimana

domani parleremo delle 6 mila ?

fra un mese e mezzo delle 6.500 vetture ?

e via così fino a quando ?.. fra 10 anni quando saranno 100 mila ?

questo è fare giornalismo ? e perchè non raccontiamo quanto tempo ci mettono a parcheggiare i dipendenti nel gigaparcheggio ? o in quanto tempo si possono accendere le luci della fabbrica ?.. sono gigainterruttori con gigaled.. io sono curioso..

sbagliavo all'epoca a stupirmi di una cavolata simile e ti do ragione, sbaglio oggi a commentare una notizia insulsa.. ma visto che è un forum la qualità della notizia mi incentiva a dire fesserie..
__________________
"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile." Allan Stewart Konigsberg (Woody Allen)
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 11:08   #17
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12460
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
E niente, sono le 10,10 - l'effetto delle "goccette" di ieri sera è quasi svanito e torno in depressione nel leggere queste eterne lagne sull'elettrico che salverà il mondo. Domanderò allo strizzacervelli di alzare il dosaggio, almeno sorriderò di più e vedrò sempre più arcobaleni con tanto di scritta "ce la faremo e andrà tutto bene !" - a pensarci bene ha fatto più la pandemia per ripulire l'aria che tanto altro...Kathmadu senza nebbia da smog e chi l'aveva mai vista...
dovrò pensarci anche io alle goccette.. ce ne sono per tollerare meglio le fesserie pro-tesla ?.. non ci sono le gigagoccette ?

magari con quelle si sopporta meglio la martellante inutilità degli exploit giornalieri di tesla
__________________
"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile." Allan Stewart Konigsberg (Woody Allen)
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 11:18   #18
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 17482
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
dovrò pensarci anche io alle goccette.. ce ne sono per tollerare meglio le fesserie pro-tesla ?.. non ci sono le gigagoccette ?

magari con quelle si sopporta meglio la martellante inutilità degli exploit giornalieri di tesla
Gigacoccette ? Certo, potresti buttarti direttamente sugli oppioidi !

Ma dubito che li prescrivano per questi scopi.

p.s. come il forum, causano dipendenza !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 11:20   #19
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21668
ok le gigagoccette ma se il farmaco viene veicolato con gigasupposte io passo
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 11:23   #20
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 17482
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
ok le gigagoccette ma se il farmaco viene veicolato con gigasupposte io passo
Ehm...no...solitamente per bocca !

Ci sono anche le supposte a rilascio prolungato comunque...vedi Trainspotting.

...ma lo sai che sei riuscito a mettermi in imbarazzo ???
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1