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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...na_115381.html
Attraverso un post su Twitter, Tesla ha celebrato il raggiungimento di 5.000 Model Y settimanali prodotte nello stabilimento tedesco. Il prossimo passo sarà introdurre una nuova linea produttiva per un secondo modello, anche se l'obiettivo è produrre un milione di auto l'anno. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21668
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120 secondi circa a macchina, non male ma ne hanno ancora da mangiare di pasta per arrivare alla velocità di produzione tipici di un automotive spinto, non male come trend di crescita ma serviranno ancora anni per potenziare la produzione e la catena logistica, visto la semplicità dell'auto li pensavo enormente più veloci gli impianti
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"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 Ultima modifica di !fazz : 28-03-2023 alle 15:58. |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12460
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effettivamente il colosso di Wolfsburg toccava quasi le 800 mila vetture anno negli anni migliori.
adesso lo affiancheranno con un secondo stabilimento da 500 mila vetture anno mano a mano che riducono la produzione delle vetture ICE sentire di 5 mila vetture settimana fa tenerezza pensando agli stabilimenti ICE che, dicono i produttori di elettriche, sono pure più complessi per molte lavorazioni in più (ma basta pensare alla dimensione del reparto di verniciatura di una casa automobilistica normale che puo' fare decine di colori se non centinaia |
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
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Quote:
Per chi lavora/ha lavorato nell'automotive, specie nel "mass market", questi sono numerelli Ovviamente per chi non è del mestiere legge 5000 e pensa "Uao sono proprio forti questi di tesla", anche questo fa parte del gioco della pubblicità indiretta ![]() |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8657
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Beh ma tesla se anche domani avesse la capacità produttiva di VW o toyota ai tempi d'oro non credo abbia la stessa domanda, io sono sorpreso che ci siano 5000 persone a settimana che ordinano una EV in europa, pensavo fossore molte di meno.
Detto questo io mi chideo come VW possa vendere una id4 piu' cara rispetto ad una model Y che é tecnicamente migliore in tutto, anche in termini di accessori di serie. Gli investimenti delle loro fabbriche credono sia stati belli che ammortizzati, tesla le ha appena aperte.
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Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12460
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beh le fabbriche per le elettriche pare che VW le stia costruendo ex-novo con investimenti multimiliardari
detto questo reputo tristi sia la model Y che la id4 quando si parla di accessori e qualità ma vedo che il mondo delle auto elettriche ci sta spingendo verso una riduzione delle pretese e quindi la gente si adegua a quello che trova ho provato qualche giorno fa a configurare una banale serie 3 BMW per vedere se era povero il catalogo degli accessori e ho dato un occhio ad altre vetture elettriche (anche dello stesso brand) per scoprire che ci sono molte meno opzioni in tante cose banalmente anche le modanature interne al veicolo.. non so.. capisco che gli stabilimenti costino e che creare personalizzazioni costi (guarda come ha fatto tesla eliminando praticamente tutto) se vuoi ridurre i costi la strada è quella ma non mi pare che i costi siano bassi per giustificare la perdita di personalizzazione delle vetture e la perdita di accessori.. è una scelta.. minimal è eco-chic.. se poi costa uno sproposito amen :-D qualcuno deve guadagnarci |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8657
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Da questo punto di vista i giapponesi sono sempre stati un esempio, poche versioni e quasi nessun fronzolo in optional, la maggior parte degli accessori chiave sono di serie, altre case te li vendono nelle configurazioni aggiuntive. BMW, mercedes e audi fanno ancora parte di quella fascia "premium" che ti da appunto la possibilità di personalizzare molto i modellli, ma oggi come oggi oltre al discorso economico, c'é il problema dei tempi di attesa. Per auto standard puoi aspettare anche 6 mesi, se la vuoi personalizzata quando ti arriva é già uscito il restyling ![]()
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2468
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Ultima modifica di rigelpd : 28-03-2023 alle 20:00. |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12460
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È come raccontare quanti km di carta puo’ produrre una cartiera o quanta acqua passa per un tubo.. Se fossimo su teslovers capirei ma come dicono il troppo stroppia La fabbrica a Shangai fa 20 mila auto a settimana, buon per lui.. potrà comprarsi qualche altro miliardo di fesserie e non essere povero ma chi se ne frega della capacità di produrre auto usando schiavi in fabbrica ? Sarebbe bello che sistemasse il suo full self non driving e lo chiamasse per quello che è o che rispettasse la normativa che gli impedisce di usarlo in livello 3 per l’assenza dei radar e del resto che toglie per risparmiare Parliamo di tecnologia non della rampa di lavoro di una fabbrica a cui frega poco o niente alla gente Siamo arrivati a parlare del fatto che fanno un rosso più carino di prima quando non sanno fare dieci vernici in croce.. Fra poco faremo un giorno di festa ogni volta che montano una colonnina… suvvia siamo ridotti a questo ? È quello che desiderano i seguaci del guru ? Cambiamo nome al sito almeno.. oppure parliamo di qualcosa di interessante e non di una fabbrica che produce auto “economiche” spinte da un hype che le gonfia per bene..
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"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile." Allan Stewart Konigsberg (Woody Allen) |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12460
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Non puoi scegliere un colore decente neanche a pagarlo con certe auto.. tanto per dire Poi che molti accessori siano inutili per il 99% delle persone è vero ma quanti jeans diversi esistono ? Eppure la gente li compra così come i cellulari etc.. la gente pare, dai dati di vendita, che apprezzi il fatto di potersi distinguere dagli altri mentre in tesla pare che vogliano uniformare tutti all’idea di una sola persona. Poca scelta molto guadagno e velocità di produrre Ricorda le prime fabbriche della ford model T dove un solo modello si faceva e uno solo potevi scegliere.. com’era il motto ? Potete averla di qualsiasi colore purchè sia nero ? Con tesla (sempre americani sono) mi pare lo stesso e quando vedo il configuratore di una mustang o una Camaro mi rendo conto che è quello che cercano, poche cose, economiche e potenti che tanto poi lavoro di aftermarket (qua non si può) o la tengo 3 anni e poi la cambio che tanto costano niente (ma qua costano)
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"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile." Allan Stewart Konigsberg (Woody Allen) |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2468
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Quote:
"Quindi hanno fatto le corse.. poi sono partiti in ritardo.. e adesso si fermano perchè hanno pure sbagliato la linea d’assemblaggio.. E questi sono i migliori al mondo ?.. stiamo messi bene.." e io feci notare che in una rampa di produzione era difficile aspettarsi subito una crescita esponenziale. Lo stesso errore lo stai facendo adesso commentando le 5000 auto a settimana come se fossero la fine del percorso e come se non ci fossero in previsione a breve ulteriori crescite consistenti Ultima modifica di rigelpd : 29-03-2023 alle 08:56. |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16917
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#13 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21668
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in europa si tende a fare svariati impianti, la maggior parte dei quali di dimensione medie / medio piccole che producono in logica BTO quindi la linea è progettata per montare in contemporanea diversi modelli di auto di diversi colori e con diversi accessori senza necessità di buffer e quindi è possibile programmare la produzione arrivando al singolo veicolo veicoli che poi escono dalla fabbrica di solito su ferrata viceversa i marchi giapponesi si concentrano su produrre i veicoli in pochi grossi stabilimenti per poi fare spedizioni massive (di solito via nave) di migliaia di veicoli preprodotti (non producono in bto) quindi di solito i japponesi tendono a fare pochi allestimenti molto corposi perchè i pochi optional presenti vengono montati in concessionaria a veicolo finito e non in fabbrica durante la produzione
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44423
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![]() ![]() ![]() A me piace la personalizzazione della mia auto, perchè io sono io, e i miei gusti non sono uguali a quelli di milioni/miliardi di persone, io vedo tesla tutte uguali, bianche ! Mi ricordano le trabant della ex ddr ! Per i seguaci del guru, che sono per niente cattive persone, semplicemente credono che un auto elettrica possa salvare il mondo, consiglio di reperire la serie netflix fastest car, l'episodio 6 della seconda stagione, ma vi avverto che la visione vi potrebbe causare multipli e ineffrenabili orgasmi ! |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 17482
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#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12460
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mi fa piacere che tu tenga traccia dei miei ragionamenti ma come ritenevo ridicolo un anno fa che si parlasse del loro problema di produzione così reputo ridicolo che oggi si parli delle 5 mila vetture settimana domani parleremo delle 6 mila ? fra un mese e mezzo delle 6.500 vetture ? e via così fino a quando ?.. fra 10 anni quando saranno 100 mila ? questo è fare giornalismo ? e perchè non raccontiamo quanto tempo ci mettono a parcheggiare i dipendenti nel gigaparcheggio ? o in quanto tempo si possono accendere le luci della fabbrica ?.. sono gigainterruttori con gigaled.. io sono curioso.. sbagliavo all'epoca a stupirmi di una cavolata simile e ti do ragione, sbaglio oggi a commentare una notizia insulsa.. ma visto che è un forum la qualità della notizia mi incentiva a dire fesserie..
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12460
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![]() magari con quelle si sopporta meglio la martellante inutilità degli exploit giornalieri di tesla ![]()
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 17482
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![]() Ma dubito che li prescrivano per questi scopi. p.s. come il forum, causano dipendenza ! ![]() |
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#19 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21668
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ok le gigagoccette ma se il farmaco viene veicolato con gigasupposte io passo
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
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Ci sono anche le supposte a rilascio prolungato comunque...vedi Trainspotting. ...ma lo sai che sei riuscito a mettermi in imbarazzo ??? ![]() ![]() |
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