Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2002, 13:39   #1
sismaone
Senior Member

L'Avatar di sismaone

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
Adsl 256 - 640...come?

Ora come ora ho un abbonamento adsl alice, 256/128 canonici. Volendo passare ad una 640 sempre di Telecozz ( per ora te la spacciano per Business [ www.191.it ] che si fa?

Se provo a vedere se la mia linea e' coperta da servizi superiori a 640 ( es. 2048 di alcatel ecc ecc ) mi dice che non si potrebbe attivare nulla sul mio numero. C'e' il limite dei 640/128 sulle linee tradizionali? E dove vanno a finire gli 8mbit/1mbit?

aspetto risposte
Old 15-08-2002, 01:38   #2
Second Reality
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
Per nulla.
Puoi arrivare a 8000/1000 che e' il limite dell'ADSL.
Cambia solo il tipo di abbonamento (leggi banda concessa)
Old 17-08-2002, 10:13   #3
sismaone
Senior Member

L'Avatar di sismaone

Si ma ho letto che 640/128 e' la velocita' che un cavo in rame puo' reggere sempre, perche' gran parte delle linee presenti in Italia sono ancora quelle del dopoguerra (...) e il fatto che queste siano "datate" va molto ad influenzare le prestazioni. Magari bisogna farsi tirare una nuova linea o che per avere tipo 1280/256 o superiori...boh
Old 17-08-2002, 14:42   #4
Sista
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Scusa e secondo te i cavi per le reti a 10-100-1000 Mbit/s in cosa sono costruiti?

Ciao
Andrea

Faq Adsl: http://adslfaq.cjb.net/
ICQ: 11598516 http://wwp.icq.com/scripts/online.dl...8516&img=7
Sista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2002, 14:29   #5
gherf
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
Quote:
Originariamente inviato da Sista
[b]Scusa e secondo te i cavi per le reti a 10-100-1000 Mbit/s in cosa sono costruiti?

Ciao
Andrea
... si ma i cavi di rete sono lunghi decine di metri... tra casa tua e la centrale la distanza è un po' più lunga
gherf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2002, 16:23   #6
valex3
Member

L'Avatar di valex3

Iscritto dal: May 2001
Re: Adsl 256 - 640...come?

Quote:
Originariamente inviato da sismaone
[b]Ora come ora ho un abbonamento adsl alice, 256/128 canonici. Volendo passare ad una 640 sempre di Telecozz ( per ora te la spacciano per Business [ www.191.it ] che si fa?

Se provo a vedere se la mia linea e' coperta da servizi superiori a 640 ( es. 2048 di alcatel ecc ecc ) mi dice che non si potrebbe attivare nulla sul mio numero. C'e' il limite dei 640/128 sulle linee tradizionali? E dove vanno a finire gli 8mbit/1mbit?

aspetto risposte

allora cerco di darvi qualche info su come stanno le cose, non perchè ne sappia tantissimo, ma per informazioni che ho:

tutti i doppini telefonici presenti in italia supportano come minimo i 640/128.

Secondo telecom l' 88% di questi supporta velocità superiori. La futura 1280/256, infatti raggiunge quella banda grazie a una tecnologia (di cui ora non ricordo il nome), che raddoppia il limite dei 640. Questa adsl, pur rimanendo adsl è tecnicamente chiamata (R)Adsl dove la "R" indica appunto quella tecnologia.

Tutto questo arriva da spiegazioni ottenute da tecnici telecom.
valex3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2002, 08:22   #7
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Il limite dei 640 è solo un fatto commerciale dettato da telecom: le linee adsl che vendono anche glialtri provider non sono altro che linee telecom rivendute; questo limite credo sia stato messo per non fare troppa concorrenza alle linee HDSL da 2Mbit.
Cmq se guardate, le connessioni adsl vengono cmq fatte a 832/196, ma la banda è limitata a 640 o 256.
Old 22-08-2002, 18:01   #8
sismaone
Senior Member

L'Avatar di sismaone

Oki...
thanks a tutti per l'aiuto
1 sola domanda...la telecom ( al suo tempo SIP ) non ha cablato con cavi telefonici in rame le citta' italiane a partire dagli anni 60 o sbaglio? non credo che dappertutto li abbiano sostituiti...quindi magari da me, a venezia ( centro storico, isola insomma ) puo' essere che le connessioni viaggino ancora su quei cavi che forse per usura e tempo non reggono 1280/256 o superiori.

bah...
Old 23-08-2002, 10:25   #9
valex3
Member

L'Avatar di valex3

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da sismaone
[b]Oki...
thanks a tutti per l'aiuto
1 sola domanda...la telecom ( al suo tempo SIP ) non ha cablato con cavi telefonici in rame le citta' italiane a partire dagli anni 60 o sbaglio? non credo che dappertutto li abbiano sostituiti...quindi magari da me, a venezia ( centro storico, isola insomma ) puo' essere che le connessioni viaggino ancora su quei cavi che forse per usura e tempo non reggono 1280/256 o superiori.

bah...
Purtroppo questa è la paura che hanno un po' tutti quelli che vorrebbero la 1280 o superiori, (me compreso), cmq, telecom, con degli apparati speciali, da casa tua ti può misurare la banda massima passante per il tuo cavo, che varia da fino ad arrivare agli 8mbit/s.
Penso comunque che per quando uscirà, avranno una mappa approssimativa di dove sarà possibile usarlo, o meglio ancora mi smentiscano dicendo che si può usare dappertutto e così problema risolto

Cmq, visto che siamo quasi setembre vi posso dire che un amico mio la 1280 della telecom la sta usando come beta tester.........scarica fino a 200k e upload a 40k.... sono così alti perchè in centrale per fare i test la settano sopra i 1280/256 per vedere se regge. Modalità fast. Ping e download eccezionali. Unico neo, essendo in modalità beta, lo lascia disconesso a volte per più ore...cmq per ora non la paga.........
nessuna info d + però, non è possibile
valex3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2002, 11:23   #10
sismaone
Senior Member

L'Avatar di sismaone

Bello azz..
io spererei davvero di poter passare a qualcosa di meglio di una 640/128 anke se al momento ho alice.
Staremo a vedere...
Old 23-08-2002, 14:26   #11
alexio22
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bolzano
Sapete quando telcom farà uscire una offerta più veloce di quella attuale(640/128)?
alexio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian