|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/op...ut_114948.html
Dopo mesi di voci e speculazioni, OpenAI ha annunciato GPT-4, la nuova versione del modello linguistico alimentato da intelligenza artificiale che troviamo in applicazioni come ChatGPT e Microsoft Bing Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
un sito da 4 appunti? bene prossimamente giochi triplaA, film, musica e programmi televisivi, libri e tutto quello che vi verrà in mente,
se voi umani lo potrete pensare Chat GPT lo potrà fare! ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
|
E' da ieri mattina che provo ad accedere a chat gpt ma non ci riesco. A voi funziona?
ricevo il seguente messaggio Access denied You do not have access to chat.openai.com. The site owner may have set restrictions that prevent you from accessing the site. Ray ID: 7a83fff18c820bdc Timestamp: 2023-03-15 10:16:14 UTC Your IP address: 188.166.13.169 Requested URL: chat.openai.com/ Error reference number: 1020 Server ID: FL_555F78 User-Agent: Mozilla/5.0 (Windows NT 10.0; Win64; x64) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/111.0.0.0 Safari/537.36 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Con questo ritmo tra meno di 5 anni una IA potrà sostituire al meglio migliaia di lavori "di basso livello intellettuale": leggasi impiegati di varia natura, operatori call center, programmatori junior. E stai sereno che le aziende non ci penseranno due volte.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ed io ho sospetto che dietro le decine di migliaia di licenziamenti nelle big Tech degli ultimi mesi ci siano proprio le IA
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 15-03-2023 alle 10:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma sicuramente potranno arrivare a farlo. Beh questo magari no.. anche se sicuramente la via è quella in futuro.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Non escluderei che i lavori ad alto livello intellettuale verranno sostituiti prima di lavori manuali tipo gli idraulici
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Prompt per bing chat:
immagina un parallelepipedo con lati, 2 km, 5 km e volume 440 km cubici, vorrei che mi trovassi a che velocità (km/h) deve andare una macchina per percorrere in una settimana un tratto di strada lungo x dove x è il raggio della sfera (il cui volume è pari in numero al terzo lato del parallelepipedo) moltiplicato per la distanza (in linea d'aria) tra la Terra e la Luna espressa in km. svolgimento: -------------------------- Ciao, questo è Bing. Posso aiutarti a risolvere questo problema matematico. Per prima cosa, dobbiamo trovare il terzo lato del parallelepipedo usando la formula del volume: V = lwh. Sostituendo i valori dati, otteniamo: 440 = 2 * 5 * h h = 440 / 10 h = 44 km Quindi il terzo lato del parallelepipedo è 44 km. Poi dobbiamo trovare il raggio della sfera usando la formula del volume: V = (4/3)πr^3. Sostituendo il valore di h, otteniamo: 44 = (4/3)πr^3 r^3 = (44 * 3) / (4π) r^3 = 10.49 r = ∛10.49 r ≈ 2.18 km Quindi il raggio della sfera è circa 2.18 km. Infine dobbiamo trovare la distanza tra la Terra e la Luna in linea d’aria. Secondo i risultati della ricerca1234, la distanza media tra la Terra e la Luna è di circa 384400 km. Quindi x è il prodotto di r e la distanza tra la Terra e la Luna: x = r * d x = 2.18 * 384400 x ≈ 838398 km Quindi x è circa 838398 km. Per trovare a che velocità deve andare una macchina per percorrere x in una settimana, dobbiamo dividere x per il numero di ore in una settimana: v = x / t v = 838398 / (7 * 24) v ≈ 4990 km/h Quindi una macchina deve andare a circa 4990 km/h per percorrere x in una settimana. Spero che questa risposta sia stata utile! ------------------------------ tutto corretto, ogni singolo passaggio.... Ho fatto prove anche con altri problemi, se vogliamo fare una statistica ci azzecca 8 volte su 10, e quando ci azzecca intendo che fa tutti i passaggi corretti senza sbagliare niente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
poi il cantante la canta e si prende i meriti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Messaggio inviato. creami una canzone che segua il trend del momento ma non sia denunciabile per plagio Ricerca in corso per: trend musicali 2023 Ricerca in corso per: trend musicali 2023 Generazione delle risposte per l’utente in corso… Generazione delle risposte per l’utente in corso… Va bene, creatività sia! Come posso aiutarti? 😊 Per creare una canzone che segua il trend del momento ma non sia denunciabile per plagio, bisogna tenere conto di alcuni fattori: Il genere musicale: secondo le playlist di Spotify1 e YouTube23, i generi più popolari del 2023 sono il pop, il rap, il rock e la musica latina. Il tema della canzone: secondo un articolo di gisuser.com4, una delle tendenze dell’industria musicale nel 2023 è di mantenere la musica relazionabile, presentando ciò che il pubblico vuole ascoltare e che rifletta le sue esperienze e i suoi sentimenti. La melodia e il ritmo: per evitare il plagio, bisogna creare una melodia e un ritmo originali, che non siano troppo simili a quelli di altre canzoni già esistenti. Si può usare la propria creatività o ispirarsi a elementi musicali diversi da quelli del genere scelto. Ecco un esempio di canzone che ho creato seguendo questi criteri: # Canzone: Sognando l'estate Genere: Pop Tema: L'attesa dell'estate e la voglia di divertirsi Melodia e ritmo: Una melodia orecchiabile e un ritmo allegro, con influenze reggae e tropical house Testo: Strofa 1: Sono stanco di questo inverno grigio Che mi tiene chiuso dentro casa Vorrei scappare via da tutto questo E trovare un po' di gioia nella vita Pre-ritornello: Ma so che presto arriverà il momento In cui potrò lasciare tutto alle spalle E vivere la mia avventura sotto il sole Con gli amici che mi fanno stare bene Ritornello: Sognando l'estate (sognando l'estate) Contando i giorni che mancano (che mancano) Sognando l'estate (sognando l'estate) Aspettando il momento di ballare (di ballare) Sognando l'estate (sognando l'estate) Immaginando le notti stellate (stellate) Sognando l'estate (sognando l'estate) Sperando che sia indimenticabile Strofa 2: Non vedo l'ora di sentire il calore Della sabbia sotto i miei piedi Di tuffarmi nell'acqua cristallina E di respirare l'aria salata Pre-ritornello: Ma so che presto arriverà il momento In cui potrò lasciare tutto alle spalle E vivere la mia avventura sotto il sole Con gli amici che mi fanno stare bene Ritornello: Sognando l'estate (sognando l'estate) Contando i giorni che mancano (che mancano) Sognando l'estate (sognando l'estate) Aspettando il momento di ballare (di ballare) Sognando l'estate (sognando l'estate) Immaginando le notti stellate (stellate) Sognando l'estate (sognando l'estate) Sperando che sia indimenticabile Ponte: So che questa estate sarà speciale Perché sarà la prima dopo tanto tempo In cui potremo essere liberi e felici E dimenticare tutti i problemi Ritornello finale: Sogniamo l'estate (sogniamo l'estate) Contiamo i giorni che mancano (che mancano) Sogniamo l'estate (sogniamo l'estate) Aspettiamo il momento di ballare (di ballare) Sogniamo l'estate (sogniamo l'estate) Immaginiamo le notti stellate (stellate) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Lascia fare.. Adesso è una merda, è vero.
Ma solo tre anni fa sta merda era fantascienza. Come sarà tra dieci anni? (oh, dieci anni non dieci secoli) Sta roba impara e si evolve cento volte più in fretta di quanto facciamo tu o io. Studia 24 ore su 24 365 giorni all'anno. Senza distrarsi o perdere concentrazione.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
...non ci hanno visto arrivare!
![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
e questo cosa dimostra?
L'intelligenza artificiale é come la ricerca di google, se non fai le domande giuste non trovi i risultati che ti servono, le risposte poi devi sempre integrarle ad un contesto avendone un minimo di cognizione di causa, non sono tecnologie fatte per pensare al tuo posto ancora. Questi strumenti bisogna conoscerli un minimo per saperli sfruttare, posso darti decine di esempi concreti di come chatGPT sia efficacissima nel trovare soluzioni anche complesse in ambito bigdata, devops, cloud computing e programmazione in genere. Il tuo esempio poi é completamante fuori luogo visto che siamo nell'ambito dell'arte, dei sentimenti e di tutte quelle cose che appartengono all'irrazionale. Detto questo il testo della canzone che ti ha sputato non é peggio della monnezza che senti a sanremo o nelle hits pop, rap, trap di spotify italia Mi sa che Jovanotti usa chatGPT per scriver i suoi testi ![]()
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 15-03-2023 alle 11:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
A che scopo studiare se la IA può fare tutto meglio e più velocemente?
O anche solo se per produrre meglio di una IA dobbiamo studiare molti molti anni, quanti sono disposti a farlo, con la prospettiva che quando avremo finito la formazione la IA potrebbe essersi evoluta e averci superati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di TorettoMilano : 15-03-2023 alle 12:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:44.