|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Chiudere un gioco
Domanda,forse banale,ma sono piuttosto arrugginito,quindi chiedo.
Chiudere un gioco,mentre si sta giocando,prima minimizzandolo (usando il tasto "bandierina" di windows 10) e una volta portato nella barra delle applicazioni fare tasto destro del mouse e chiudi finestra,puo' danneggiare il gioco o il software in qualche modo? Mi scuso per la domanda forse banale ma e' un dubbio che mi vorrei togliere. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Si e no, dipende da tanti fattori. Potrebbe non succedere nulla. Potresti corrompere i salvataggi. Il gioco, alla chiusura, potrebbe eliminare dei file temporanei che con la chiusura forzata non eliminerebbe. Potrebbero rimanere dei file in uso che non vengono chiusi. Eccetera.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
io credo che l'opzione alt+f4 sia la piu' facile, rapida e "tecnicamente" appropriata (specialmente per il classico ragequit). Mai capitato problemi
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Danneggiare il software non credo, al massimo quello che può accadere è che la partita non viene salvata, di conseguenza al prossimo avvio si riparte da una salvataggio precedente, anche se alcuni giochi salvano in automatico non appena si chiude il gioco.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Pescara
|
Quote:
Dipende dal gioco in questione. In single player in generale quello che rischi (coi giochi che hanno funzione di autosalvataggio) è una corruzione del salvataggio. Va detto che questo non si verifica quasi più coi giochi moderni, in quanto molti titoli oggigiorno riconoscono chiusure forzate (come alt+F4 o CTRL+Shift+Esc->Termina processo) Un paio di esempi che mi vengono in mente: -Dark souls 2 non termina immediatamente, ma chiude il gioco con un fade out -GTA 5 ti impedisce una chiusura immediata e chiede se vuoi chiudere effettivamente il gioco Terminare il processo da Gestione Attività (sto dando per scontato tu sia in ambiente Windows) è più corretto, in quanto mi è capitato con alcuni giochi che anche chiudendo la finestra, il processo rimanga aperto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.