|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...ie_112522.html
Eben Upton, CEO della Raspberry Pi Foundation, ha fatto il punto sul futuro della famosa board per hobbisti e non solo: dopo anni di scarsa disponibilità per via dello shortage dei chip, il 2023 segnerà un ritorno alla normalità. Ma c'è anche una brutta notizia... Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Non si capisce perché non abbiano dato precedenza agli Zero 2 W invece che ai primi Zero, ormai veramente vetusti... Detto questo, Orange ha recuperato e non ha di questi problemi, non si sono mossi bene per riparare al problema. La colpa è anche un pò loro...
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Imho meglio, molto meglio, andare sui coreani di odroid (se non si cercano le migliori prestazioni date da un Rockchip RK3588S), c'è un supporto secondo solo alla comunità raspberry, oltre ad essere più flessibile di Raspberry sugli OS supportati ed emmc.
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mah, io li prendo sempre in europa e per me valgono di più (supporto per svariate versioni di linux, android, ecc. e affidabilità) rispetto al tentar la fortuna con le cinesate. Quasi un mese fa ho preso l'ennesimo c4 a 78 euro ivati, s.s. incluse.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Su odroid.it, che dice di essere il distributore europeo, il C4 costa 78 comprese s.s. esclusa IVA, il che significa ca. 95€, che come per quello importato, sono sempre vicini al doppio dei 54$ sul sito di Hardkernel.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Seee
![]() Io manco lo conoscevo odroid.it; personalmente mi tengo sempre lontano dall'Italia, non è quasi mai conveniente acquistarci per queste robe e non certo per l'iva al 22%, ma perché oltre Alpi sono più flessibili nelle piattaforme (in uno dei miei sbc collegati alla rete 24h, ho un programmino python che interroga tre volte al giorno 4 specifici negozi europei e con quasi tutti mi è permesso farlo comodamente tramite api Rest) e sinceramente più svegli: nel caso di sbc, meglio prezzi leggermente più bassi e puntare sui volumi. Quote:
È comunque vero che da dopo il Black Friday/Cyber Monday i prezzi sono aumentati ancora di più.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Bugia? Oh sì, certo, tanto che quello che si trova nella zona accennata è pure distributore ufficiale raspberry (lo conoscono in tanti pure in italia). Comunque, no problem.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
No non ha scritto che sei bugiardo ma che ti sei comportato in maniera gretta ma visto che hai scarsa comprensione dell'italiano:
"2. agg. Meschino, limitato, spiritualmente arido e angusto:" Cioè prima ti vanti di averlo potuto acquistare a poco, quando ti chiedono dove però ti tiri indietro perché vuoi tenerti il link tutto per te... facevi più bella figura a startene zitto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora, certi negozi europei li ho trovati esclusivamente con motore di ricerca, non è una questione di vanto o di passaparola. Se poi uno non sa come usare correttamente certi strumenti o se ne sta appollaiato prevalentemente nell'internet italica, sono i famosissimi cazzi suoi, che ci creda o meno non me ne può fregar de meno. ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.