|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
notebook per sviluppo software
Ciao a tutti,
chiedo consiglio per acquisto black friday per un notebook da usare per sviluppo software prevalentemente react native, angular, node.js con divagazioni su java enterprise e db mysql e occasionalmente oracle. Avrei individuato i seguenti modelli, da espandere a prescindere a minimo 16 GB di ram, ma ho dubbi su quale CPU scegliere:
A ciascuno dove necessario sarebbe da aggiungere il costo di uno o due moduli da 8 GB che mi costerebbero circa 35 euro l'uno. Per gli ultimi due modelli in elenco non si capisce se si può espandere la RAM. Eventualmente valutare anche upgrade dello storage ad almeno 512GB (costo circa 60 euro) Possono andare bene i modelli che ho elencato, o mi conviene fare uno sforzo e passare a fasce di prezzo superiori? Grazie. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
x la potenza di calcolo beh dipende da come usi il pc ce gente che fa ing. software con 4core e 8gb di ram e chi viaggia sui 12core con 64gb e molto soggettiva poi la velocità d'uso detto questo, eviterei i modelli con ssd 250gb xke spesso nn sono molto reattivi e se vai a riempirli rallentano abbastanza fra gli altri due il piu potente e l'15S-EQ3028NL, anche se le versioni U di processori sono quelle che prediligo efficienza e bassi consumi cmq il 5825U ha 8core quindi dove si riesce a sfruttare il multithread viaggia piu che bene |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.