Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2022, 22:54   #1
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
iCloud 50GB - condivisione in famiglia e spazio singolo

Ciao a tutti,
ho una domanda.

Ho sottoscritto il piano iCloud da 50GB e condiviso con 5 membri della mia famiglia.

ciascuno, prima della condivisione, doveva avere 5 GB gratis. Ora, da quando sono entrati in famiglia, "vedono" solo i 50GB e i propri 5GB gratis li hanno "persi"?

In pratica Apple mi dice che mi sta dando 50GB invece me ne sta dando solo 25 perché 25 li ha "scippati" allo spazio gratis degli account famigliari ?

Oppure ho capito male ?
Old 03-08-2022, 08:59   #2
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho una domanda.

Ho sottoscritto il piano iCloud da 50GB e condiviso con 5 membri della mia famiglia.

ciascuno, prima della condivisione, doveva avere 5 GB gratis. Ora, da quando sono entrati in famiglia, "vedono" solo i 50GB e i propri 5GB gratis li hanno "persi"?

In pratica Apple mi dice che mi sta dando 50GB invece me ne sta dando solo 25 perché 25 li ha "scippati" allo spazio gratis degli account famigliari ?

Oppure ho capito male ?
nel momento in cui paghi i 5GB "gratis" magicamente spariscono, quindi si, sono solo quelli previsti dal piano.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2022, 09:37   #3
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
nel momento in cui paghi i 5GB "gratis" magicamente spariscono, quindi si, sono solo quelli previsti dal piano.
Spariscono anche quelli dei familiari però…. Quindi mi “frega” ben 25 gb non 5.
Old 03-08-2022, 09:49   #4
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Spariscono anche quelli dei familiari però…. Quindi mi “frega” ben 25 gb non 5.
si nel momento in cui condividi con la famiglia viene condiviso lo spazio dell'abbonamento, quindi nel tuo caso i 50GB.

Apple non "regala" mai nulla.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2022, 10:02   #5
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
si nel momento in cui condividi con la famiglia viene condiviso lo spazio dell'abbonamento, quindi nel tuo caso i 50GB.

Apple non "regala" mai nulla.
Ecco perché permette pure la condivisione del piano da 50gb. Il 50% lo recupera così
Old 28-10-2022, 13:44   #6
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Ho recentemente sottoscritto Google One perché voglio migrare a servizi multipiattaforma.

Premessa: per me se uno ha bisogno di tanto spazio tipo 1TB la soluzione migliore è Microsoft visto che ti da anche office; a me interessa solo un pò di spazio (es 100GB van bene per ora, più avanti aumenterò) per cui sono andato su google anche perché tutte le mie vecchie foto sono li (fino allo scorso anno l'archiviazione a qualità alta era gratuita per cui ho anni di foto li sopra).

Volevo condividere questa info con gli altri utenti, magari non lo sapevate.

Apple da 5GB ad utente gratis, ma appena si attiva l'opzione "in famiglia" i 5GB gratis spariscono, per cui ad esempio con il piano da i euro al mese i 6 membri della famiglia hanno a disposizione 50 GB totali, quindi Apple ti fa pagare 20GB 1 euro al mese, gli altri 30GB li sottrae alla quota gratis di ciascun utente.

Google one lavora diversamente. Qui il piano base è 100GB 2euro/mese oppure 20 euro/anno prepagato (ovvero 1,7 euro/mese).
L'account "padre" perde i 15GB gratis e passa a 100GB esattamente come Apple one. Per cui si pagano 75GB 1,7 euro/mese col piano prepagato.
Ma se si aggiungono utenti alla famiglia, ciascun utente conserva i propri 15GB gratis; solo all'esaurimento dei 15GB si va a erodere la quota del piano famiglia.
Per cui in totale i 6 membri della famiglia Google One hanno a disposizione 175GB a 1,7 euro al mese

C'è una bella differenza.

Info qui:
https://support.google.com/googleone..._topic=9003951

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
X torna a crescere in Europa: +7 milioni...
NVIDIA festeggia 25 anni in Corea: RTX 5...
Lucca Comics 2025: dal Giappone alla Fra...
Agli italiani non piace la fibra: costi ...
SK hynix: HBM, DRAM e NAND completamente...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian