|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Consiglio su upgrade
Salve ragazzi,
ho bisogno di un consiglio. Ho dei buoni sconto da Mediaworld in scadenza a dicembre. Non lo vedo brillante come assortimento hardware, ma noto che ha schede madri Z690. Tenendo presente l'uscita della 13esima generazione di Intel, voi cosa fareste? - Comprare una Z690 ora per una CPU 12th ora - Comprare una Z690 ora per una futura CPU 13th (rischiando quindi di non testarla) - Comprare una Z690 per una futura CPU 13th quando le CPU saranno disponibili altrove - Non fare nulla e "rischiare" che Mediaworld abbia in stock schede madri chipset 7xx entro dicembre, tenendo presente, per dire, che ha in stock, ora, solo processori di 11esima generazione Grazie Ultima modifica di Vinxi : 13-08-2022 alle 22:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Prezzi alti e pochissima scelta Non comprare hardware da lì forse solo se spendessi la metà del prezzo che trovi ci guadagneresti Prenditi altro Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2022
|
schede madri da Mediaworld?
![]() .... confermo che non mi sembra una decisione saggia acquistare hardware informatico lì.... Ultima modifica di microbacillus : 14-08-2022 alle 16:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi beh va preso caso x caso E una z690 già la vedo spesso come un cattivo acquisto qualità-prezzo se ci aggiungiamo certe cifre peggio ancora Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Il discorso è che ho questi buoni da consumare entro dicembre, e non ho altro da prendere, perciò pensavo di utilizzarlo per hardware in generale dato che devo fare upgrade da un i7 4770k e GTX 770.
Mi rendo conto che Mediaworld non è assolutamente il meglio sotto questo punto di vista, ma cosa consigliereste in generale riguardo il mio upgrade? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Che uso fai del pc?
Da quanto sono i buoni? Budget totale? Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
capisco che tu abbia dei "buoni sconto" ma se paghi di partenza tutto di più ti riporti solo ad un valore "di mercado" per il resto dovresti dirci cosa hai come budget totale del pc (e per cosa lo usi) potresti andare intanto con una z690+ddr5+12a gen
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Sì, condivido entrambi i consigli.
Sono ovviamente rimasto indietro in termini di negozi online, a suo tempo mi ero affidato ad Amazon, quindi avevo visto che la ASUS Z690-P era ad un prezzo simile ad Amazon e pensavo di prendere quella. Per l’utilizzo è gaming perché lavoro su di un altro, il budget non ne ho di preciso, ma vorrei ripetere l’esperienza del 4770k che è durato parecchio, ovviamente sono io che l’ho tirato più a lungo per altri motivi + covid. Pensavo quindi ad un altro i7, ho il case e SSD, e vorrei conservare l’alimentatore, è un ax860i, non giovane, ma non mi ha dato mai problemi e l’ho stressato relativamente. Se poi trovo altro hardware da prendere su Mediaworld (pensavo alle DDR5 ma hanno solo PNY) allora magari prenderei una 7xx e un 13th. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
Secondo me a questo punto conviene parlare di tutto il pc in quella sezione Ci dici a cosa giocheresti ed a quale risoluzione o su che monitor Che componenti hai già e quali devi comprare nuovi Budget Ed eventuali requisiti o esigenze particolari (wifi, overclock, 4tb di hard disk, ecc...) Intanto per spoilerare una tipica configurazione gaming prevede i5/ryzen5, una scheda madre di fascia media, 16/32gb di ram e una scheda video come si deve Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Giusto, apro un thread lì allora, grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
|
Quote:
Non è che le mobo z690 spariranno a novembre ![]()
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4080 Super | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.