Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2022, 17:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...ro_109651.html

Razer rinnova il suo più iconico mouse, il DeathAdder, con un nuovo design che non rinuncia alla tradizione. A caratterizzarlo il nuovo sensore Focus Pro 30K ed il supporto all'HyperPolling Wireless Dongle pensato per i giocatori competitivi.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2022, 17:51   #2
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Io ce l'ho ma è veramente troppo competitivo!
Ha ucciso il vecchio mouse e un paio di chiavette usb, e ogni giorno attacca la tastiera e ne stacca un pezzo, ora non ho più il pad numerico a destra.

Old 26-08-2022, 18:49   #3
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
160 euro? Ma è regalato a quel prezzo
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2022, 23:03   #4
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
Io ce l'ho ma è veramente troppo competitivo!
Ha ucciso il vecchio mouse e un paio di chiavette usb, e ogni giorno attacca la tastiera e ne stacca un pezzo, ora non ho più il pad numerico a destra.

Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
160 euro? Ma è regalato a quel prezzo
La risposta dovrebbe chiarire le idee ad entrambi: costa poco per permettervi di comprarne due, così competono tra di loro e non fanno danni alle altre periferiche o ai bambini che sono perennemente in giro nelle stanze dei gamer competitivi!!1!
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2022, 23:04   #5
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da Falco. Guarda i messaggi
Ma quale "re" dei mouse, certe affermazioni non si possono sentire, i prodotti Razer sono sempre stati mediocri qualitativamente parlando, e non lo dico per sentito dire.....
Vabbeh dai non esageriamo, mediocri... ho un razer basilisk v2 e 50€ li vale tutti
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 27-08-2022, 02:01   #6
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
il re è il g502
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2022, 08:52   #7
hrossi
Senior Member

L'Avatar di hrossi

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Ma quale "re" dei mouse, certe affermazioni non si possono sentire, i prodotti Razer sono sempre stati mediocri qualitativamente parlando, e non lo dico per sentito dire.....
forse negli ultimi anni, da quando si sono concentrati sui led rgb e l'acquisto di Thx per banfare meraviglie inesistenti. In passato, più passato, faceva ottimi mouse, ora non so quanto siano cinesate, temo parecchio

Hermes
hrossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2022, 10:58   #8
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Si ma un conto è se valutiamo un prodotto da 50€ e allora la qualità proposta da Razer ci sta, decisamente no quando parliamo di un prodotto come questo dal costo di 160€, un prezzo che per un prodotto Razer non sta ne in cielo ne in terra, non stiamo parlando di Logitech, Corsair o altri brand al top nel settore ma di un brand che anche storicamente non ha mai fatto parte di questa categoria e non solo per i mouse ma anche per tastiere e altro....

Poi ci manca ognuno giustamente ha le proprie opinioni ma definire come il "re" dei mouse un prodotto Razer vuol dire solo una cosa, e cioè che chi ha steso l'articolo non conosce assolutamente il settore, poi certo probabilmente c'è anche dell'altro, come si dice a pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca.....
Ma infatit stiamo ironizzando, 160€ per questa roba è semplicemente ridicolo
Comunque non sapevo che logitech e corsair fossero il top in quanto mouse, non sono certo un grande esperto al riguardo, ma se penso a logitech mi vegono in mente dei pezzi di plastica sovraprezzati che si trovano da mediaword
Old 28-08-2022, 17:10   #9
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Bello però con il wireless bisogna scendere a troppi compromessi, tanto vale optare per il viper 8k che ha il polling a 8000
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2022, 08:24   #10
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Ma infatit stiamo ironizzando, 160€ per questa roba è semplicemente ridicolo
Comunque non sapevo che logitech e corsair fossero il top in quanto mouse, non sono certo un grande esperto al riguardo, ma se penso a logitech mi vegono in mente dei pezzi di plastica sovraprezzati che si trovano da mediaword
Perchè Logitech, così come altre aziende, vende prodotti per qualunque fascia di prezzo. Per cui trovi il loro mouse scrauso plasticoso da 10 euro come il modello di fascia altissima anche a 200 euro.

Razer invece si ammanta dell'aura di produttore di alta qualità e ti vende solo prodotti costosi. Peccato che da un lato ti vende mouse sovraprezzati per quel che offrono, dall'altro a volte mancano di alcune cose che invece puoi trovare su prodotti di analoga fascia di prezzo.
Ma il problema non sarebbe neanche tanto quello secondo me, perchè comunque va detto che hanno comunque dei pregi (sono comunque buoni prodotti); il problema più grave a mio avviso è la qualità complessiva dei materiali usati e la durabilità nel tempo.

Io ho avuto 3 Razer Deathadder Lefthand. Prendevo quello perchè è (era, non so se ancora lo commercializzano) uno dei rarissimi mouse presenti al mondo per mancini. Prima che qualcuno se ne esca dicendo che il mondo è pieno di mouse per mancini: non sto parlando di mouse simmetrici, ma proprio quelli con design per chi usa la mano sinistra. Per la mano destra ce ne sono diversi modelli, per dire.
Nessuno di quei 3 mouse (quel modello costava intorno ai 90-100 euro se non ricordo male, comunque non certo 10 euro) ha durato più di due anni, tutti quanti si sono rotti. Il terzo non ha durato neanche 6 mesi, il tasto centrale non funzionava più, ed è quello che ha subito il guasto minore.

Ora possiedo un Logitech G900, che oltretutto è tecnicamente ben più complesso del Deathadder (che in fin dei conti era un mouse con cavo e 5 tasti, senza gestione dei pesi o possibilità di cambiarne il layout): acquistato a Gennaio 2018 ancora funziona perfettamente, mai un singolo problema (uno minore di livello software che si verifica quando lo scollego dal cavo e lo uso in wireless, nulla di che e risolto con le patch).
Sicuramente un singolo caso che non fa statistica, però...
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2022, 08:35   #11
shez
Senior Member

L'Avatar di shez

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
Doppio click farlocco

e poi ti ritrovi con l'ennesimo mouse che a settimane dall'acquisto ti fa continui doppi click col tasto sinistro. Anche dopo aggiornamenti software, firmware e fix.
shez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2022, 10:06   #12
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Fino al 4G del 2013, da lì in poi è stato sempre ottimo.
Ma sono d'accordo che è sopravvalutato comunque, è molto buono ma senza esagerare
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2022, 12:11   #13
nickname88
Bannato

A me il synapse non ha mai creato mezzo problema.
Proprio mai, nemmeno una sola volta.
Old 29-08-2022, 12:14   #14
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ma il problema non sarebbe neanche tanto quello secondo me, perchè comunque va detto che hanno comunque dei pregi (sono comunque buoni prodotti); il problema più grave a mio avviso è la qualità complessiva dei materiali usati e la durabilità nel tempo.

Io ho avuto 3 Razer Deathadder Lefthand. Prendevo quello perchè è (era, non so se ancora lo commercializzano) uno dei rarissimi mouse presenti al mondo per mancini. Prima che qualcuno se ne esca dicendo che il mondo è pieno di mouse per mancini: non sto parlando di mouse simmetrici, ma proprio quelli con design per chi usa la mano sinistra. Per la mano destra ce ne sono diversi modelli, per dire.
Nessuno di quei 3 mouse (quel modello costava intorno ai 90-100 euro se non ricordo male, comunque non certo 10 euro) ha durato più di due anni, tutti quanti si sono rotti. Il terzo non ha durato neanche 6 mesi, il tasto centrale non funzionava più, ed è quello che ha subito il guasto minore.
Io ho avuto un solo guasto dopo una settimana del mio Deathadder per l'appunto, ma quando poi mi ha dato il sostitutivo non ho mai più registrato un guasto in 5 anni, nè alcun tasto smolleggiato o sulla resistenza nella rotellina.

Anche superficialmente il passaggio dalla plastica porosa rigida al posto della gomma che usavano fino alla gen precedente era tanta roba, immacolato dopo 5 anni, al 99% come il primo giorno, non si è lisciata nessuna zona nè tantomeno si son formate chiazze o aloni chiari.

Oggi ho un G903 che è tutt'altro che miracoloso come descrivevano ma già lo sapevo, ma la carica wireless dura ben oltre cento ore con la batteria integrata ( quindi niente Alcaline ), l'ho preso unicamente per quello e non mi ha deluso, ANZI continua ad andare oltre le specifiche senza problemi.

Ultima modifica di nickname88 : 29-08-2022 alle 12:18.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
iPhone 17: Apple introdurrà fin d...
Primo collegamento laser aereo-satellite...
Nintendo non risparmia nessuno: condanna...
Nuove accuse per Meta: le ricerche sull'...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian