|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
HP Envy 13/14 2022?
Ciao, da mesi stavo aspettando il rinnovo della linea per comprare un HP Envy 13 oppure 14, ma a maggio se non erro sono stati presentati i modelli HP Envy 16, 17 o 13 x360 (che non m'interessa): qualcuno mi sa dire se questi modelli sono stati cancellati, se la linea verrà rinnovata tra qualche mese o cos'altro?
Sul sito della HP c'è scritto da mesi che l'HP Envy 13 sarà "disponibile a breve"... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Il x360 copre già la linea da 13, mi sa. Perché envy per forza? Hp fa anche altre linee, per non parlare degli altri produttori, lenovo x esempio ha diverse linee molto interessanti, dipende anche dal budget... io andrei a vedere elitebook o zbook come alternative, oppure i soliti lenovo yoga o thinkpad, tanto per dire
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Mi oriento su questo perché sto usando un HP Envy 13 modello 2015 e mi trovo molto bene. Ora sta cominciando ad avere problemi con lo schermo, la batteria è pressoché morta e da quello che ho sentito non ne fanno più di ricambio, quindi aspettavo l'upgrade della linea per evitare di comprare un hardware un po' datato, anche in considerazione del fatto che i notebook me li faccio durare parecchio (avevo in mente di cambiare computer nel 2025, salvo appunto problemi!). Cavallo che vince non si cambia, come dicono.
Comunque a me interessa un ultrabook di 13-14" con schermo antiriflesso non-touch, 16GB di RAM, 1-2TB di SSD, almeno due porte USB3 di tipo A, materiali di qualità. Conterei di spendere tra 800€ e 1500€, ma vorrei un notebook che possa arrivare più o meno al 2032. In passato ho acquistato macchine più economiche che hanno avuto limiti e problemi e che ho dovuto cambiare dopo non molto, quindi ho dovuto spendere lo stesso quella cifra, se non di più... Ho controllato le pagine di alcune catene di elettronica, ma non ho trovato niente di convincente. Ci sono HP Envy 13/14 modello 2020 se non erro, ma sono rimaste invendute delle configurazioni non al top. Con Lenovo ho avuto brutte esperienze. Di Acer ne ho provati diversi e non sono il max, se non sbaglio anche per i top di gamma usano una sorta di plastica simil-alluminio. Gli Zenbook non mi convincono. Di marchi cinesi come Huawei non mi fido. I Samsung Galaxy Book hanno una dotazione hardware piuttosto carente rispetto ai prezzi... Dopo l'HP Envy 13/14 quello che mi convince di più è il Dell XPS 13 modello 2022, ma ha solamente due porte USB-C... Ma non sono esperto del mercato. Altra cosa, ho sentito che i nuovi processori Intel fanno un balzo importante nelle prestazioni, ma non ho capito se escono quest'anno o il prossimo. In generale non mi sembra sia uscito granché di ultrabook nel 2022: forse c'è carenza di chip? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
le nuove uscite ci sono state, però la disponibilità è ancora un pò altalenante, dipende dai modelli. sicuramente dal 2015 sono cambiate tante cose, per tutti i produttori. la linea envy hp è ottima, ma io consiglio, visto il budget, di orientarti verso la linea professionale, secondo me migliore. sulla durata non mi posso esprimere, ma per quanto ne so, a parità di segmento di collocazione, la durata, il supporto e la garanzia si equivalgono tra i vari produttori. sul numero di porte, soprattutto sui piccoli, le usb-c la fanno da padrone, e le usb-a stanno sparendo. con un ultrabook però te la cavi con un bel hub usb-c con power delivery, che ti da porte in abbondanza, esistono vari modelli con varie opzioni, compreso porte ethernet che su questo segmento si trovano praticamente mai.
le soluzioni intel al momento disponibili sono quelle di 12a generazione, buona potenza, numero elevato di core utile per software che sfruttano il multitasking, ma autonomia scarsa in proporzione, sia rispetto alle vecchie soluzioni di 11a generazione, a parità di batteria, sia rispetto alle controparti amd, che sono disponibili nella serie 5000 in grande quantità, e nella serie 6000 col contagocce... ribadisco se ti interessa hp, valuta la linea zbook o elitebook, la gen 8 si trova in offerta in molti sotre, e ha 3 anni di garanzia da parte di hp in molte soluzioni, mentre la gen 9 ancora non è così diffusa, e i prezzi sono alti. sui lenovo, ho fatto anche un htread ufficiale su yoga slim, se vuoi andare a darci un'occhiata, che però mi arriverà tra un bel pò di tempo, visto la scarsa disponibilità, e straconsiglio di andare a vedere la linea thinkpad, in tutte le varie salse, che ha davvero parecchie opzioni, e nulla da invidiare ad hp, al netto dell'estetica, che mantiene la solita linea classica. posso aggiungere anche dell, anche se la serie xps è sovrapprezzata pesantemente, e io preferisco la serie professionale precision, a parità di prezzo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.