|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2022
|
Domanda su una componente della scheda madre di un notebook
Salve, ho delle domande da boomer su una componente, che può avere varie forme e dimensioni (nel mio caso una piastra triangolare forata), che trovi sulla scheda madre di molti portatili (allego immagine):
- Che cos'è, come si chiama? - Serve effettivamente a qualcosa? - Si può rimuovere e utilizzare il pc senza? (mi pare che alcuni lo facciano) Vi ringrazio per la lettura e le eventuali risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
Ve devono taglià le mano (cit.)
Punto primo: perchè un utente deve mettere le mani su una scheda madre? Punto secondo: dove hai visto rimuovere un pezzo del genere? Quel triangolino non è altro che una basetta messa a contrasto sulla scheda madre. Come puoi notare ai suoi vertici ha dei fori, dall'all'altra parte della motherboard infatti ci va la dissipazione e quei fori non sono altro che le guide per le viti. Se hai visto rimuovere quel pezzo evidentemente la dissipazione non era stata messa, operazione delicata e consentita solo ad esperti per fare delle prove volanti. Esattamente perchè vorresti rimuovere quella componente? Si fa per scherzare eh!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.