Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2002, 17:21   #1
Mago.Merdino
Member

L'Avatar di Mago.Merdino

Iscritto dal: Feb 2002
Schema trasformatore 5v/12v... Eccolo!!

Trovate tutto qui
http://members.rogers.com/amorpha/modps.htm
Mago.Merdino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2002, 17:39   #2
Dredd
Senior Member

L'Avatar di Dredd

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
hem...

non fai prima a comprarti uno di quei trasformatori per le macchinine giocattolo con tensione variabile?

quello è il circuito più semplice! se usi un regolatore come quello del mio baybus (guarda il link in sign) puoi avere + variazioni di voltaggio...
Old 07-07-2002, 20:04   #3
Mago.Merdino
Member

L'Avatar di Mago.Merdino

Iscritto dal: Feb 2002
Si ma con quei trasformatori (credo tu ti stia riferendo a quelli universali) non hai pochi Ampere?
Mago.Merdino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2002, 20:29   #4
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
al che mi sorge una domanda...

questo può alimentare anche una scheda madre?

o meglio più precisamente:

Mobo+CPU200Mhz+16MB EDO+SK. AUDIO+HD

e bastaé possibile se si c'é un progettino alternativo?

ciao e grazie
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2002, 19:30   #5
tweester
Senior Member

L'Avatar di tweester

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
No raga !!!
Quello schemino li, così come è fatto è in grado di fare solo dei test con le ventole, la corrente massima è di 1A o poco piu.
In sostanza come ha detto Dredd è meglio uno di quegli alimentatorini già fatti, in cui potete selezionare diversi valori di tensione fra 1,5 e 12 volt con pochi euri di spesa.
Per ZigoZago:
Per alimentare le tue cose non basta questo alimentatore, anche perchè sono necessarie altre tensioni....ma in primis ti sarebbe assolutamente antieconomico costruirtelo rispetto che a comprartene uno specifico per pc.....
Old 08-08-2002, 15:44   #6
Lifeisoutside
Senior Member

L'Avatar di Lifeisoutside

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Dredd
[b]hem...

non fai prima a comprarti uno di quei trasformatori per le macchinine giocattolo con tensione variabile?

quello è il circuito più semplice! se usi un regolatore come quello del mio baybus (guarda il link in sign) puoi avere + variazioni di voltaggio...
ho 4 ventole da 80 e un trasformatore da 3 a 12 v con corrente max 500mA e potenza 9watt secondo te basta lui ad alimentarle, e poi, scusa la domanda, ma come si collega il trasformatore alle ventole? (io non so nulla di ste robe...)
grazie.
Old 08-08-2002, 16:08   #7
Lifeisoutside
Senior Member

dimenticavo, le 4 ventole sono con cavo passante, quindi posso collegarle tutte tra loro e mi basta un attacco solo all'alimentatore.
Old 08-08-2002, 17:17   #8
Lifeisoutside
Senior Member

allora, visto che il trasformatore ha anche l'uscita per le pile che hanno gli attacchi + e - sulla capoccia, mi è venuto in mente che forse posso attaccare il filo rosso su uno e il filo nero sull'altro, mi resta solo da provare e vedere quale delle combinazioni è giusta, se stò dicendo una monata avvertitemi, grazie.
Old 08-08-2002, 18:31   #9
Lifeisoutside
Senior Member

bon ce l'ho fatta da solo, ora mi servirebbe sapere quanti Ampere consumano a 7.5v le 4 ventole (che a 12v consumano 0.20 A) non so la formula, cmq ora la cerco.
ciao.
Old 08-08-2002, 20:35   #10
tweester
Senior Member

L'Avatar di tweester

Ciao,
azz.....hai fatto 4 post in un pomeriggio........io accendo la sera.

Comunque venenedo a noi:

Il tuo trasf da 500 mA non basta per tutte le ventole alla massima velocità (ci vogliono 7-800 mA), mentre sarebbe sufficiente per mandarle piu lentamente, considera che piu o meno la potenza e la corrente calano proporzionalmente con la tensione.

Fossi in te, visto che uno lo hai gia, ne prenderei un'altro, magari da 1000 così puoi ottenere 2 tensioni differenti per 2 gruppi di ventole.
Old 08-08-2002, 21:02   #11
Lifeisoutside
Senior Member

Io lo faccio anche per diminuire il caos che fanno, ore le sto usando a 6 volts, cmq visto che mi hai detto che esistono trasformatori da 1A me lo compro, così come dici tu posso variare meglio le tensioni, magari le due basse a 9 e le due alte a 7.5,
oppure quelle davanti che hanno il filtro a 9 e quelle dietro a 7.5, proverò le varie combinazioni.
quindi se non erro:
visto che una a 12v consuma 0,2A ora che sono a 6v in tutte e 4 consumano 0,4A quindi per ora non dovrei fondere, mentre se le porto a 7.5v arrivo a pelo a 500mA quindi mi conviene lasciarle a 6, giusto?
grazie.
Old 08-08-2002, 22:40   #12
tweester
Senior Member

L'Avatar di tweester

Giusto........tieni conto però che non sempre quei trasformatori reggono quanto dichiarato, io ne ho fuso uno da 500 adoperandolo a 350 fissi......quindi controlla le temperature del cubetto.
Old 08-08-2002, 23:13   #13
Lifeisoutside
Senior Member

sabato farò un giro a comprare roba e allora prendo il + potente che trovo poi vedo se metterli nel pc e a fagli una levetta che venga all'esterno per regolarli, e aggiungo una ventola per loro, sempre da 80 e sempre a 6v per rinfrescarli tanto così non si sentono
ciaoz.

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Allarme sui bus elettrici cinesi: centin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian