|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...eo_108082.html
L'attesissimo Nothing Phone (1) è stato svelato dal vivo con tanto di video che mostra le funzionalità più innovative. Oltre al design trasparente, lo smartphone utilizza un LED di notifica mai visto prima. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
posso dirlo: tutte puttanate!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
e questa sarebbe la novità?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
E quale sarebbe il vantaggio rispetto ad un 'always on' display tipo Samsung? Mi pare semplicemente una gimmick per sprecare più batteria.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quindi questo telefono è rivoluzionario perchè:
- E' squadrato come un iPhone 12 (o iPhone 4) - Ha la cover posteriore trasparente che non mostra realmente i componenti interni come lo Xiaomi Mi 9 - Ha dei led di notifica al posteriore come gli Asus Rog Phone, gli Xiaomi Blackshark Cos'altro mi sto perdendo?
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
sinceramente nessuno lo mette più perchè rompe assai specialmente di notte con il risultato di spengerlo....forse per scattare le foto ed usarlo per andare in bagno di notte può avere un senso...il che è trasparente mi piace un sacco ma non si vede il soc quindi scafale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2021
|
Quindi da usare senza cover o con cover trasparente, nel primo caso durerà parecchio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2022
|
Non commento mai, ma qui non posso esimermi
Dunque, il titolo dell'articolo è fuorviante e puramente acchiappa click, e questo non è un male, ci mancherebbe, sono in questo settore anche io e so come funziona, ma qui siamo scesi al limite. C'è sempre una linea di distinzione e di demarcazione, dove poi oltre una certa, quasi si ha la percezione che, chi scrive non ha la minima idea di cosa sta parlando. Siamo sicuri che conosciamo il settore? Che riusciamo ad inquadrare per bene il prodotto del mercato e saperlo contestualizzare?
Chiamare notifiche del futuro questo sistema è una definizione che fa davvero pensare... In ordine; - è poco fruibile come sistema, significherebbe abbandonare le cover colorate, e produrle solo trasparenti, chi usa il telefono senza cover? solo il 3%, oppure creare cover colorate con ritagli trasparenti, risultato? costi produttivi alle stelle. Tutto ciò non ha senso, non è una moda che neppure gli altri competitor credo seguiranno. è semplicemente un gimmik per far parlare le persone come me in questo momento, proprio come i gaming phone. notifiche del futuro si può intendere allora come un qualcosa di massa, sbagliato assolutamente, verrà coperto questo back. - consumo eccessivo di batteria per un qualcosa che non segue neppure il filone innovativo e di corrente progressione tecnologica, ovvero l'Always On Display, quella è la direzione, punto, al massimo si useranno in futuro piccoli led fissi a display, o anche pixel accesi di colori determinati sempre a display e non necessariamente led. - il back deve essere minimal, ed elegante, ma non sfarzoso, altrimenti si tratta di un prodotto di categoria gimmik. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
È sempre la prima notizia che danno su tutti i telegiornali, prima ancora della guerra in Ucraina
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
I led al posteriore sono ridicoli.
1) devi sempre tenere lo smartphone sottosopra anche appoggiato su un tavolo. Però se lo appoggi a un caricabatterie wireless non puoi metterlo sottosopra e quindi addio notifiche durante la ricarica. 2) Non puoi usare cover colorate ma solo trasparenti che dopo qualche mese si ingialliscono diventando giallo-piscio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bojano (CB)
|
non ho visto il video ma da ciò che ho letto questa "rivoluzione" mi ricorda il sony xperia s che comprai nel 2012, aveva una barra trasparente poco sotto i tasti che poteva essere configurata con vari colori a seconda della notifica.. una figata assurda per l'epoca!
![]()
Case: Cooler Master MB530P MB: Gigabyte X570 Aorus Ultra Cpu: Amd Ryzen 7 3700X Cooler: NZXT Kraken X52 Ram: Patriot Viper 8GB*2 3866MHz Gpu: Gigabyte Aorus RTX 2080 Super Ssd: Sabrent Rocket 512GB + Kingston A2000 1TB Psu: Antec EA650G Pro Monitor: LG 27GL850 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
quit(news(nothingphone(1)))
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
E lo usavo già con la cover ai tempi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
hwupgrade sta andando a rotoli... ma non per le notizie... per gli utenti.
Ogni new ci sono solo polemiche fatte da fenomeni da tastiera che poi nella vita reale cosa fanno? Se siete tutti designer, programmatori ed avete idee geniali perchè non aprite la vostra aziendina e conquistate il mondo? Questo telefono non sarà un top di gamma ma almeno sta portando un po' di individualità in un dispositivo. Il pattern dei led è futuristico, la scocca trasparente può piacere e non mi pare che sul mercato ci sia molto spazio per inventarsi un design dove tutti i telefoni hanno uno schermo davanti ed un vetro dietro.. ormai la differenza è il raggio della curva dei bordi e se lo schermo è piatto o stondato.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
- Questo telefono spacciato come "Rivoluzionario" da quello che vedo non porta nulla di nuovo sul mercato, ma solo feature già viste. - La redazione che pubblica un articolo che è palesemente una marketta, visto che nemmeno ci prova a dettagliare per bene in cosa questo dispositivo sarebbe rivoluzionario o forse (e sarebbe anche peggio) si basa unicamente sulle dichiarazioni del produttore senza nemmeno verificare se davvero nessun dispositivo in passato aveva già mostrato queste "incredibili" caratteristiche. Il risultato è che giustamente gli utenti si lamentano, se mi fai un articolo con terminologia di questo tipo, devi dimostrarmi che rivoluzioni sono presenti. Avrei accettato un articolo su di uno smartphone "Rivoluzionario" se fosse stato, chessò, completamente trasparente, completamente pieghevelo, con batteria al grafene che dura un mese, o cose del genere. 2 cosine estetiche già viste in passato, non hanno nulla di rivoluzionario.
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Alla fine fa vedere nel dettaglio suonerie e sistema di notifiche.. ed è un prodotto non ancora uscito sul mercato... Cioè, cosa vi aspettate da chi per mestiere pubblica news su prodotti e tecnologia?
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() The Nothing Phone LOOKS Different But i don't like ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Mi aspetterei che non ci si limiti a incollare un video di youtube e dire "il mio lavoro qui è fatto", mettilo pure come citazione, ma non deve essere il luogo dove trovare le caratteristiche salienti, che devono essere riportate nell'articolo. E comunque, no, il video non l'ho visto, non ho tempo di farlo. Ho visto solo che puoi personalizzare l'illuminazione dei led, come nell'Asus Rog Phone 5, giusto per citarne uno.
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Sbaglia HWU a pubblicare o l'utente medio a commentare senza aver neanche visto o letto il contenuto dell'articolo? Se invece di perdere tempo a fare polemica sugli articoli nei commenti si spendesse il tempo necessario a leggere o guardare i contenuti la maggior parte delle discussioni sotto sarebbero fondate e mirate al contenuto. Invece quasi sempre i commenti sono sentenze sparate leggendo solo il titolo.. P.s. il video dura 6 min. sicuro di non averne spesi di più per scrivere commenti?
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi sbaglio o il video è in inglese, non che per me questo sia un problema, ma per molti lo è. In questi casi come la mettiamo? Colpa degli utenti se non conoscono una seconda lingua oltre all'italiano? P.S. In totale ho speso più di 6 minuti per scrivere questi commenti, ma il video non lo posso comunque guardare (le situazioni in cui puoi leggere/scrivere qualcosa, e quelle in cui puoi vedere/ascoltare sono diverse), e se nessuno si sforza nemmeno di motivare il perchè questo telefono sarebbe rivoluzionario, vuol dire che non è nemmeno interessante da guardare. Altrimenti ci sarebbero stati milioni di commenti con scritto "è ma quei led ti permettono di fare le chiamate olografiche" o qualcosa del genere. Ne deduco che siano dei banali led personalizzabili, già visti su altri dispositivi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.