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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/batte...ne_107938.html
Our Next Energy, dopo aver fatto parlare di sé per l'incredibile batteria montata su una Tesla, sigla un accordo con BMW per dei test sulla iX, che potrebbe percorrere quasi 1.000 km per carica Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21713
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"FINO A" 965 Km diventano poi 800 nel mondo reale.. che è davvero notevole comunque.
Si pareggia completamente l'utonomia di una versione benzina del veicolo. Resta il problema del costo che sarà sicuramente notevole.
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DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ |
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#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7944
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Se così fosse (e se si riesce a produrre in grandi volumi) hanno tolto un problema serio: l'autonomia. Rimane il prezzo.
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C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12330
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oh là, adesso finalmente vedremo in quanti sono gli acquirenti disposti a spendere 30.000 euro in più (oltre agli 80.000 di una vettura esteticamente vomitevole) per poter fare 1000km senza mai fermarsi per andare al cesso.
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La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Udine
Messaggi: 966
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Costo e tempi di ricarica, ma la direzione è sicuramente quella giusta..
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MBMSI B650P CPU AMD R7 7700X RAM2x 16gb corsair ddr 5 (6000MT/S CL30) HD:2 Tb Nvme gen 4 + 4 Tb ssd SATA GPURTX 4070 ALI: Cooler Master 750w MONITOR:itek taurus (2160x1440p, 144hz) + Samsung s95b OLED tv VR: Meta Quest 3 |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21713
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Quote:
L'estetica, de gustibus. C'è gente che ha comprato la 500L e la multipla, questa in confronto è una dea. Comunque non è il discorso del fare 1000 km "senza andare al cesso" e' piuttosto l'importante fattore di avere una ricarica con cui puoi fare una quantità tale di Km da non dover essere costretto a fare i conti su dove e quando fermarsi per caricare la batteria. Vuol dire prendere e andare al mare da Milano fino nelle Marche senza preoccuparsi di dover ricaricare, vuol dire caricare l'auto nel weekend e permettersi di non pensarci più per tutta la settimana. Vuol dire in buona sostanza dare ad una auto elettrica la stessa flessibilità a cui ci hanno abituato le auto a benzina. E' una cosa parecchio parecchio importante
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DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10773
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HwPartialDwnGrade |
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#8 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12330
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Quote:
Quote:
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Speriamo di arrivare lì, ma attualmente siamo a 1 decimo della velocità di ricarica (250KW) e solo per brevissimi momenti (quando grossomodo dal 15 al 30% della batteria).
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La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5777
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Ottimo, non ho mai sentito questa azienda. La cosa bella è che potenzialmente non c'è limite all'autonomia di un'auto elettrica, dipende solo dalla tecnologia delle batterie. Magari tra 10 anni avremmo auto elettriche che fanno 2000 km, perché no. Mentre un'auto ICE ormai più di tot non riesci a fare con un singolo pieno (1000-1200 km). I Litri che puoi caricare sempre quelli sono e più di tot al litro ormai non riescono a fare.
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1851
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Raggiunto l'obiettivo autonomia la prossima sfida è il tempo di ricarica, che dovrebbe risolvere anche parzialmente la disponibilità di colonnine libere.
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My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21713
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Ma se ho in cambio una autonomia da 800km reali le due o tre ore di ricarica me le faccio anche.. vuol dire che o trovo uina colonnina e vado a farmi i fatti miei o magari la lascio attaccata tutta una notte..
Il punto è che avere una pausa ricarica più lunga e fare 800km è molto ma molto meglio che avere due pause più corte e farne 400 o meno. Il costo nulla da dire. Resta un problema importante.
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13010
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O magari, non potendo caricare a casa e non avendo colonnine vicino a dove lascio l'auto a casa, mi perdo quelle 2-3 ore il fine settimana per caricare al 100% (magari mentre faccio un giro in città o la spesa, o commissioni varie) e sono a posto per tutta la settimana, invece di dovermi fermare per mezzo'ora ogni 2-3 giorni quando già ho un tragitto da circa 1.30h (dipende dal traffico).
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PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4365
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1000 km senza una pausa? Esigo di cagarmi addosso senza problemi con 30.000 euro in piu'.
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3097
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L' anno scorso ho fatto il mio solito giro per andare in vacanza nel solito posto con una tesla , al posto che fare una tirata unica di 7 ore come facevo ed arrivare piuttosto stanco ho fatto 2 pause , una per mangiare di 30 minuti e una di 10 minuti per andare al wc , sempre ricaricate al suc
Son arrivato molto più fresco , con mia grande sorpresa è stato un viaggio molto tranquillo. Potevo anche fare una sola sosta , ma essendo andato in croazia preferivo tenermi del margine di sicurezza , in fin dei conti i supercharge sono tutti in posizioni strategiche e la sosta non è mai così pesante . Detto questo dopo qualche mese ho ordinato un auto elettrica , non una tesla perchè non mi fa impazzire come linea ma una bmw. Pensavo che fosse più problematico programmare un viaggio lungo piuttosto che uno corto , ma è l'esatto contrario , l'attuale problema è organizzarsi con le ricariche giornaliere se uno deve girare un po' di più . Io do poca importanza perchè tanto posso caricarla anche tutti i gg al lavoro, ma se uno non ha questa possibilità probabilmente è ancora presto per acquistare un auto così , soprattutto per il costo .
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12460
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1k km sarebbe l'ideale.. una carica alla settimana e via beati e tranquilli anche se si va da clienti..
e al modico costo di ?? |
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3097
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Ti posso dire per mia esperienza personale che per parlare di una cosa bisogna possederla o almeno averla usata un po' .
Io prima ero scettico , poi mi sono ricreduto usandola , vedo troppa gente che parla per sentito dire o per tutte le boiate che scrivono su internet . l'altro giorno sul giornale dicevano che per fare 100km servono 20€ ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() È Vero che se uno non ricarica a casa , nei supercharge spende molto di più ma esistono anche gli abbonamenti che ti dimezzano il costo mensile , insomma bisogna un attimo conoscerle le cose ![]()
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13010
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Quote:
Quando ci si lamenta dei problemi di autonomia, arriva sempre quello con la tesla long range che viagia in A1 per Km senza problemi. Ovvio, con una long range nell'autostrada più servita di Italia, ma come hai giustamente fatto notare, il quotidiano per un pendolare è dove ci sono le difficoltà maggiori.
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
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ix da 600km di autonomia: 104.000 facendo le dovute proporzioni (ed escludendo che quella da 1.000km non la presentino solo con i motori più potenti e assetto sportivo come la ix m50, che da ha la stessa batteria ma costa 30.000 euro in più), si va a una forbice dai 144.000 ai 174.000.
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12330
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Quote:
l'ultimo parente che non voleva passare all'elettrico perchè fa troppa strada, fa 150km giorno e ha un box. e questi range li copri anche con una zoe caricata con la schuko. si lamentano tutti dell'autonomia m quelli che hanno bisogno di fare più di 400km al giorno e che non hanno un box dove far tirare la 380 li puoi contare sulla metà delle dita della mano di un falegname in pensione. poi, quando scopriranno che per avere l'auto da 1000km di autonomia devono sborsare 30-40 mila euro in più vedrai che il problema autonomia scompare.
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