Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2022, 08:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...24_107852.html

Le GPU di nuova generazione di AMD debutteranno entro la fine dell'anno, portando in dote un netto incremento delle prestazioni a parità di consumi; per il 2024 sarà la volta delle soluzioni RDNA 4.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2022, 09:16   #2
boboviz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Come al solito per prezzi (e disponibilità) accenderemo un mutuo trentennale.
boboviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2022, 09:21   #3
Mechano
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Città: Verona
Mamma mia, facessero funzionare bene le RX 6xxx.

Ho avuto nVidia e nessun problema coi suoi driver proprietari, anche su Linux a parte il dover rinunciare a Wayland per tornare ad X.org.

Metto la RX 6600 e dico che bello la danno per pienamente supportata fin dall'uscita...

Ed invece con monitor a 144hz si freeza il sistema sia in ritorno dalla sospensione che in accensione del monitor dal Power Save. Blocchi casuali anche se passo da 144hz a 120hz.

Preparo un bug report su Launchpad e per il momento giro su X.org che sembra non soffrire di problemi particolari, a parte 1 freeze in diversi mesi, sempre dovuto a ritorno dal power save e dover riagganciare i 144hz.

Ergo monitor ad elevati refresh a queste schede gli fanno acidità di stomaco.

Grazie al mio bug report (e quello di altri utenti come me) sistemano il problema con Wayland. Ma c'è ancora qualche problema ad andare in suspend o tornare dal monitor power save.

E non è problema solo di Linux, anche molti utenti Windows hanno lamentato di questi problemi.

Ma passiamo ai giochi sul secondo disco. nVidia di un amico provata ed anche la mia vecchia GTX 1060 sempre tutto ok, con la RX 6600 stuttering a Fortnite, freeze e riavvi del PC.

Tutto questo si è risolto solo a fine maggio prima con aggiornamento driver Adrenalin e Windows 10 a 21H2.

Ed ora funziona tutto molto bene con Windows 11.

Mi fanno rimpiangere la mia vecchia RX 460 HanSolo-B 2GB.
Giocavo poco, ma aveva immagine stabile e cristallina, anche a 2K wide e 144hz. E non perdeva mai un colpo per uso produttività.

Stavo pensando di riportare il desktop a solo PC Linux di produttività e prendere un notebook da gaming come il Lenovo Ideapad 3 gaming con la RTX 3050 che ha già mio figlio e gioca da dio col suo display fullHD a 120hz e costa tutto il PC quanto una sola VGA media per desktop.

Ultima modifica di Mechano : 10-06-2022 alle 09:24.
Mechano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2022, 10:03   #4
CrapaDiLegno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Io rimango dubbioso che vi sarà qualcosa di meglio di N4 nel 2024.
Dobbiamo sempre ricordare che i PP migliori li prende Apple (e ora sembra anche Intel) e agli altri rimangono gli slot liberi del PP precedente.
Infatti ora si aspettano i 5nm appena Apple riesce a passare a questi fantomatici 3nm che sono in ritardo.
E la capacità di produzione totale va a diminuire, visto che gli scanner EUV sono prodotti con il contagocce e sono richiesti dalle 3 fonderie più grandi del mondo, quindi ci si litigherà sempre di più gli slot e i prezzi saliranno inevitabilmente, anche per ammortizzare le centinaia di miliardi di dollari di investimenti fatti per le nuove fabbriche.

Speriamo che questa RDNA4 sia qualcosa di innovativo rispetto a quanto fatto finora da AMD. Io sono un po' stanco rimanere ancora ai barbatrucchi raster nel 2023-2024 con tutte le tecnologie che oggi sono a disposizione ma non vengono sfruttate.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2022, 11:29   #5
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Come volevasi dimostrare,lo avevo detto che avrebbero puntato sui chiplet,come vuole anche fare Intel nel futuro,tranne Nvidia che ha detto che proseguirà la strada del monolitico.
I chiplet danno rese più alte , può essere la volta buona che avremmo meno problemi di disponibilità nelle varie fasce di prezzo e potenza.
Speriamo in un calo dei prezzi.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2022, 11:33   #6
Laico1979
Member

L'Avatar di Laico1979

Iscritto dal: Apr 2021
Città: Altamura
Ma vedremo come se la caverà questa tecnologia a chiplet, sono molto curio, vedremo anche l'efficienza Nvidia non promette bene alla prossima
Laico1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2022, 13:35   #7
Bradiper
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Mi chiedo come anche Nvidia abbiano tirato fuori un 50% in piu. Vuol dire che una 4060 andrà come una 3080???? Ma a che prezzo?
Bradiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2022, 13:41   #8
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Bradiper Guarda i messaggi
Mi chiedo come anche Nvidia abbiano tirato fuori un 50% in piu. Vuol dire che una 4060 andrà come una 3080???? Ma a che prezzo?
230W+ per la fascia media
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2022, 13:51   #9
davo30
Senior Member

L'Avatar di davo30

Iscritto dal: Jul 2012
RX480 4gb re-re-re-re-re-re-re-refresh a 350€ incoming.....
davo30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2022, 18:38   #10
Laico1979
Member

L'Avatar di Laico1979

Iscritto dal: Apr 2021
Città: Altamura
Sembra tutto promettente, ma prezzo e disponibilità?
Laico1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2022, 08:49   #11
pity91
Senior Member

L'Avatar di pity91

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Mechano Guarda i messaggi
Mamma mia, facessero funzionare bene le RX 6xxx.

Ho avuto nVidia e nessun problema coi suoi driver proprietari, anche su Linux a parte il dover rinunciare a Wayland per tornare ad X.org.

Metto la RX 6600 e dico che bello la danno per pienamente supportata fin dall'uscita...

Ed invece con monitor a 144hz si freeza il sistema sia in ritorno dalla sospensione che in accensione del monitor dal Power Save. Blocchi casuali anche se passo da 144hz a 120hz.

Preparo un bug report su Launchpad e per il momento giro su X.org che sembra non soffrire di problemi particolari, a parte 1 freeze in diversi mesi, sempre dovuto a ritorno dal power save e dover riagganciare i 144hz.

Ergo monitor ad elevati refresh a queste schede gli fanno acidità di stomaco.

Grazie al mio bug report (e quello di altri utenti come me) sistemano il problema con Wayland. Ma c'è ancora qualche problema ad andare in suspend o tornare dal monitor power save.

E non è problema solo di Linux, anche molti utenti Windows hanno lamentato di questi problemi.

Ma passiamo ai giochi sul secondo disco. nVidia di un amico provata ed anche la mia vecchia GTX 1060 sempre tutto ok, con la RX 6600 stuttering a Fortnite, freeze e riavvi del PC.

Tutto questo si è risolto solo a fine maggio prima con aggiornamento driver Adrenalin e Windows 10 a 21H2.

Ed ora funziona tutto molto bene con Windows 11.

Mi fanno rimpiangere la mia vecchia RX 460 HanSolo-B 2GB.
Giocavo poco, ma aveva immagine stabile e cristallina, anche a 2K wide e 144hz. E non perdeva mai un colpo per uso produttività.

Stavo pensando di riportare il desktop a solo PC Linux di produttività e prendere un notebook da gaming come il Lenovo Ideapad 3 gaming con la RTX 3050 che ha già mio figlio e gioca da dio col suo display fullHD a 120hz e costa tutto il PC quanto una sola VGA media per desktop.
mio filgio con la Rx 6600 e Monitor da 144 Hz non ha mai lamentato problemi da te descritti, la cosa è molto soggettiuva ho una amico che in determinati game ha Crash con la 2060Super che non non lamentiamo, è troppo soggettiva la cosa e particolarmente legata alla configurazione totale del sistema in primis al S.O.
Case:NZXT H5 Flow|PSU:630W|Cpu:5700X3D|AirCooling:Hyper Evo212V2|M/b:MSI MPG X570|Ram:32GB DDR4 3600|GPU:RX 7800 XT|SSD:1TB M2+1TB Sata|Screen:Asus 31.5" 2k|Imput device:Logitech G Pro, Mx518|Controls: G27, X52 Pro|Os:Win 11 Pro
pity91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian