|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...le_106816.html
La Commissione Europea ha comunicato in via ufficiale ad Apple le rilevazioni dell'indagine in corso: impedire l'accesso alla tecnologia NFC a sviluppatori terzi è abuso di posizione dominante e limita la concorrenza Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
benvenga l'apertura dell'nfc a tutti anche se con lo smartphone ho pagato infinite volte senza mai usarlo.
uso le app con qr code e poste permette di pagare tramite il popup che appare in fase di acquisito Ultima modifica di TorettoMilano : 02-05-2022 alle 15:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
io ad esempio vorrei caricare l'abbonamento dei mezzi e sbarazzarmi della tessera, non credo che sia previsto a Milano ma anche se si decidessero a farlo ci sarebbe il limite tecnico su iPhone ho preso una di quelle cover che sul retro fa stare le tessere almeno lascio il portafogli a casa o ben chiuso, peccato che essendoci Apple pay appena avvicino il telefono ai tornelli sia apre la UI per pagare andando in conflitto con la tessera per cui mi tocca togliere la tessera, passarla per entrare in metro e rimetterla nella cover sul discorso pagamenti uso molto Satispay e ormai su Apple pay di banche ce ne sono diverse, ma il principio è giusto Apple vende il terminale ma vende anche un servizio quindi è in una posizione di vantaggio sugli altri ed è giusto che conceda l'uso di NFC a terze parti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
però devi mettere il telefono davanti al lettore, mirare bene se no non lo legge... molto più veloce NFC specialmente se puoi usare l'orologio quando non ho abbonamento entro in metropolitana con Apple Watch usando Apple pay e pagando la corsa, super comodo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
a me l'idea dl QR piace un sacco però diciamo che per interazioni rapide avere un NFC che funziona senza fare niente (appoggi e vai) è il top io penso si arriverà all'apertura del NFC, probabilmente tramite un particolare entitlement per cui l'app dovrà essere approvata esplicitamente per lavorare con NFC, cosa che comunque andrebbe bene tanto c'è in ogni caso la review da passare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.