|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicure...ra_106115.html
Varie accuse di crimini informatici sono state sollevate a carico di due adolescenti tra i sette arrestati nelle scorse settimane e sospettati di avere legami con il gruppo hacker Lapsus$ Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Purtroppo il crimine informatico non viene visto come un vero crimine agli occhi della opinione pubblica,in più chi pratica questo tipo di crimine si sente al sicuro,quindi i ragazzi più smaliziati pensano di fare soldi facili senza rischiare o pensando di rischiare solo un richiamo verbale.
Bisognerebbe punire questo tipo di crimine in modo molto duro,in modo da scoraggiare i giovani a emulare la cosa. Se qualcuno si ricorda dei sassi dal cavalcavia o dei barboni dati a fuoco,altri ragazzi emularono la cosa, perché si sentivano intoccabili perché minorenni. Non è che se sono minorenni,non capiscono che stanno commettendo una cosa grave,anzi,pensano: "tanto puniranno i miei genitori". Se si togliesse questo tipo di impunibilità,ci penserebbero 2 volte a farlo,magari quando gli piazzi li una ventina o trentina di anni di carcere,idem per le baby gang. I ragazzi non sono stupidi,sanno che stanno facendo una cosa grave o illegale,siamo troppo buonisti da questo punto di vista. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Mi chiedo come abbiano fatto ... comunque andrebbero assunti in qualche ente statale ...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Quote:
Li faranno diventare dei "collaboratori di giustizia" come fecero con Frank Abagnale |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Ho i miei dubbi che questi siano membri di qualcosa di grosso, non è come dei film, i grossi hacker non sono ragazzini, al più sono scriptkids che fanno solo casini
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.