|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
segnale televisivo su LAN
Ciao. Mi è balenata questa strana idea. Non ho l'attacco per l'antenna TV in camera e non ho modo di tirare il cavo. Non voglio usare ponti wireless. In salotto ho una presa antenna tv non utilizzata, e vicino una presa di rete LAN collegata al router casalingo. C'è qualche maniera per immettere il segnale tv sulla rete e poi vederlo dai pc in LAN?
ps. vicino a queste prese tengo un muletto, che però *se possibile* non vorrei utilizzare allo scopo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Hai un PC con una scheda TV?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No, ma potrei dotarlo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Tramite una scheda TV puoi acquisire il segnale e vederlo in un monitor, poi lo puoi redistribuire in una LAN Tramite VLC.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ok questo lo so, ma cerco *se c'è* una soluzione senza dover usare un pc dedicato, un qualcosa che moduli il segnale tv e lo immetta in qualche maniera sulla rete.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Forse il Medley.
Se non hai grandi aspettative si dice sia valido. Un utente ne ha postato una piccola ma dettagliata ed utilissima recensione. Adesso te la cerco. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
L'avevo trovata ma non l'avevo più postata.
Eccola Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Padova
|
Io lo faccio con il decoder sat Dreambox,
ora è uscito anche il modello per il digitale terrestre ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
|
La discussione è vecchia, ma anche io vorrei fare una cosa del genere, hai risolto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Sono anche io interessato alla cosa, per caso avete risolto in qualche modo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ho usato per anni wi.tv di telesystem... fantastico, ma a giorni andrà in pensione, purtroppo... e non ho ancora trovato nulla per sostituirlo. ho scritto a telesystem e non hanno a catalogo nulla per avvicendare questo fantastico oggettino.
addirittura con una piccola antenna magnetica lo utilizzavo in cantiere, creava una sua rete wifi e io con lo smartphone vedevo la tv come a casa in pausa pranzo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.