Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2021, 15:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ma_102610.html

La diffusione dei veicoli elettrici prosegue spedita a livello globale, pur se con velocità diverse da nazione a nazione; in totale atteso quasi un raddoppio nelle vendite nel 2021 rispetto ai 12 mesi precedenti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2021, 15:52   #2
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
5,6 milioni di veicoli elettrici venduti nel 2021 a livello mondiale ? non male.. circa il 7% del totale quindi...
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2021, 18:48   #3
niky89
Senior Member

L'Avatar di niky89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
5,6 milioni di veicoli elettrici venduti nel 2021 a livello mondiale ? non male.. circa il 7% del totale quindi...
Anche di cavalli destinati al trasporto carrozze ne hanno venduti fino al 1950
Old 19-11-2021, 22:06   #4
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
La cosa importante è che non ci sia io in mezzo a quei 5 e passa milioni di persone.
Old 19-11-2021, 22:31   #5
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
La cosa importante è che non ci sia io in mezzo a quei 5 e passa milioni di persone.
Old 19-11-2021, 23:08   #6
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da niky89 Guarda i messaggi
Anche di cavalli destinati al trasporto carrozze ne hanno venduti fino al 1950
E venivano incentivati pur di farlo vendere ?

Senza incentivi quanta gente veramente comprerebbe elettrico ?.. pochissimi come si nota quando spariscono gli incentivi.. il che fa capire che c’è un errore di fondo nella teoria dell’elettrico.. ed in un momento grave come questo è una cosa ridicola quello che fanno i governi sprecando i nostri soldi per le elettriche quando i veri problemi sono altri
Old 20-11-2021, 16:56   #7
ajelis101
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Il fatto è che con l'elettrico finiscono anche le accise per lo Stato e non è chiaro da che parte quest'ultimo se le riprenderà.
E' inutile che io mi prenda un'elettrica perché c'è l'incentivo e poi mi ritrovo il bollo da 2000 Euro all'anno per bilanciare le accise che non pago più.

Se poi posso dare un consiglio alla redazione: sarebbe ora di parlare del betavoltaico (generatori nucleari con meccanismi che impediscono l'emissione delle radiazioni all'esterno):

https://quifinanza.it/green/batteria-nucleare-durata-energia-green/194581/
"Le batterie nucleari, che gli scienziati definiscono betavoltaiche, raggiungono un’elevata potenza e se aggregate in pacchi possono raggiungere i 3.300 milliwatt all’ora per ogni grammo di materiale. Questa scoperta, che abbina la funzionalità al risparmio energetico, costituisce una vera e propria innovazione e presto potrebbe rivoluzionare l’interno mercato internazionale."

Qui dichiarano un prototipo pronto: se dovesse funzionare, ovvero produrre corrente senza emettere radioattività all'esterno del dispositivo, la cosa potrebbe cambiare le carte in tavola:

https://newatlas.com/diamonds-nuclear-batteries/46645/
"The team has already built a prototype diamond battery that uses the isotope nickel-63 as radioactive fuel and is now moving on to using carbon-14, which will be more efficient. Because c-14 has such a long half life, the researchers estimate a diamond battery would still generate 50 percent of its capacity after 5,730 years"

Mi sembra un argomento abbastanza interessante da farci qualche articolo, no?
ajelis101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2021, 23:34   #8
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da ajelis101 Guarda i messaggi
Il fatto è che con l'elettrico finiscono anche le accise per lo Stato e non è chiaro da che parte quest'ultimo se le riprenderà.
E' inutile che io mi prenda un'elettrica perché c'è l'incentivo e poi mi ritrovo il bollo da 2000 Euro all'anno per bilanciare le accise che non pago più.

..........
ah perchè non hai ancora visto le prossime bollette di energia elettrica....

assieme a materie prime, benzina, gasolio, metano, lo sai che aumenteranno anche le tariffe di energia elettrica?

è chiaro che una volta che non ci potranno + mungere con gli idrocarburi ribalteranno accise e tassazioni sull'elettrico....

così, anche chi non è intenzionato nel prossimo recente futuro a dotarsi di un macino elettrificato per spostarsi dal punto A al punto B (al posto di un macinino "obsoleto" col motore termico che inquina e rende di meno ) si ritroverà a pagare comunque il "nuovo" combustibile...
Old 23-11-2021, 07:49   #9
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ajelis101 Guarda i messaggi
la prima avvisaglia l'abbiamo avuta con gli aumenti degli ultimi mesi, presto arriveremo al "pieno" di elettricità che costerà come quello benzina e voglio vedere nei pro/contro che vengono continuamente fatti cosa infileranno per continuare a promuovere questa tecnologia acerba

i carburanti fossili continueranno a costare così semplicemente perchè nel resto del mondo che non sia europa nessuno sta imponendo ad altri questo passaggio
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 13:30   #10
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
la prima avvisaglia l'abbiamo avuta con gli aumenti degli ultimi mesi, presto arriveremo al "pieno" di elettricità che costerà come quello benzina e voglio vedere nei pro/contro che vengono continuamente fatti cosa infileranno per continuare a promuovere questa tecnologia acerba

i carburanti fossili continueranno a costare così semplicemente perchè nel resto del mondo che non sia europa nessuno sta imponendo ad altri questo passaggio
il petrolio ha subito un calo da 1 mese a questa parte
la CO2 che pesa SOLO in europa sta salendo da un mese a questa parte toccando il record di 73 €/Ton ieri
l'energia e il metano in europa sono tornati a salire e oggi ho visto di nuovo 300 €/MWh (0,3 €/kWh per chi non lo capisce) di sola materia prima..

la decarbonizzazione eco-selvaggia causa questi problemi.. e il fallimento di aziende e realtà produttive che non potranno andare avanti per cecità da parte di quattro ebeti in cima alla piramide..

fare green lasciando al verde la gente è insensato..

far si che la plebaglia non capisca cosa sta accadendo nella realtà dei fatti credo che sia il più grande successo di chi governa..

la gente crede ancora che il green risolverà questi problemi.. che le auto elettriche sono il futuro e non ha capito che danni enormi questo porta..

neanche davanti a queste evidenze la gente ha capito il motivo dei prezzi e da la colpa al metano degli aumenti.. è come curare la febbre considerando la febbre il problema e non accorgendosi che la malattia è altrove..
Old 14-12-2021, 00:26   #11
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
il petrolio ha subito un calo da 1 mese a questa parte
la CO2 che pesa SOLO in europa sta salendo da un mese a questa parte toccando il record di 73 €/Ton ieri
l'energia e il metano in europa sono tornati a salire e oggi ho visto di nuovo 300 €/MWh (0,3 €/kWh per chi non lo capisce) di sola materia prima..

la decarbonizzazione eco-selvaggia causa questi problemi.. e il fallimento di aziende e realtà produttive che non potranno andare avanti per cecità da parte di quattro ebeti in cima alla piramide..

fare green lasciando al verde la gente è insensato..

far si che la plebaglia non capisca cosa sta accadendo nella realtà dei fatti credo che sia il più grande successo di chi governa..

la gente crede ancora che il green risolverà questi problemi.. che le auto elettriche sono il futuro e non ha capito che danni enormi questo porta..

neanche davanti a queste evidenze la gente ha capito il motivo dei prezzi e da la colpa al metano degli aumenti.. è come curare la febbre considerando la febbre il problema e non accorgendosi che la malattia è altrove..
Q8

e tutto quel che sta accadendo è "nascosto" al grande pubblico tenuto in "scacco" dall'emergenza sanitaria...

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Elon Musk rompe il silenzio sulla Tesla ...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Battlefield 6 è realtà: ec...
Nuove regole per gli influencer: approva...
Microsoft, Nadella rompe il silenzio: pe...
Acquisti intelligenti: ecco 3 portatili ...
Vuoi provare in anteprima iOS 26 e l’int...
Tutti gli URL goo.gl smetteranno di funz...
Fortinet guarda avanti e introduce la si...
Il CEO di Intel non ha dubbi: eliminare ...
Il super mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Steam nel mirino degli hacker: un gioco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian