Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2021, 06:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/in...vo_102887.html

In un luogo segreto in Costa Rica c'è un laboratorio di Intel in cui viene immagazzinato hardware di vecchia data: l'obiettivo è garantire un supporto in termini di funzionamento e sicurezza anche sui componenti di vecchia data.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 06:09   #2
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Com é l account eBay di Intel?
Old 01-12-2021, 07:23   #3
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
FanOfSpectre
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 07:46   #4
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Mi ricorda quella volta che fecero lo stesso per riparare uno Shuttle.

By(t)e
Old 01-12-2021, 07:47   #5
mattia.l
Senior Member

L'Avatar di mattia.l

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
FuckYouLisa<3
Old 01-12-2021, 08:17   #6
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Se ce l'hanno ancora, forse potrebbero vendermi una i752 per la mia collezione.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 09:04   #7
MALEFX
Senior Member

L'Avatar di MALEFX

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Napoli
in pochi al mondo?

in pochi al mondo hardware del 2012?
il mio 2600K in overclock spinto dal primo giorno è un sistema con potenza ben oltre il necessario nell'utilizzo medio, quindi, non penso proprio che siamo in pochi ad avere hardware datato, e il fatto che si cimentino in questo progetto è la dimostrazione delle mie parole, altrimenti non si creavano neanche il problema
MALEFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 09:42   #8
Favuz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Io giusto questa settimana vado a pensionare il mio 2500k, dopo quasi 10 anni (comprato ad aprile 2011).

Con tutti i suoi limiti, per uso office e browsing va più che bene, lo cambio con un 10100 solo perchè ha problemi di stabilità dopo gli aggiornamenti di windows (unito a qualche problema con la scheda madre).

Che in pochi al mondo abbiano hardware del 2012 mi pare una vera e propria scemenza. Non dimentichiamoci che questo forum rappresenta una minima parte del pubblico, qui cambiamo HW a ogni generazione o quasi, io a casa ho ancora un macbook pro early 2008 con un core due duo e8400 e 2GB di RAM, per vedere foto o leggere mail va ancora benone
Ryzen 5 3600, Noctua NH-U12S, Asus TUF Gaming X570-PLUS (Wi-Fi), 2x8GB DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 3200C16, Gigabyte RX VEGA 56 GAMING OC, ADATA SX8200PNP 512GB, Seagate Barracuda 2TB, Corsair 275R, Corsair RM650, Dell S2719DGF
Favuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 09:47   #9
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da MALEFX Guarda i messaggi
in pochi al mondo hardware del 2012?
il mio 2600K in overclock spinto dal primo giorno è un sistema con potenza ben oltre il necessario nell'utilizzo medio, quindi, non penso proprio che siamo in pochi ad avere hardware datato, e il fatto che si cimentino in questo progetto è la dimostrazione delle mie parole, altrimenti non si creavano neanche il problema
Con la (non) disponibilità attuale di hardware e relativi prezzi da fuori di testa, ho rimodernato diversi pc di una decina di anni fa, per i quali i pezzi si trovano a prezzi umani che se non avete necessità di un 4k 60 fps costanti a settaggi ultra, vanno benissimo!
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 09:55   #10
MALEFX
Senior Member

L'Avatar di MALEFX

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Favuz Guarda i messaggi
Io giusto questa settimana vado a pensionare il mio 2500k, dopo quasi 10 anni (comprato ad aprile 2011).

Con tutti i suoi limiti, per uso office e browsing va più che bene, lo cambio con un 10100 solo perchè ha problemi di stabilità dopo gli aggiornamenti di windows (unito a qualche problema con la scheda madre).

Che in pochi al mondo abbiano hardware del 2012 mi pare una vera e propria scemenza. Non dimentichiamoci che questo forum rappresenta una minima parte del pubblico, qui cambiamo HW a ogni generazione o quasi, io a casa ho ancora un macbook pro early 2008 con un core due duo e8400 e 2GB di RAM, per vedere foto o leggere mail va ancora benone
penso sia dipeso dalla tua scheda madre, a me gira ancora stabilissimo (2600K).
Certo comincia a mostrare qualche limite, ma gioco tranquillamente al nuovo BF con la configurazione in sign a dettagli medi, e uso DAVINCI RESOLVE ancora in modo dignitoso.
Il mio msg era solo per dire che non è affatto vero che poche persone hanno configurazioni vecchie. Secondo me sono la maggior parte, ed ecco che si inventano e si preoccupano di reperire hardware datato x fare ennemila test e non farsi trovare con il culo scoperto in caso di falle gravi.
Old 01-12-2021, 10:47   #11
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Con la (non) disponibilità attuale di hardware e relativi prezzi da fuori di testa, ho rimodernato diversi pc di una decina di anni fa, per i quali i pezzi si trovano a prezzi umani che se non avete necessità di un 4k 60 fps costanti a settaggi ultra, vanno benissimo!
La cosa che mi fa incazzare di più è che non immettono sul mercato i fondi di magazzino. Sappiamo bene che quantità nemmeno troppo piccole di hardware non vengono vendute. Capisco che immeterle in commercio danneggerebbe i nuovi modelli, ma l'ambiente? Non sarebbe più salutare vendere i modelli più vecchi a prezzi relativamente stracciati, riducendo pure la produzione dei nuovi?

Ma il capitalismo sappiamo che non funziona così. E Greta s'attacca!
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 10:53   #12
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
La cosa che mi fa incazzare di più è che non immettono sul mercato i fondi di magazzino. Sappiamo bene che quantità nemmeno troppo piccole di hardware non vengono vendute. Capisco che immeterle in commercio danneggerebbe i nuovi modelli, ma l'ambiente? Non sarebbe più salutare vendere i modelli più vecchi a prezzi relativamente stracciati, riducendo pure la produzione dei nuovi?

Ma il capitalismo sappiamo che non funziona così. E Greta s'attacca!
E' esattamente quello che penso io, parola per parola...

Per trovare i pezzi che mi servono devo andare a spulciare decine e decine di pagine di aliexpress, unico luogo in cui li puoi trovare a prezzo umano ma con tempi di consegna bibilici !
Perchè come hai giustamente detto non li vendono ufficialmente per far si che la gente compri il nuovo !
Old 01-12-2021, 11:04   #13
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
sebbene in pochi al mondo abbiano un PC del 2012

Appena sistemato nel lab un problema stupido ad un PC che fa il suo lavoro scollegato dalla rete, ma con Wxp
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 11:14   #14
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Il mio NUC ha 3 anni, l'ho cambiato solo perché il vecchio ha smesso di funzionare. Certo, questo è molto più veloce (il doppio dei core, il doppio di RAM, SSD NVMe, ecc...) ma avrei fatto benissimo anche col vecchio.
Il mio server è un vetusto Core2 Quad che vorrei cambiare solo per motivi di consumo. In negozio ho un server HP con doppio Xeon esacore adattato a workstation, che fischia come un aereo e consuma come una piccola utilitaria, ma fa il suo lavoro.

L'ultima volta che ho comprato una scheda madre ed una CPU nuove non esistevano ancora i dual core...
Quindi si, l'hardware degli ultimi 10-15 anni è ormai più potente di quanto sia realmente necessario. Poi è chiaro che se devo comprimere un video con una CPU moderna faccio prima, eh.

By(t)e
Old 01-12-2021, 11:36   #15
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Idem...
A me tempo fa avevano regalato un server hp, dual cpu, ma ovviamente roba di tanti anni fa ma che funzionava perfettamente per appunto uso server, l'ho cambiato solo perchè consumava 300 watt contro i 30 dell'attuale !
Old 01-12-2021, 18:23   #16
DarkmanDestroyer
Member

Iscritto dal: Jun 2009
dipende da quali configurazioni cerca intel.
se vogliono ho 3 build con STL2, 2 gb di ram e dual socket 370
o un'altra sual socket xeon x5600
senza contare la muraglia di pentium 3-4 e E***
👀
DarkmanDestroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 21:05   #17
raxas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
ma non farebbe prima, e meglio, Intel ad approntare un centro per ricostruire le mb e hw trascorso, (lasciamo stare le cpu) visto che dovrebbe avere, anche, i "progetti"?
per le cpu magari non è tanto possibile, non so un vecchio processore tra 80nm e 25nm (numeri orientativi) se sia riproducibile con tecnologia 14nm o vicina...
ma il resto...?
magari con tecnologia più moderna funzionerebbero diversamente i valori di dissipazione, trasmissione dati
fino a non avere un hw copia fedele in tutto?

Ultima modifica di raxas : 01-12-2021 alle 21:08.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 03:36   #18
raxas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
non mi sembra che siano così pochi i pc del 2012 o anche prima o dopo
ci sono uffici stracolmi di questa roba, che all'aggiornamento viene anche buttata: su un camion raccolta rifiuti piango solo a vedere quello sfascio...

io comunque ho alcune mobo socket 1155 e RAM diversa compatibile
modalità spedizione:
ritiro a mano se mandano un loro incaricato;
oppure spedizione con tracking code, in pacco anonimo ( dò in omaggio qualche ventola*)
sono tenuti a pagare le spese doganali e si occupino loro dello sbolognamento documenti
se la dogana rifiuta l'import e distrugge il pacco, io non rimborso nulla...

pagamento anticipato con bonifico bancario

no trattative-nè restituzione (si occupino loro del reso a loro stessi)

ehm *

Ultima modifica di raxas : 02-12-2021 alle 03:48.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 21:26   #19
wobbly
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2020
Piattaforme basate su l'Intel D5400XS, per esempio, sono molto gettonate pur essendo vetuste.
wobbly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 07:56   #20
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Io utilizzo ancora il phenom II 1065T x6 su mobo socket am2 e 16 gb di ddr2 , e va ancora egregiamente per uso multimedialie/office/browsing, roba che la mobo l'acquistai nel 2006 se non sbaglio
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian