|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/softwa...pp_102370.html
Quello di Mozila è il primo browser di rilievo con engine diverso da Chromium a presenziare su Microsoft Store. La novità è frutto della nuova strategia aperta di Microsoft sullo store proprietario per Windows 10 e Windows 11 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Gli store sono un recinto d'oro dove i vincoli e le limitazioni stabilite dal proprietario sono arbitrarie e anticompetitive.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Sempre più omologati quelli della foundation, adesso mi aspetto pure per la versione windows un giro di vite sulla libertà dell'utente a installare e usare le estensioni che vuole proprio come avvenuto sulla versione Android.
Aspetto solo tale eventualità per disinstallarlo dopo tanti anni di onorato servizio e rimpiazzarlo con una fork gestita da gente libera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Applausi a Mozilla, uso Firefox come browser principale da una vita e, nonostante me trovi spesso ad usare Chrome, Edge e Opera sui PC dei miei clienti, devo dire che ad oggi non passerei mai alla concorrenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
nemmeno io
peccato solo ci metta 1 ora ad aprirsi rispetto gli altri app uguale |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ma come "il primo browser non-Chromium", non è l'unico browser non basato su chromium rimasto? Tra i maggiori per lo meno.
Comunque un tempo Mozilla avrebbe lottato per contrastare un sistema che rende difficile impostare un browser di terze parti come predefinito, non si sarebbe conformata per poter pubblicare il prodotto sullo store. Quote:
Non che faccia alcuna differenza, il Browser lo tengo sempre aperto, i riavvii sono piuttosto rari. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Quote:
I grabb di immagine dei vari siti ora costretti a mettere tutto su Download di windows.. in pratica uno schifo, visto che alla fine potrebbero fare come explorer, passare a ChromiumFox.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
Quote:
![]() però è il migliore
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Io preferisco e faccio anche prima ad andare sul sito Firefox e a scaricare l'installer
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Perché sei più sicuro di cosa installi. Non si sa quanto sia "personalizzata" la versione sullo store... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.