Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2021, 18:48   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/am...vo_101320.html

Windows 11 ha alcuni problemi che non permettono alle CPU AMD di funzionare al meglio. Due problemi possono impattare sulle prestazioni con i software e con i giochi. Microsoft e AMD stanno collaborando per distribuire delle patch nelle prossime settimane.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 19:20   #2
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Problemi di gioventù...niente di estremamente drammatico ma comunque testimonianza che al day-1 ormai NIENTE viene rilasciato più testato per benino. Diamine quanti insider con Ryzen avranno avuto tra le mani ? Adesso viene fuori un problema così...invece di perdere tempo a inserire e togliere check per strampalati requisiti hardware si concentrassero più sul prodotto vero e proprio che è meglio...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 19:34   #3
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
Siamo alle solite... com'è possibile che il problema venga fixato al rilascio e non PRIMA DI RILASCIARE il sistema?

Mesi e mesi a provarlo, saranno stati una miriade gli utenti con Ryzen a provare sto OS, possibile mai che non abbiano rilevato il problema prima e di conseguenza fixato per tempo? Possibile che ogni volta, puntualmente, al rilascio, toh, magicamente saltano fuori i problemi...

Cioè ste robe sono una palese presa per i fondelli... ha ragione l'utente sopra, ormai tutto viene rilasciato a ca@@o di segugio
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 19:47   #4
wobbly
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2020
Certo, tanto non costa nulla riparare...ossia pubblicare una patch. Ormai tutto funziona così, il problema è per chi non ha una connessione ad internet per potersi scaricare gli aggiornamenti
wobbly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 20:11   #5
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Con ogni probabilità installerò 11 quando finirà il supporto per 10 ovvero tra 4 anni, nel frattempo ciaone proprio, non sono mai stato meno interessato nell'installare un SO
Old 06-10-2021, 20:52   #6
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
A me par strano... perchè è quasi pubblicità per dimostrare che AMD i problemi li affronta...quando arrivano al pettine. Sicuramente il loro marketing dept. avrà un bel daffare a rigirare la frittata dopo così tanto tempo con gli insider + Ryzen a testare Win11.

Ultima modifica di giovanni69 : 07-10-2021 alle 07:35.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 21:23   #7
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Con ogni probabilità installerò 11 quando finirà il supporto per 10 ovvero tra 4 anni, nel frattempo ciaone proprio, non sono mai stato meno interessato nell'installare un SO
Forse tra 4 anni ci sarà un Windows 12 e si passerà direttamente a quello
Come ogni buona tradizione Microzoz di alternare un sistema operativo decente ad un pessimo (o "sperimentale")
Io infatti da Windows 98 sono passato direttamente a XP ignorando windows ME, poi sono passato direttamente a Windows 7 senza calcolare Windows Vista, così come da windows 7 sono passato direttamente al 10 senza calcolare minimamente Windows 8,
allo stesso modo credo che ignorerò completamente questo Windows 11
Com'è che si dice? chi lascia la via vecchia per la nuova ...

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 21:33   #8
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Come ogni buona tradizione Microzoz di alternare un sistema operativo decente ad un pessimo (o "sperimentale")
Io infatti da Windows 98 sono passato direttamente a XP ignorando windows ME, poi sono passato direttamente a Windows 7 senza calcolare Windows Vista, così come da windows 7 sono passato direttamente al 10 senza calcolare minimamente Windows 8,
Concordo, nel mio caso non ho esigenza di passare a 11, il pc va bene cosi c'ho messo un sacco di tempo per metterlo su, con calma, finalmente ho finito e non ho nessuna voglia di ricominciare daccapo con un SO acerbo.
Old 06-10-2021, 21:35   #9
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Io infatti da Windows 98 sono passato direttamente a XP ignorando windows ME, poi sono passato direttamente a Windows 7 senza calcolare Windows Vista, così come da windows 7 sono passato direttamente al 10 senza calcolare minimamente Windows 8
idem, solo che al posto di xp avevo il 2000
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 21:45   #10
Poty...
Senior Member

L'Avatar di Poty...

Iscritto dal: May 2007
Città: catania
ma avete una minima idea di quante variabili e cose da provare testare e ritestare ci siano per creare qualcosa come un sistema operativo? quand'è che capirete che il software non nasce perfetto e non succederà mai questa cosa! NESSUN SOFTWARE! l'importante non è che ci siano i problemi ma piuttosto che quando vengono scoperti vengano fixati. è il supporto che fa la differenza e non il software perfetto. detto da un programmatore.
Poty... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 21:50   #11
Poty...
Senior Member

L'Avatar di Poty...

Iscritto dal: May 2007
Città: catania
rattopazzo
considera che ho aggiornato da win10 a win 11 in mezz'ora e tutto funzionava. dopo di che ho formattato e l'ho messo da zero. se sai gestire i tuoi dati e i tuoi hard disk, a formattare ci stai pochissimo. ad ogni modo ad ogni windows ci sono le stesse solite persone restie... la va bene così io lo sto apprezzando è cmq un aggiornamento del 10 mantenendo ciò che c'era di buono e migliorando Ciò che non lo era. maturerà molto meglio del 10
Poty... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 21:50   #12
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Mah, io ho un 5900X e non ho visto nessun rallentamento...
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 21:52   #13
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
La segnalazione era uscita già da diverse settimane, a quanto pare era tutto veritiero.
Poco male in questo caso, sopratutto se la patch sarà tempestiva.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 22:21   #14
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
concordo ma hai lasciato fuori win2000 che era uno spettacolo.
per win11 vediamo se vale la regola delle edizioni alternate..
la cosa certa è che vale la regola del non correre ad installare l'ultima versione.

Io starò sereno con 10 ancora per anni, passerò ad 11 dopo ampio collaudo e soprattutto quando uscirà una LTSC.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 22:45   #15
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Problemi di gioventù...niente di estremamente drammatico ma comunque testimonianza che al day-1 ormai NIENTE viene rilasciato più testato per benino. Diamine quanti insider con Ryzen avranno avuto tra le mani ? Adesso viene fuori un problema così...invece di perdere tempo a inserire e togliere check per strampalati requisiti hardware si concentrassero più sul prodotto vero e proprio che è meglio...
beh, a tutt'oggi w10 stable è ancora in fase beta visto che ad ogni major update (h1-h2) qualcosa viene sistemato e qualcos'altro puntualmente si sfascia

a volte a dire il vero anche con le (ex) minor-tuesday

possono fare quel che vogliono, non c'è concorrenza e OS e applicativi (es. office) stanno pian piano diventando sempre più as-a-service in abbonamento (o quanto meno intanto in account, che poi domani...)

l'importante è che patchino e stavolta senza sfasciare qualcosa come appunto con w10

w11 è ancora ben lontano dall'essere "completo", ci sono ancora sezioni doppie e non solo.... io lo definisco w10 21h2 con qualche modifica

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 22:48   #16
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Non vedo il problema,anche osx , ios , android ,crome os hanno avuto problemi ma sono stati tutti fixati (tranne le versioni vecchie di android).
Sarebbe peggio se non stessero lavorando a una correzione del problema.
Purtroppo la frammentazione non aiuta,i tempi sono cambiati e le configurazioni sono tantissime,forse pure troppe.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 01:52   #17
daitarn_3
Bannato

Iscritto dal: Jan 2021
WINDOWS 7 FOREVER dopo Linux o macOs
daitarn_3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 07:10   #18
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Bravi bravi installate win 11 SU-BI-TO!
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 08:07   #19
DarIOTheOriginal
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Poty... Guarda i messaggi
ma avete una minima idea di quante variabili e cose da provare testare e ritestare ci siano per creare qualcosa come un sistema operativo? quand'è che capirete che il software non nasce perfetto e non succederà mai questa cosa! NESSUN SOFTWARE! l'importante non è che ci siano i problemi ma piuttosto che quando vengono scoperti vengano fixati. è il supporto che fa la differenza e non il software perfetto. detto da un programmatore.
In linea di massima hai ragione, ma qui si tratta di uno scheduler che non è ottimizzato per i ryzen. Non è una problema che ti può passare sotto il naso o di cui non ti sei accorto prima.. è una cosa che hanno volutamente lasciato indietro, del resto li chiamano wintel mica per nulla.
Old 07-10-2021, 08:31   #20
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
...
Più o meno anch'io, con l'unica differenza che sono fermo al 7.
Forse darò un'occhiata all'11, ma giusto per curiosità.

Quote:
Originariamente inviato da daitarn_3 Guarda i messaggi
WINDOWS 7 FOREVER dopo Linux o macOs
Sono tentato anch'io di farlo. Mi tengo il 7 finché va e nel frattempo inizio a testare qualche distro GNU/Linux per trovare quella che mi piace di più.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian