Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2023, 13:27   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/ap...lla_index.html

Sembra un Mac mini con qualche chilo di troppo, ma in realtà è un Mac Pro dopo una cura dimagrante: il sistema Mac Studio di Apple è una macchina potente, compatta, versatile e parca nei consumi

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2023, 14:11   #2
hackaro75
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
fa rimpiangere eccome!!! Non c'è spazio per lo storage!!! :-)
hackaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2023, 14:29   #3
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Soliti prezzi assurdi apple... ancora ancora il prezzo dell' M2 max è quasi umano ma poi leggi i prezzi degli "upgrade"

un samsung 990 pro 2Tb costa 175 euro, come fai a chiedre per l'upgrade da 512gb ad 1 TB 230,00 euro e 690,00 per l'ssd da 2TB
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2023, 15:02   #4
hackaro75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Skogafoss Guarda i messaggi
Che ci marciano sopra con gli Upgrade è cosa risaputa.
Ma c'è anche da dire che la velocità di scrittura/lettura in un sistema Apple dove tutto è integrato, sia un tantino diversa rispetto ai sistemi dove prendi, sviti due viti e cambi SSD.
Falso. La velocità di lettura/scrittura di Apple sono in linea con quella dell'attuale tecnologia: quindi un NVMe PCIEx 4.0 top di gamma - ed il Samsung 990 lo è sicuramente - ha le stesse identiche prestazioni.
D'altro canto le specifiche NVMe e PCI non sono di Apple, quindi loro non possono fare altro che adeguarsi.
Old 20-07-2023, 15:07   #5
hackaro75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Skogafoss Guarda i messaggi
Ho un MacBookPro M1 con 512GB di spazio. Per editare e parcheggiare i file, lo spazio mi avanza. Per salvare i progetti, ci sono i NAS esterni Thunderbolt eventualmente configurabili con SSD.
Anche io ho un M1 PRO, non so cosa tu ci faccia col portatile, ma ti posso garantire che avendo a che fare con TB di roba io mi salvo solo grazie al fatto che ho un fisso - Hackintosh che è una bomba in termini prestazionali - e che mi permette di gestire tutto quel flusso di dati, ma altrimenti il portatile sarebbe costretto a lavorare costantemente con dischi TH/USB esterni con le limitazioni del caso.

Certo ci sono le NAS ma quelle con SSD/Nvme oltre ai dischi meccanici vogliono dire un esborso ulteriore di parecchie migliaia di euro e sinceramente son soldi!
Old 20-07-2023, 16:37   #6
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
L’impossibilità di espansione rende questi pc poco workstation
Old 20-07-2023, 17:42   #7
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
L’impossibilità di espansione rende questi pc poco workstation
Quoto assolutamente.
Non discuto sul fatto che sia potente ma una WS in quanto tale deve essere versatile.

In generale non capirò mai questa perversione di voler ficcare hardware di alto livello in patetiche scatolette di tonno. E non parlo solo di Apple.

Poi va beh.. inutilie ribadire il delirio dei prezzi Apple.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2023, 17:59   #8
futuristicone
Bannato

Iscritto dal: May 2023
perchè non vengono paragonati con processori AMD ed INTEL ? sarebbe interessante valutarne la differenza rapportato al costo. Forse hanno paura? gli viene impedito ?
futuristicone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2023, 18:37   #9
boxmoto
Member

Iscritto dal: May 2010
Niente di nuovo nelle politiche commerciali

Apple produce begli oggetti e ha un marketing strepitoso. Di fatto, per un tecnico, resta difficile considerare questi oggetti sensati. Per esempio ho un PC con processore AMD Ryzen 7 (economico, certo non top di gamma) e scheda grafica davvero obsoleta (GTX 1070) nei benchmark risultano superiori. Lo stesso dicasi alla prova dei fatti quando realizzo dei render. Il PC consuma di più di questo gioiellino, ed è molto più antiestetico, ma se ti serve davvero per lavorare non è pensabile doverci attaccare dei NAS o peggio dei dischi esterni (ho due NVME per le cose correnti e dei "lenti" SSD da 4Tb, 2Tb, e 3Tb per il resto, dovendo memorizzare anche filmati e immagini grandi). Insomma, come al solito se le tue esigenze sono di fascia media o medio-bassa (non hai bisogno di grandi potenze di calcolo sul processore e la grafica) e hai molti soldi da spendere, puoi prenderti questi oggetti bellissimi, ma se ti serve per lavorare, sono oggetti inutili, in cui oltretutto mancano i software di base per tantissimi settori (puoi certo contare sulla posta elettronica, la videoscrittura e photoshop e adobe vari, ma sei messo malissimo nel cad/bim, nel render, nel gaming, in buona parte delle applicazioni di calcolo ingegneristiche, ecc.). Mi fa davvero ridere chi compra un oggetto del genere, senza memoria, e poi dice che tanto ci attacca dischi esterni con Thunderbolt! dai, siamo seri.
boxmoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2023, 18:49   #10
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da hackaro75 Guarda i messaggi
fa rimpiangere eccome!!! Non c'è spazio per lo storage!!! :-)
è una feature
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2023, 19:05   #11
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quasi quasi provo a fare gli stessi bench col mio fisso
Old 21-07-2023, 05:58   #12
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
che robaccia...
IMHO
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2023, 07:24   #13
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
che robaccia...
IMHO
Addirittura...
Old 21-07-2023, 07:36   #14
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi
Soliti prezzi assurdi apple... ancora ancora il prezzo dell' M2 max è quasi umano ma poi leggi i prezzi degli "upgrade"

un samsung 990 pro 2Tb costa 175 euro, come fai a chiedre per l'upgrade da 512gb ad 1 TB 230,00 euro e 690,00 per l'ssd da 2TB
Purtroppo questa è la politica instaurata da Tim Cook da anni... Sotto la sua direzione è aumentato tutto: dai cavetti a tastiere e mouse, fino ad arrivare alle vere e proprie rapine per gli upgrade di Ram e storage su Macintosh.
Otto " miseri " GB di Ram LPDDR4/4x/5 per Apple valgono 230 Euro!!
Quello che mi fa imbestialire è che nessuno della stampa " libera " del settore cominci a denunciare seriamente questi veri e propri furti e a rompere le balle ad Apple. A Cupertino possono inventarsi tutte le supercazzole che vogliono, ma se non c'è nessuno che li sbugiardi pubblicamente sui costi assurdi completamente fuori mercato, ne spareranno sempre di più grosse!!
Old 21-07-2023, 08:06   #15
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Quoto assolutamente.
Non discuto sul fatto che sia potente ma una WS in quanto tale deve essere versatile.

In generale non capirò mai questa perversione di voler ficcare hardware di alto livello in patetiche scatolette di tonno. E non parlo solo di Apple.

Poi va beh.. inutilie ribadire il delirio dei prezzi Apple.
Cioe' capiamoci, e' ottima come ws trasportabile da portare in giro, entra tranquillamente in un bagaglio a mano. Ma installarla in un ufficio per una postazione fissa è molto limitante.
Old 21-07-2023, 08:26   #16
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
le workstation sono tali anche in ottica degli upgrade che fai

con 10k€ si prende roba dell o hp che questa nemmeno li vede

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2023, 08:30   #17
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
bisogna sempre vedere chi è il cliente tipo finale. vien da se che se tale cliente ha necessità di fare upgrade, per esempio l'utente tipo del forum di hwupgrade, non prenderà questo prodotto
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2023, 18:09   #18
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da boxmoto Guarda i messaggi
Apple produce begli oggetti e ha un marketing strepitoso. Di fatto, per un tecnico, resta difficile considerare questi oggetti sensati. Per esempio ho un PC con processore AMD Ryzen 7 (economico, certo non top di gamma) e scheda grafica davvero obsoleta (GTX 1070) nei benchmark risultano superiori. Lo stesso dicasi alla prova dei fatti quando realizzo dei render. Il PC consuma di più di questo gioiellino, ed è molto più antiestetico, ma se ti serve davvero per lavorare non è pensabile doverci attaccare dei NAS o peggio dei dischi esterni (ho due NVME per le cose correnti e dei "lenti" SSD da 4Tb, 2Tb, e 3Tb per il resto, dovendo memorizzare anche filmati e immagini grandi). Insomma, come al solito se le tue esigenze sono di fascia media o medio-bassa (non hai bisogno di grandi potenze di calcolo sul processore e la grafica) e hai molti soldi da spendere, puoi prenderti questi oggetti bellissimi, ma se ti serve per lavorare, sono oggetti inutili, in cui oltretutto mancano i software di base per tantissimi settori (puoi certo contare sulla posta elettronica, la videoscrittura e photoshop e adobe vari, ma sei messo malissimo nel cad/bim, nel render, nel gaming, in buona parte delle applicazioni di calcolo ingegneristiche, ecc.). Mi fa davvero ridere chi compra un oggetto del genere, senza memoria, e poi dice che tanto ci attacca dischi esterni con Thunderbolt! dai, siamo seri.
cit. questa è una cagata pazzesca;

il mio NAS ha una ( doppia ) scheda di rete 2,5Gb, 6 posti per HDD/SSD SATA e 2 NVMe; ha 2 slot di espansione sui quali si puo montare:

- doppia 10Gb
- singola 10Gb + 2NVMe
- 4 NVMe

quindi potrei arrivare ad avere 8 NVMe + 6 HDD + 10G.

Ultima modifica di AceGranger : 21-07-2023 alle 18:16.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2023, 18:22   #19
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

Iscritto dal: Jul 2007
Vado di Mac Studio anche se potevano mettere direttamente un tb di serie
paolo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2023, 18:35   #20
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Città: N.P.
Io ho 4TB sul desktop ed effettivamente non servono a nulla, 2TB sono più che abbondanti per qualsiasi esigenza.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian