|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/ap...lla_index.html
Sembra un Mac mini con qualche chilo di troppo, ma in realtà è un Mac Pro dopo una cura dimagrante: il sistema Mac Studio di Apple è una macchina potente, compatta, versatile e parca nei consumi Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
fa rimpiangere eccome!!! Non c'è spazio per lo storage!!! :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Soliti prezzi assurdi apple... ancora ancora il prezzo dell' M2 max è quasi umano ma poi leggi i prezzi degli "upgrade"
un samsung 990 pro 2Tb costa 175 euro, come fai a chiedre per l'upgrade da 512gb ad 1 TB 230,00 euro e 690,00 per l'ssd da 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
D'altro canto le specifiche NVMe e PCI non sono di Apple, quindi loro non possono fare altro che adeguarsi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo ci sono le NAS ma quelle con SSD/Nvme oltre ai dischi meccanici vogliono dire un esborso ulteriore di parecchie migliaia di euro e sinceramente son soldi! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
L’impossibilità di espansione rende questi pc poco workstation
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Non discuto sul fatto che sia potente ma una WS in quanto tale deve essere versatile. In generale non capirò mai questa perversione di voler ficcare hardware di alto livello in patetiche scatolette di tonno. E non parlo solo di Apple. Poi va beh.. inutilie ribadire il delirio dei prezzi Apple.
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: May 2023
|
perchè non vengono paragonati con processori AMD ed INTEL ? sarebbe interessante valutarne la differenza rapportato al costo. Forse hanno paura? gli viene impedito ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Niente di nuovo nelle politiche commerciali
Apple produce begli oggetti e ha un marketing strepitoso. Di fatto, per un tecnico, resta difficile considerare questi oggetti sensati. Per esempio ho un PC con processore AMD Ryzen 7 (economico, certo non top di gamma) e scheda grafica davvero obsoleta (GTX 1070) nei benchmark risultano superiori. Lo stesso dicasi alla prova dei fatti quando realizzo dei render. Il PC consuma di più di questo gioiellino, ed è molto più antiestetico, ma se ti serve davvero per lavorare non è pensabile doverci attaccare dei NAS o peggio dei dischi esterni (ho due NVME per le cose correnti e dei "lenti" SSD da 4Tb, 2Tb, e 3Tb per il resto, dovendo memorizzare anche filmati e immagini grandi). Insomma, come al solito se le tue esigenze sono di fascia media o medio-bassa (non hai bisogno di grandi potenze di calcolo sul processore e la grafica) e hai molti soldi da spendere, puoi prenderti questi oggetti bellissimi, ma se ti serve per lavorare, sono oggetti inutili, in cui oltretutto mancano i software di base per tantissimi settori (puoi certo contare sulla posta elettronica, la videoscrittura e photoshop e adobe vari, ma sei messo malissimo nel cad/bim, nel render, nel gaming, in buona parte delle applicazioni di calcolo ingegneristiche, ecc.). Mi fa davvero ridere chi compra un oggetto del genere, senza memoria, e poi dice che tanto ci attacca dischi esterni con Thunderbolt! dai, siamo seri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quasi quasi provo a fare gli stessi bench col mio fisso
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
che robaccia...
IMHO
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Firenze
|
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
Otto " miseri " GB di Ram LPDDR4/4x/5 per Apple valgono 230 Euro!! Quello che mi fa imbestialire è che nessuno della stampa " libera " del settore cominci a denunciare seriamente questi veri e propri furti e a rompere le balle ad Apple. A Cupertino possono inventarsi tutte le supercazzole che vogliono, ma se non c'è nessuno che li sbugiardi pubblicamente sui costi assurdi completamente fuori mercato, ne spareranno sempre di più grosse!!
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
le workstation sono tali anche in ottica degli upgrade che fai
con 10k€ si prende roba dell o hp che questa nemmeno li vede
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
bisogna sempre vedere chi è il cliente tipo finale. vien da se che se tale cliente ha necessità di fare upgrade, per esempio l'utente tipo del forum di hwupgrade, non prenderà questo prodotto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
il mio NAS ha una ( doppia ) scheda di rete 2,5Gb, 6 posti per HDD/SSD SATA e 2 NVMe; ha 2 slot di espansione sui quali si puo montare: - doppia 10Gb - singola 10Gb + 2NVMe - 4 NVMe quindi potrei arrivare ad avere 8 NVMe + 6 HDD + 10G.
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 21-07-2023 alle 18:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Vado di Mac Studio anche se potevano mettere direttamente un tb di serie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: N.P.
|
Io ho 4TB sul desktop ed effettivamente non servono a nulla, 2TB sono più che abbondanti per qualsiasi esigenza.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41.