|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...eno_99655.html
Samsung non riesce a vendere i suoi dispositivi di fascia alta come un tempo e, dopo i primi mesi fiammanti, continua il declino nelle vendite in tutto il mondo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
pensavo con l'aumento degli aggiornamenti avrebbe avuto maggiori vendite. la concorrenza cinese è spietata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
|
Seppur con 10 anni di ritardo, la gente inizia a capire che i flagship Samsung altro non sono che plasticoni venduti a peso d'oro.
Materiali scadenti, support software scadente, rete assistenza imbarazzante, si sono voluti posizionare economicamente come i melafonini senza averne motivazioni (la loro fotocamera è l'unica componente che vale la pena menzionare). Il mercato alla fine ha sempre ragione
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Secondo me i Galaxy tirano ancora parecchio, ma non nella fascia che vogliono loro. Gli A50 e successori vari sono stati fra i telefoni più venduti della loro categoria, secondo me è su quelli che dovrebbero continuare a puntare.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
Ho preso un s20 fe 4G ma con snapdragon a 399€ dato che mi sono fatto sfuggire il oneplus 8T a 377€ su amaz, va davvero bene come telefono, buon audio ricezione un pelo sotto OP3T, 3 camere tutte utili, buona batteria ma santo cielo il software lo odio con tutto me stesso, è pieno zeppo di robaccia che non userò mai, c'è il modo per togliera da ADB ma porcapaletta che compro un telefono e devo mettermi a smanettare per togliere monnezza? Xiaomi sta andando benone, telefoni buoni ad un prezzo onesto, in casa ho un redmi 5 che ancora va un amore.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Mi sembra strano piuttosto che abbiano tirato fino ad ora.
Sono anni che il mercato traboccha di alternative validissime sotto ogni aspetto, era ovvio che prima o poi la gente se ne sarebbe accorta.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Costano sempre di più e i miglioramenti rispetto al modello precedente o alla fascia media sono sempre meno evidenti
Ormai il mercato dei telefonini sta diventando come quello delle auto, qualsiasi modello fa tutto quello che ti serve senza problemi, se spendi soldi è solo per status symbol e alla fine lo cambi solo perché il precedente non funziona più. La razza dell' acquirente che fa la corsa all' ultimissimo modello top che fa cose fikissime che nessun altro riesce a fare è ormai estinta, se oggi aumentano le vendite è solo nei mercati emergenti, che però comprano per la maggior parte modelli entry-level. Uno spazio per i top resterà sempre, ma a meno di clamorose innovazioni sarà piuttosto piccolo.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Ho preso da poco l's21 ultra visto che era in "offerta", pero' anche io sono rimasto un po' deluso... quello che fa, lo fa molto bene, ma rispetto all's10 che ho sostituito mancano diverse cose ed il prezzo e' doppio.
Tralasciando la tristezza della mancanza dell'alimentatore, manca il jack delle cuffie che per me era molto comodo, manca la scheda sd che e' una cosa inconcepibile e manca pure il sensore dei battiti, in piena emergenza covid, dove non fanno altro che ripetere quanto e' importante misurare i livelli di SpO2, questi decidono di togliere il sensore... ![]() Costa decisamente troppo per quello che vale, per forza che non vende.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
anche l'usato ha cifre folli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
ha perfettamente ragione Zappz, offre le stesse cose di prima ma i prezzi aumentano sempre. Inoltre ormai la gente non cambia più telefono ogni due anni, allunga la durata, quindi le vendite calano.
Poi diciamo che i colori di quest'anno sono un po da lgb.... oops volevo dire politically correct ![]()
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 04-08-2021 alle 15:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
C'era da aspettarselo prima o poi. Anche Samsung hai suoi fan ma sono anni che i top di gamma non hanno nulla di distintivo, di innovativo, fosse anche pressoché inutile, qualcosa che lo faccia apparire come un modello esclusivo.
E allora se deve somigliare ad uno Xiaomi ma costare quanto un Apple ... Si salvano ormai con la serie AXX, ma in quel campo la concorrenza di Xiaomi Oppo, ecc. è spietata, non c'è nulla che mi faccia propendere per un samsung |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Preso Note 9 512 GB e 12 GB RAM a 299 usato (praticamente nuovo) due mesi fa. Perchè mai dovrei spendere tutti quei soldi per un telefono (Apple o Android che sia che ha il 15% in più di feature?
Io prendo/faccio prendere sempre i top di gamma di 2-3 anni prima. Risparmi un sacco di soldi e hai un signor telefono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Quote:
Il vero problema è aver sorpassato i 999$ per il modello di punta, togliendo caratteristiche, il mio Note 4 aveva una miriade di sensori e caratteristiche, tolte via con gli aggiornamenti senza una vera motivazione, se non spingere per l'acquisto degli orologi, ora hanno tolto il pennino, di fatto Galaxy S21 e Note 21 sono l'unico modello di punta, in cui il pennino lo metti nel deretano per portarlo. Ora vogliono Obbligare i modelli Fold, di cui a nessuno interessa nulla di spendere 2000$ per un oggetto che dopo 2 anni si sbriciola tra le mani. Se solo Xiaomi integrasse il pennino, avrei pure smesso di leggere le News che riguarda Samsung, tanto è rimasto di interesse per i suoi TOP. Si parla di Galaxy Note 22 (Rollable) .... ma chi se ne frega, non li vendi pieghevoli, tanto meno arrotolabili, un NOTE e per lavoro in parte. Questi hanno solo perso il Legame con Quello che è L'aspettativa della gente, me ne frega che sia Sventolabile, io voglio che rispecchi le mie Idee non quello che più interessa a te di vendere, Galaxy S21....bello ma a 1490$ te lo attacchi dove dico io, già 690$ e tanto per un top. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Imho a prescindere dal brand, e' anche dovuto ai tempi che stanno in qualche modo cambiando e le masse che si indebitavano magari per comprare il top di gamma forse si stanno chiedendo se effettivamente tutta quella tecnologia e potenza gli sia davvero necessaria solo perche' in formato mobile e se raffrontata ad un formato fisso il prezzo si smonta da solo.
Decadi a rinfrescare il concetto della "mobilità" come "libertà" ma alla fine dei conti tanta tecnologia ha superato come gia' detto sopra, una soglia anche psicologica di spesa che poi di fronte a crisi, pandemie etc.. dovrebbe far scattare mediamente un ragionamento. Poi ovvio l' argomentazione legittima classica e' "con il telefono ci lavoro" ok, pienamente comprensibile, viene da chiedersi se un altro device piu' economico o differente come un notebook (o gli ottimi abbandonati netbook), non fosse/sia piu' che sufficiente per qualche gestionale, inserimento dati, scatti su impianti industriali, etc.. Prima o poi era inevitabile che il settore raggiungesse saturazione concettuale. Ultima modifica di 386DX40 : 04-08-2021 alle 14:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Mah... forse la gente si è accorta che non serve spendere 1000euri per mandarsi le fotine su whatsapp o per fare la storia su insta.
Uno smartphone nella fascia 200 - 300 € è pure troppo per il 90% degli acquirenti. Bisognerebbe capire se c'è stato un incremento delle vendite nella fascia bassa / media.
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Pero', anche nelle recensioni il fatto che mancasse il sensore spo2/cardio non l'ho mai letto, ed anche la mancanza dell'sd risultava poco... in ogni caso davo per scontato che nel top di gamma, con prezzo doppio rispetto al modello precedente, avrei ritrovato tutte le cose che avevo e magari qualcosa in piu'...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED Ultima modifica di Zappz : 04-08-2021 alle 15:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Supporto software: ho un S10e preso all'uscita che ha ricevuto e sta ricevendo aggiornamenti a cadenza mensile. Rete assistenza imbarazzante: puoi fare tramite centri ufficiali (piuttosto diffusi) o tramite spedizione con corriere che ti mandano loro. Si posizionano a livello dei melafonini perché sono a livello dei melafonini, ovviamente al netto delle preferenza per il sistema operativo. Samsung degli ultimi 2 o 3 anni non è la stessa di 7 o 8 anni fa. Li si che era imbarazzante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
A proposito del supporto software ''scadente'', ho ancora un S7 che ha ricevuto un aggiornamento di sicurezza qualche mese fa datato gennaio 2021 (telefono del 2016).
CPU: R5 7600 MOBO: ROG B650E-I RAM: G.Skill 32GB 6000 C30 GPU: RX 9070 XT NVMe: SN850X 1TB PSU: SGX-750 CASE: MiniNeo S400 Ultima modifica di StylezZz` : 04-08-2021 alle 16:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Mah..io girerei la domanda ma più in generale...
Serve avere un top di gamma ? Ci stanno differenze cosi imprescindibili dalle fasce più abbordabili ? Millisecondi di reazione a loro vantaggio ? Credo che sempre più persone siano soddisfatte dal gia comunque buon livello raggiunto dalle fasce meno costose.
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.