Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2013, 01:05   #1
SFnZ
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Recupero situazione originale Packard Bell

Salve a tutti, ragazzi.
Spero di essere nella sezione giusta.. In caso contrario, chiedo umilmente venia :/ e chiedo venia anche del papiro che ho scritto... Scrivo sempre troppo. Scusate davvero.

Oggi ho deciso di formattare il portatile Packard Bell di mio padre per la prima volta... Ho agito come sempre ho fatto col mio fisso, cioè metto il cd di windows 7 e all'avvio faccio partire l'installazione. In quest'ultima ho cancellato le partizioni lasciando però quella dell'OEM.

Visto che non ho trovato nessun cd in allegato ai fogli e manuali della PB dati insieme al pc, sono andato sul sito della PB appunto per cercare driver e roba varia (visto che giustamente ne mancavano molti a installazione ultimata)... Ho installato quelli del wifi, dell'ethernet (e mi rimane quel "Controller PCI Simple Communications" li ancora col triangolino perché non so di che si tratta).

Adesso io mi son reso conto di non riuscire a recuperare i vecchi software marchiati packard bell che avevo prima installati (e non riesco a far andare manco la webcam; l'installazione dei driver presi dal sito ufficiale fallisce) e che alcune cosette non funzionano.
Esempio: prima, quando premevo sulla tastiera un tasto tipo block maiusc, quelli del volume ecc., mi appariva una finestrella sullo schermo che mi segnalava il cambiamento... Ecco, questa cosa non succede più e non ho la minima idea di come farla riapparire. Cioè, non so mai quando il block maiusc è attivato e per monitorare il volume era molto utile, quindi mi dispiace non averceli più :/
Ho pensato che magari quelle funzionalità eran date appunto da quei software che ho perso (e di cui non ricordo il nome; sul sito della packard bell manco ci sono), ma non so proprio come riottenerli... per caso la partizione oem potrebbe tornarmi utile? Ho sbagliato qualcosa durante la formattazione? Che dovrei fare?

Mi dispiace se son stato troppo vago. È tardi e sono esausto... Sarei felice se qualcuno potesse aiutarmi a "ripristinare" il pc, che ormai ho già formattato, com'era in origine.. e se avete domande chiedete pure!

Mille grazie in anticipo a chiunque voglia darmi una mano.

Buonanotte!

Ultima modifica di SFnZ : 22-03-2013 alle 01:12.
SFnZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 10:05   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Era meglio usare la partizione di recovery (nascosta) che serve per ripristinare -appunto- il computer alla situazione di fabbrica..

Non è che per caso si è salvata?
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 10:52   #3
SFnZ
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Era meglio usare la partizione di recovery (nascosta) che serve per ripristinare -appunto- il computer alla situazione di fabbrica..

Non è che per caso si è salvata?
Salve, e grazie per l'intervento!

In effetti avevo letto che era possibile in qualche modo riportare il pc alla situazione iniziale, però l'ho saputo solo dopo aver già formattato visto che prima (da altre parti) avevo letto che avrei dovuto fare nel modo classico e ci son cascato...

Le uniche partizioni di cui so a conoscenza in questo momento sono:
- quella principale
- quella di sistema
- e questa "PQSERVICE" di tipo OEM, che non so se si tratta di quella che dici tu o è un'altra cosa :/
Old 22-03-2013, 11:14   #4
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Quando accendi il PC, guarda se a schermo compare qualche scritta tipo "Press ... to recovery" o "Press ... to advanced settings" o qualcosa del genere.

In genere per i PB bisogna premere durante il boot (di solito quando compare l'immagine della compagnia) F10 oppure F11 o Alt+F10..sono i più comuni.

Se non succede niente vuol dire che la combinazione non è giusta (comunque il tasto dovrebbe essere specificato nel manuale del computer).
Old 22-03-2013, 11:37   #5
SFnZ
Junior Member

Ho letto sul manuale che la combinazione giusta è Alt+F10, però non funziona :/ dice che fa avviare il Packard Bell Recovery Management, ma io non ce l'ho installato e quindi penso che non vada per questo .-. su internet neanche si trova, perché distribuito insieme all'hardware PB.
Confermi questa ipotesi?
Old 22-03-2013, 11:54   #6
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Se la combinazione è quella, ma non succede niente, allora significa che non hai più la partizione di recovery. Sicuro di premerla nel momento corretto? Quando compare la scritta Packard Bell?

Quote:
dice che fa avviare il Packard Bell Recovery Management, ma io non ce l'ho installato e quindi penso che non vada per questo
Non è un programma che va installato, è già presente all'interno del PC, appunto nella partizione nascosta.

Quindi l'unica cosa che posso dire dai fatti, è che effettivamente la partizione non c'è più, e questo è un problema perché avresti risolto molto più velocemente con quella, dato che aveva già tutto al suo interno, programmi e drivers in primis.
Old 22-03-2013, 12:03   #7
SFnZ
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Se la combinazione è quella, ma non succede niente, allora significa che non hai più la partizione di recovery. Sicuro di premerla nel momento corretto? Quando compare la scritta Packard Bell?
Si, penso di averla premuta al momento giusto..
Ma come l'ho levata? Era presente nella partizione "riservata al sistema"? :/ cioè, ho letto in giro che la PQSERVICE serve appunto per ripristinare, ed è ancora presente... non potrebbe essermi utile per niente?
Old 22-03-2013, 12:20   #8
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Quando dici nel primo post

Quote:
In quest'ultima ho cancellato le partizioni lasciando però quella dell'OEM.
intendi che hai solo cancellato durante il processo di installazione le due partizioni primarie dell'hard disk?

Se è così allora dovrebbe ancora essere presente, e non mi spiego perché non parta il processo di ripristino.
Old 22-03-2013, 12:37   #9
SFnZ
Junior Member

Ho cancellato quella dello spazio riservato al sistema e quella principale, lasciando la pqservice oem.
Ho appena controllato in "gestione disco" ed effettivamente me la dà presente la partizione di ripristino (che è proprio la pqservice)!

Però ho riprovato Alt+F10 (e anche F11 e F10), ma niente... al massimo riesco ad entrare nelle funzionalità avanzate di Windows 7 in cui c'è si una funzione di ripristino, ma non penso che sia collegata a quella che vogliamo noi :/ tu che dici?
Old 22-03-2013, 13:03   #10
valeriooz
Senior Member

L'Avatar di valeriooz

Iscritto dal: Apr 2002
Il simple comunication è il modem, il recovery puoi provare con f4 , ma se recovery perdi l'installazione che hai fatto

Per I tasti devi scaricarti l'utility dal sito packard bell , hotkey , buttons ecc ecc
valeriooz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 13:16   #11
SFnZ
Junior Member

Proverò anche F4!
Per i tasti non trovo niente sul sito della PB :/ sto anche googlando un po', ma non trovo molto..

Comunque, grazie ancora per l'aiuto, ragazzi!
Old 22-03-2013, 16:00   #12
valeriooz
Senior Member

L'Avatar di valeriooz

Che modello è
Old 22-03-2013, 16:49   #13
SFnZ
Junior Member

Easynote tk85!
Old 22-03-2013, 17:00   #14
valeriooz
Senior Member

L'Avatar di valeriooz

http://global-download.packardbell.c...ll&SC=EMEA_17P

Per i tasti.

Scaricati anche le applicazioni della webcam ed altro sempre da qui:

http://www.packardbell.it/pb/it/IT/content/download
Old 22-03-2013, 21:38   #15
SFnZ
Junior Member

Si, quella pagina di download è dove stavo scaricando driver e roba varia. Oggi ho fatto rifunzionare la cam!
E grazie per l'utility dei tasti. Appena torno a casa provo!
Old 24-03-2013, 20:10   #16
SFnZ
Junior Member

Ok, risolto il problema dei tasti. Anzi, penso che ormai siano risolti bene o male tutti i problemi di driver ecc... Grazie! Però rimane il problema del ripristino. E se volessi farlo? La combinazione dei tasti all'avvio non funziona :/ avete qualche idea?
Old 25-03-2013, 07:48   #17
valeriooz
Senior Member

L'Avatar di valeriooz

Contatta l'assistenza packard bell, magari anche via email
Old 25-03-2013, 09:30   #18
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
hai provato cn F9 all avvio?
dovrebbe darti una serie di opzioni tra qui quella della recovery
Old 25-03-2013, 10:42   #19
SFnZ
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
hai provato cn F9 all avvio?
dovrebbe darti una serie di opzioni tra qui quella della recovery
Non va neanche F9 :/ Boh, magari sono impedito io.. ma le uniche cose che funzionano sono F12 per il menù dei boot e F2 per il bios
Old 25-03-2013, 12:25   #20
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
certo che è strano,se la partizione del recovery è a parte nn dovresti perderla..sul mio ho provato l installazione pulita di windows 7 ma il recovery è rimasto e al bisogno ho reinstallato senza difficoltà..
hai detto se nn sbaglio di avere ancora la partizione?
prova a farne una copia che ti possa avviare dal boot o al massimo vedere se puoi recuperare i drive al suo interno
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
X torna a crescere in Europa: +7 milioni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian