|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Per quale motivo i prezzi di vendita vengono cancellati???
Come da titolo, per i mod se la sezione non è giusta spostate pure ma credo sia quella più affine, magari se è il caso metterla in evidenza (non perché io cerchi notorietà, solo per cercare di far funzionare meglio il mercatino) si può sapere perché i prezzi delle vendite al 99% vengono cancellate, quando lasciarle sarebbe di estremo aiuto per mettere un prezzo adeguato alla vendita del nostro hardware?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Imperia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
|
Quote:
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO CASE: Lian Li O11D Custom Loop AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s MONITOR: OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Padova
|
Quote:
però come scritto sarebbe utile che lasciassero i prezzi di partenza perchè in privato c'è sempre trattativa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
La trasparenza dei prezzi è condizione essenziale per il funzionamento efficiente di un qualunque mercato, per cui non posso che concordare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
|
Sarebbe meglio favorire la trasparenza:
Quote:
![]()
-- FeedBack Mercatino -- "Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury■■■■■■ Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire RX570 Pulse mini 4GB | Samsung 980 PRO | EVGA SUPERNOVA G3 550W | Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: May 2021
|
Ormai questo mercatino sta andando a troie, basti guardare certi annunci di vendita e il fatto che i mod non intervengano più vi deve far capire tante cose.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
|
I mod intervengono con i loro tempi, mi sembra di aver visto un sacco di discussioni chiuse. Tuttavia non sono mica pagati per star dietro a chi elude le regole in ogni modo visto questo periodo assurdo per le GPU.
-- FeedBack Mercatino -- "Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury■■■■■■ Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire RX570 Pulse mini 4GB | Samsung 980 PRO | EVGA SUPERNOVA G3 550W | Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara/Chieti
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2020
|
Quote:
Io non ho mai cancellato i prezzi, nè quelli parziali, nè quelli finali... ma evidentemente qualcuno si vergogna. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
concordo con l'autore del 3d
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
|
Quote:
E quando intervengono chiudono i thread senza motivare la chiusura e ti dicono di mandare la mail per qualsiasi ulteriore reclamo, mi meraviglio che non chiedano di mandare un FAX visto il comportamento rudimentale. Ovviamente concordo anche io con l'autore del thread in merito ai prezzi.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
In secondo luogo concordo con l'autore del thread. Capisco che cancellare i prezzi di vendita possa essere visto come una volontà di proteggere la privacy di chi acquista (altrimenti chiunque potrebbe farci i conti in tasca e fare due conti su quanto spendiamo medamente in X periodo), però è anche vero che siamo qui usando dei nick e nessuno sa chi è la persona reale dietro tale nick, perciò la privacy della persona reale rimarrebbe comunque protetta anche lasciando i prezzi. Punto terzo, purtroppo, concordo che il mercatino negli ultimi anni ha accusato diversi problemi (al di là dell'attuale crisi e shortages vari) e la situazione non è più tanto favorevole ai veri appassionati che lo frequentano. Primo fra tutti il problema di quegli utenti/bagarini che acquistano decine e decine di componenti ogni mese, qual'ora il prezzo sia conveniente, per poi rivendersele a prezzi maggiorati attraverso altri canali. Se da un lato fa comodo sapere di avere già la "vendita in tasca" grazie a questi personaggi, quando si va ad acquistare le cose diventano molto meno piacevoli, perchè al 90% il materiale "papabile" se lo accaparrano loro pochi minuti dopo la comparsa dell'annuncio di vendita. Ovviamente quello che fanno questi utenti non è contro la legge, ma mi domando quanto sia in liena con lo spirito con cui era nato questo mercatino. So che è una proposta di difficile attuazione, ma non sarebbe il caso di porre dei limiti al numero di pezzi che un singolo utente può accaparrarsi nell'arco del mese? Voglio dire... dopo la quarta scheda madre o processore in un mese, non puoi dire che è per uso personale! Cambi una scheda madre a settimana...? ![]()
PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:MSI RX 6650 XT Gaming X ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Quote:
Anche io faccio così proprio perché non si riesce a trovare a quanto è stato venduto un determinato hardware. Anche il fatto che a comprare siano sempre le stesse persone sta rovinando il mercatino, ma anche io credo che questa cosa come dice Cyfer73 sia di difficile attuazione.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Oltre che al discorso dell'autore del thread, ho notato anche io che sempre gli stessi nomi acquistano solo a prezzi decisamente favorevoli, e palesemente molto più materiale di quello che una persona normale potrebbe usare (=palese reselling). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: May 2021
|
Io non vedo il problema se un utente acquista x mobo e y cpu e via discorrendo se ha un modo per generare un introito, non vedo il motivo di vietare l'acquisto e mettere dei Paletti settimanali/mensili.
Fino a prova contraria i soldi sono di chi li spende e ripeto non fanno nulla contro la legge. Bisognerebbe che alcuni utenti si svegliassero e non si facciano trattare come polli è la metà dei thread assurdi sparirebbe... Ultima modifica di Goddard : 25-06-2021 alle 16:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Se si accetta questo modo di vedere le cose, bisogna anche accettare (cosa che a me dispiace però) che questo non è più un mercatino fatto dagli appassionati, per gli appassionati. E mi sembra di non essere l'unico a cui la cosa dispiaccia... ![]()
PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:MSI RX 6650 XT Gaming X ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |||
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Acerra (NA)
|
Buon pomeriggio...
Quote:
Quote:
Quote:
Grazie a tutti per gli spunti interessanti e soprattutto speriamo che finisca presto il "periodaccio" ![]()
Alimentatore Corsair HX 1000W---MotherBoard MSi MAG Tomahawk B550---Cpu AMD Ryzen7 5800X---Cooler ThermalRight Phantom Spirit 120SE---Ram Kit Crucial Ballistix DDR4 3000 4x8Gb---Gpu ASUS RTX 3060 12Gb---SSD SAMSUNG 870 Evo 250Gb---HD Toshiba P300 3Tb---HD SAMSUNG F1 SATAII 750Gb---Dvd R/Rw SAMSUMG SH-203N Sata |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Italia
|
Quote:
Quote:
Onestamente questo mercatino, pur senza le strumentazioni di sicurezza, tutela dell'utente, politiche di feeback e quant'altro di cui dispongono altre piattaforme (e grazie: siamo su un forum!) funziona discretamente bene e lo fa da svariati anni, anche nella sua forma rudimentale e 'casereccia'. Ad esempio io che sono un semplice utente che ogni tanto si monta un pc per sé e per i suoi amici/parenti ho acquistato e venduto decine di volte nel giro di un bel po' di anni su questo mercatino e non ho mai riscontrato un problema (e se l'ho riscontrato è stato risolto senza problemi). La comunità mi sembra piuttosto pulita e non mi pare ci siano problematiche degne di nota.
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.