|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
aggregatore di banda
Ciao a tutti
ho una FTTC che va a 100down e 20 Up, va molto bene ma i 20 in up sono un po pochini per il mio utilizzo... ho anche una sim tim con traffico illimintato che mi da 60down e 20 in up. ho creato sullo smartphone un hotspot e colleto anche lo smartphone al pc....vedo entrambe le linee (fttc e sim) collegate al pc... ho windows 10 cè modo di aggregarle??? ho visto degli switch dual wan che fanno questo ma avento io uno smartphone non posso utilizzarli.... cè qualche soluzione che permetta a windows10 di aggregare le bande??? ps: non vorrei usare servizi a pagamento tipo speedyfi perchè avrei troppa latenza oltre ai costi grazieeeeeeeeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Se il tuo obiettivo è caricare un solo file a 40 Mb/s lascia perdere, è complicato. Se invece vuoi caricare due file contemporaneamente a 20 Mb/s allora è più semplice.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
niente di tutto questo....devo fare dello stremaing e 20mb mi stanno strettini |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
scusa se mi permetto ma se faccio una domanda perchè me ne fai altre non pertinenti...se dico che 20 non bastano perchè lo metti in dubbio...mi sai rispondere o no??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2021
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ma come detto 20 non bastano .... non ho detto che faccio twich a 9mb a volte penso che si sottovaluti a chi si sta rispondendo... se chiedo che mi servono piu di 20mb perchè dovrei averne 11 liberi???? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
non è abbasstanza chiara come domanda??? non ho detto di avere 11mb liberi ma ne voglio di piu e di chiedermi il perchè Ultima modifica di dveadsl : 21-04-2021 alle 15:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2021
|
Non è abbastanza chiara la domanda.
Dipende cosa intendi tecnicamente per aggregare bande e quali applicazioni vuoi usare. Provo a spiegarmi con un esempio. Se tu ti colleghi all'home banking con un device che aggrega le connessioni "mixate" tra loro (sempre che esista) e inizi la transazione con l'IP della FTTC , poi salvi con l'ip della scheda Sim avrai problemi e non riuscirai a concludere la transazione perché hai cambiato l'ip durante la sessione. Questo può accadere con molti altri servizi. Diverso è invece se ti serve il classico load balancing che consiste nel distribuire il carico di elaborazione di uno specifico servizio su più interfacce wan (connessioni internet). In pratica se arrivano richieste da 10 utenti su tre interfacce WAN, ai primi 3 risponderà la "prima", agli altri 3 la "seconda" ed agli ultimi 4 la "terza". In base a regole preimpostate. Ultima modifica di Pierzucchi : 21-04-2021 alle 18:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Questo problema è stato affrontato più volte in questo forum, basta che usi cerca e troverai quello che ti serve, capendo la differenza tra aggragatore di banda e bilanciamento delle connessioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.