|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ota_97137.html
Bufera nel mondo Linux dopo il ban dell'Università del Minnesota per aver inviato patch con falle di sicurezza o senza alcun valore per il kernel. Il manutentore Greg Kroah-Hartman ha deciso di non fare sconti e rimuovere dal kernel qualsiasi commit pubblicato dall'ateneo finora. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Si, ma Linus che dice? O lo stanno tenendo 'addormentato' da qualche parte?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Han ragione i maintainer del kernel, punto.
1. Gli sviluppatori non sono delle c@zzo di cavie da laboratorio. Il paper sul "proviamo a committare merda e vediamo la community come la prende" se lo potevano risparmiare. 2. Se vomiti una marea di commit generati dalla tua $merdavigliosaApplicazioneScrittaACDC e non li controlli o, peggio, non sei in grado di comprenderne la bontà, allora vai a zappare la terra e lascia perdere il kernel linux.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Sarà ancora rinchiuso in qualche monastero assieme a Stallman per non esplodere e droppare un vaffanculo nucleare sulle TdC di quell'uni.
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
Penso che dietro vi sia la NSA o qualche altra agenzia americana che ha voluto 'tastare' il terreno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Sta usando il suo portavoce per evitare di essere rinchiuso di nuovo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
DA un certo punto di vista la ricerca ha un valore non trascurabile: la capacitá della comunitá linux di individuare velocemente contributi malevoli é importante.
D'altro canto, mettere a repentaglio la sicurezza del software solo per fare un esperimento é quantomeno opinabile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Tagliare i tubi dei freni nei negozi di alimentari?
![]() Comunque se lo scopo di questi "ricercatori' era verificare se venivano beccati ed espulsi gli faccio i complimenti perché ottenuto un successo
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Se vuoi testare il terreno non fai una ricerca ufficiale di una università prestigiosa e ne rovini la reputazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2020
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Visto il periodo introdurre volontariamente vulnerabilità nel kernel non mi sembra una scelta saggia, capisco la ricerca e posso anche dire che è stata fatta senza l'intenzione di creare danni...però prima di fare ste cose forse è il caso di collegare il cervello e farsi due domande, che li abbiano bannati poi non ci vedo nulla di strano, è solo la logica conseguenza per quello che è stato fatto...non si potevano aspettare fiori, una targa ricordo e pacche sulle spalle.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Ma la seconda opzione e' che questi sono talmente ingenui che non solo si meritano il ban perenne ma dovrebbero pure cambiare mestiere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Ho inviato patch nella speranza di ottenere dei feedback. Non siamo esperti nel kernel di Linux...
Non stai patchando il notepad, ma il kernel linux. È un una procedura estrema, non etica e che non doveva nemmeno partire. Difatti è stata bloccata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Mio dio che branco di cialtroni.
Se sei un neofita ti scarichi il kernel lo studi e te lo modifichi per gli affaracci tuoi. È già abbastanza impestato di suo. Giusto evitare che venga aggiunta porcheria inutile.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ho un po' di dubbi sul fatto di cancellare tutte le patch introdotte ANCHE in passato dall'Università del Minnesota.
E' un po' come dire che se una persona oggi ha rubato una mela, è sempre stato un ladro fin da quando era in fasce... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Piacenza
|
A parte l'idiozia del "ricercatore" che è palese, la cosa inquietante (sempre che abbia capito qualcosa, correggetemi se sbaglio) è che il gruppo di manutenzione non controlla le patch proposte prima di inserirle nei kernel ufficiali... o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Che fallisca la UMN e vadano tutti a casa.
Non si fanno cosi' gli esperimenti e i test sui programmi ! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.