|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...hip_96887.html
Secondo quanto riportato in un documento inviato alla FAA, SpaceX intende realizzare una rampa di lancio per i suoi razzi Starship alta 142 metri in Texas. Non ci sono però informazioni definitive su quale sarà il design scelto. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Lanci a solo un ora di distanza non credo proprio, è già un successo se riesce a raggiungere un lancio al giorno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
@io78bis
forse credeva di parlare delle tesla, e già con quelle faticano, figurarsi fare dei razzi, trasportarli e issarli sulla rampa. bah! comunque visto che non lo hanno ricordato loro, onore alla memoria di Y. Gagarin (60° anniversario del lancio ieri) in fondo c'è chi, per ogni minzione americana, fa un'articolo celebrativo e chi, loro mentore, lo ha sì celebrato, ma mettendo sullo sfondo l'immagine di un astronauta usa, compiendo l'ennesima usurpazione della storia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
a riguardo di Gagarin, peccato che il suo passo nella storia sia stato in gran parte utilizzato per fare propaganda più che scienza, ma del resto quella era la guerra fredda (che mi sa non è mai finita)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ottimo ! L'effetto scenico delle esplosioni sarà migliore e si vedrà da lontano in assoluta sicurezza ..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Sembra una cosa "inutile" ma in questo modo possono fare due lanci in una sola finestra di lancio, potenzialmente la cosa gli permette di raddoppiare la loro capacità di lancio senza i costi di due rampe e relative infrastrutture di supporto. Oltre a questo, la cosa torna utile per missioni lunari ed altre cose in cui prima si lancia su un "modulo di servizio" e poi un modulo con equipaggio che si aggancia a quello di servizio usando una singola finestra di lancio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Onesto... sono 122 metri solo di razzo...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.