|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2021
|
Configurazione PC gaming leggero
Salve mi serve un PC con un budget di 700 euro compreso di perifiche, lo andrò ad usare per del gaming sporadico e per un uso normale da casa.
Grazie Inviato dal mio BV9700Pro utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
a cosa ti piacerebbe giocare ed a quale risoluzione lo farai? ti dico subito che e quasi impossibile comprare ora una scheda video, ne avresti una da recuperare da un vecchio pc eventualmente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao
Mi piacerebbe giocare a giochi del genere di GTA 5 fifa e call of duty warzone, per la scheda video potrei cercare nel mercatino dell'usato qui sul forum che ne dici? Grazie Inviato dal mio BV9700Pro utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Allora visto che la video e il pezzo piu importante ti direi di cominciare a vedere cosa trovi di usato, in base a quella e al suo costo prepariamo il resto del pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Allora gentilmente mentre cerco la scheda video mi potresti elencare i componenti per iniziare ad assemblare il pc
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
meglio nn fare una lista senza conoscere la video, xke se spendi 100 euro x quella viene fuori un pc in un certo modo, se ne spendi 300 solo x la scheda video il resto del pc cambia completamente, e cosi via
anzi quasi quasi se cerchi nell'usato la video ti direi di provare a cercare qualche pc completo, avresti il vantaggio di nn dover assemblare nulla e ce anche una buona possibilità di fare meglio rispetto alla spesa di un pc nuovo (le ram sono aumentate del 20-30% in poche settimane, molte cpu sono difficili da reperire nei negozi, le schede video sono introvabili o hanno prezzi assurdi) se vedi qualcosa di interessante facci sapere com'è composto il pc ed il prezzo cosi lo valutiamo assieme |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ho trovato un'processore i5 9600k e una scheda madre asrock z390pro4 a 220€ che ne pensi?
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
un po troppo cari, li valuterei sotot i 200
e un i5 costoso xke e un modello serie K, il modello di fascia piu alta e gli unici overcloccabili in casa intel quindi di listino han prezzi piu elevati |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.