|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/ap...one_index.html
Cambia poco nel design e non cambia nell’essere il vero Re dei tablet. A cambiare però c’è davvero tanto a partire dal display, ora con MiniLED (e vedremo cosa significa). C’è un nuovo processore Apple Silicon M1 usato anche per i Mac. E poi c’è ancora quell’ecosistema che fa la differenza con però il desiderio di vedere finalmente un iPadOS divenire la vera carta ‘’Pro’’ per gli utenti. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Ottima ed esaustiva recensione!
Innanzitutto complimenti per la recensione, davvero chiara e completa!
Volevo segnalare giusto una svista nella sezione "UNBOXING e ACCESSORI" dove è riportato in grassetto la frase "c’è il cavo con porta USB-A e connettore lightning" (frase ovviamente proveniente magari da un altro articolo di unboxing) mentre è ovvio (visto che se ne parla anche più avanti nell'articolo) che il cavo presente nella confezione ha porte USB-C. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
bhè levando il problema del prezzo è una grande macchina cè poco da dire...m1 ed lcd miniled dicono già tutto .......io mi sono trovato nel dilemma una settimana fa ma alla fine ho deciso per un mac book m1...cioè mi piace un sacco ipad è un capolavoro MA se è vero che il mac può fare girare tutte le app di ios non è vero il contrario e questo lo gambizza molto a quel prezzo...a questo punto chi ha davvero la necessità di usarlo come tablet con la penna può comprarlo altrimenti con 200 euro in meno prendi un mac book air 13° con la solita piattaforma hw ed un sistema operativo molto più maturo che ti consente di apprezzare davvero il soc m1 che sembra non avere mai fine...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Che facciazze di tolla...ora è ipad ad avere il processore del mac, non il contrario...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
può essere criticabile la scelta di apple di non introdurre osx su iPad, tuttavia solo nel tempo se ne comprende il perchè. Uso iPad dalla prima generazione, così come iPad Pro, e posso dire che nel suo impiego non ha rivali. Non sostituisce un notebook e non lo deve sostituire, è un dispositivo ulteriore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Beh alla fine stanno copiando il Microsoft Surface..
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Servono ai produttori, a loro si che servono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2021
|
iPad Pro non serve a un tubo lo dico io che presi il primo
Il primo aveva. Tastiera con piedini no bt e pencil,in seguito I base e gli air pure,per cui utilità attuale zero,non esiste app che sfrutta ram e hardware di iPad Pro m 1 e non ci sarà per altri 5 anni,ho preso MacBook Air 13 senza ventola,superbo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Onestamente non vedo il problema nella diversificazione dei dispositivi, in questo modo si è liberi di acquistare il terminale che meglio copre le proprie esigenze lavorative o di svago...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Esercizio di stile
Gran macchina ma con l'M1 è giusto un filo sovradimensionata
![]() Purtroppo manca di un sistema operativo adeguato al suo potenziale, con l'attuale iPadOS qualsiasi iPad Pro si equivalgono. A tal proposito, dubito che Apple disponga energie e risorse per svilupparne uno ad hoc per un prodotto che alla fine è di nicchia. ...poi mi sbaglierò! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Sicilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
il problema è che è tutta solo una mega presa per i fondelli che porta vantaggi solo a chi i dispositivi li produce.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Solo che sul Surface c'è Windows 10 Pro. Su questi iPad c'è l'OS degli iPhone... a meno di non aver letto male.
Certo, qualcuno potrà dire che l'OS di Microsoft per gli smartphone è morto tempo fa ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jan 2021
|
Recensione chiarissima ragazzi, complimenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
In effetti il più grande difetto di questo iPad Pro agli steroidi è proprio iPadOS... Troppo vicino ad iOS ( per il momento, vedremo con le prossime versioni se ci saranno cambiamenti ) per sfruttare tutte le potenzialità di M1.
Visto il costo elevato che lievita ulteriormente con accessori come la Magic Keyboard e la Pencil, può essere benissimo sostituito da un MBA che per un etto in meno di peso, offre un sistema operativo più versatile per il multitasking, la gestione dei file e dei documenti, una migliore autonomia, un display più ampio e due porte TB4: - MBA M1 con GPU ad 8 core e 256GB di storage: 1429 Euro per 1,29 Kg di peso. - iPad Pro M1 12" ( WiFi ) con 256GB di storage: 1309 Euro per 0,682 Kg di peso; Apple Magic Keyboard 339 Euro per 0,710 Kg di peso; Apple Pencil2 135 Euro per 20,7 grammi di peso. Totale: 1783 Euro e 1,4 Kg di peso!
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8... Ultima modifica di AlexSwitch : 30-06-2021 alle 15:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Scusate se non commento sulla recensione perché ho solo dato un'occhiata veloce, ma secondo voi ha senso che 2TB di memoria costi 1210€? E 1TB 770€? Per me è inaccettabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Inoltre gestire storage così grandi senza un vero e proprio file manager ( il Finder di macOS ) non deve essere una cosa molto intuitiva, anzi non lo è proprio!!
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Come sempre ottimi prodotti dal punto di vista tecnico ma prezzi oltre ogni limite di decenza con il prezzo del modello top di gamma mi prendo 1 desktop completo 1 portatile di qualità e 1 iPad base
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2021
|
Personalmente, se potessi far tutto con l'attuale ipad pro, lo acquisterei immediatamente. Un dispositivo di mezzo kg di peso, con processore adeguato, penna (che quando l'ho provata son rimasto sorpreso). Aggiungiamo un'estetica che solo a toccarlo sento qualità...
PURTROPPO... alcune app che utilizzo per lavoro usano solo Windows. Magari potessi installare qualcosa del genere anche utilizzando una macchina virtuale ma mi pare, che dopo ios 12 non è più possibile (c'era una volta un progettino). Purtroppo mi tocca il pc o il notebook da 1 kg e mezzo (quando sei fortunato) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.